Ripigliatevi!

danny

Utente di lunga data
Mmhh... sai che mi sembra una leggenda metropolitana questa? Se ci tieni al tuo lavoro non dai informazioni alla concorrenza perché ci tieni a non essere licenziato ma perché vuoi guadagnare di più ... Se ci tieni al tuo lavoro ti impegni a lavorare bene...perché se ti scoprono ti licenziano e il lavoro lo perdi .
Se vendi informazioni Non tieni al tuo lavoro, semplicemente lo stai “sfruttando” a tuo beneficio ..seguendo il concetto : meglio uno stipendio in più e la possibilità di arrotondare , no?
Tenere a qualcosa e’ una cosa ... sfruttarne i vantaggi e’ un’altra ...
diamo il giusto nome alle cose , che dite ?
Teoricamente. Poi lo sappiamo tutti che nel lavoro incontri quello che fa strada adulando qua e là o usando modalità non proficue per l'azienda.
Un conto è tenere al proprio posto di lavoro e a uno stipendio che si considera adeguato, un altro all'azienda.
Per l'azienda potremmo essere disposti a lavorare gratis. Sopratutto se fosse nostra

danny

Utente di lunga data
Ma solo prendere atto che ci sono persone diverse e spazi diversi, e lui non è né potrà mai essere "TUTTO" per un'altra persona

È un atto di umiltà.. volendo
Posso prenderne atto, ma mi sta sul cazzo lo stesso.
E credo che sarebbe reciproco se al posto di mia moglie avessi tradito io.
Anzi, sarebbe stato anche peggio.

Brunetta

Utente di lunga data
Posso prenderne atto, ma mi sta sul cazzo lo stesso.
E credo che sarebbe reciproco se al posto di mia moglie avessi tradito io.
Anzi, sarebbe stato anche peggio.
Va benissimo tradire con il porto sicuro dove tornare... senza il porto sicuro diminuisce il divertimento.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Va benissimo tradire con il porto sicuro dove tornare... senza il porto sicuro diminuisce il divertimento.
Sembra che sia divertente tradire in virtù del fatto che a casa ci sia qualcuno che ci aspetti

Brunetta

Utente di lunga data
Sembra che sia divertente tradire in virtù del fatto che a casa ci sia qualcuno che ci aspetti
È divertente divertirsi senza rischiare di perdere i punti fermi.

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Piu che altro chi tradisce ha già scelto a monte il proprio matrimonio.
Diversamente andrebbe da un avvocato.

Foglia

utente viva e vegeta
Piu che altro chi tradisce ha già scelto a monte il proprio matrimonio.
Diversamente andrebbe da un avvocato.
Il punto è che non è che ci si tiene o si sceglie il matrimonio in se'. Si sceglie di restarci perché è (comodo, bello, utile, confortevole.... Mettici quello che vuoi). Se scegli il matrimonio scegli anche un patto, a meno che in due non lo si sia escluso "a valle". Il senso secondo me è che i traditori "martiri" non si possono proprio sentire. Quei poveretti che a casa soffrono perché ogni volta che varcano la porta si trovano un mostro a nove teste.... e quindi sono praticamente costretti per necessità, per sopravvivenza, a tradire. Ce ne sono anche di quelli che ragionano così, credo che siano peraltro anche i primi che, se scoperti, si mettono a strillare come aquilotti se il mostro avanza l'ipotesi di separazione.

Pincopallino

Utente di lunga data
Il punto è che non è che ci si tiene o si sceglie il matrimonio in se'. Si sceglie di restarci perché è (comodo, bello, utile, confortevole.... Mettici quello che vuoi). Se scegli il matrimonio scegli anche un patto, a meno che in due non lo si sia escluso "a valle". Il senso secondo me è che i traditori "martiri" non si possono proprio sentire. Quei poveretti che a casa soffrono perché ogni volta che varcano la porta si trovano un mostro a nove teste.... e quindi sono praticamente costretti per necessità, per sopravvivenza, a tradire. Ce ne sono anche di quelli che ragionano così, credo che siano peraltro anche i primi che, se scoperti, si mettono a strillare come aquilotti se il mostro avanza l'ipotesi di separazione.
Ah ti riferivi a questi....e queste.

Pincopallino

Utente di lunga data
Certo hai ragione foglia, io ad esempio ho scelto di starci meramente per comodità e te lo scrivo pure, così non mi attribuirai frasi diverse in futuro.

Foglia

utente viva e vegeta
Certo hai ragione foglia, io ad esempio ho scelto di starci meramente per comodità e te lo scrivo pure, così non mi attribuirai frasi diverse in futuro.
Tu di norma sei abituato a rispondere secondo un meccanismo di accusa e difesa? Se lo devo fare lo faccio o per gusto personale (non ne ho in questo caso), per sfizio, a volte per antipatia. Ma non è questo il caso.
Altrimenti solo a pagamento. :)
Nella più parte delle discussioni, compresa questa, semplicemente ragiono, e pazienza se ti senti direttamente attaccato. :)

Pincopallino

Utente di lunga data
Non è questione di sentirsi attaccati, ma di portar sempre la propria esperienza personale, vero valore aggiunto dei forum, di qualunque tema si tratti.
Parlare tanto per parlare, senza portare esperienze vissute, a me serve a nulla.

Foglia

utente viva e vegeta
Non è questione di sentirsi attaccati, ma di portar sempre la propria esperienza personale, vero valore aggiunto dei forum, di qualunque tema si tratti.
Parlare tanto per parlare, senza portare esperienze vissute, a me serve a nulla.
Eh vabbè. Capita, capita. Capita a tutti. In quei casi, lungi dal sentirmi sotto accusa, non rispondo, se mi e' inutile.
Comunque, così lo sai: a me basta chiedere di non intervenire più. Se e' chiesto con gentilezza ed educazione, lungi da me trasformare la ginnastica in qualcosa che spezza un braccio.

Pincopallino

Utente di lunga data
Eh vabbè. Capita, capita. Capita a tutti. In quei casi, lungi dal sentirmi sotto accusa, non rispondo, se mi e' inutile.
Comunque, così lo sai: a me basta chiedere di non intervenire più. Se e' chiesto con gentilezza ed educazione, lungi da me trasformare la ginnastica in qualcosa che spezza un braccio.
Rispiegare prego, capituncazz.

Foglia

utente viva e vegeta
Il neretto mi trova d'accordo.
Portare la propria esperienza personale significa essere pronti a discuterla e a vedersela messa in discussione. Altrimenti se usi gli altri a mo' di fazzoletti di carta, o di cestino, o per farti eco semplicemente, poi ottieni che ti ignorino alla meglio. Questo credo in generale, ma torno a me. Se devo semplicemente leggere. "testimonianze" che sono capaci di arricchirmi in sé, beh, sono molto selettiva.

Foglia

utente viva e vegeta
Rispiegare prego, capituncazz.
Dal momento in cui metto in gioco l'esperienza personale (dove nei tuoi commenti in questo post tu l'abbia fatto mi resta un mistero, ma tant'è che abbiamo cambiato argomento) devo avere la capacità di accettare la messa in discussione.
Qui comunque non c'era alcuna tua esperienza personale diretta: c'era una opinione sul fatto che i traditori scegliessero a monte il matrimonio.
Su quella opinione sono intervenuta.
Prego :)

Pincopallino

Utente di lunga data
Avendo frequentato per 21 anni alcolisti anonimi, ti assicuro che portare la propria esperienza e raccontarla aiuta, eccome se aiuta, da speranza.
L'esperienza non è un diktat, ma unicamente il racconto di come noi stessi si è reagito o ci si è comportati in determinate situazioni.
Poi converrai con me che a mettere in discussione qualcosa di passato o che non ti appartiene, in generale venga molto facile a tutti.
Tornando a me, io sono e resto qui per raccontare la mia vita a spizzichi e bocconi, ma mi astengo dal mettere in discussione le scelte altrui, perché io semplicemente non ero lì.
Non è questione di essere selettivi, ma umili.