risalire all'identità di un numero di telefono

Jim Cain

Utente di lunga data
Ovviamente NON è per il numero di telefono, ma per le foto profilo di WhatsApp. Poi ho detto Google Lens, ma ci sono anche altri siti altrettanto utili.
Ho già scritto che l'immagine/sfondo di WhatsApp non mi dice nulla (è una foto in bianco e nero di un gruppo new wave inglese fine anni 70/primi 80) e non c'è il nome (come spesso accade per le utenze WhatsApp).

gvl

Utente di lunga data
Ho già scritto che l'immagine/sfondo di WhatsApp non mi dice nulla (è una foto in bianco e nero di un gruppo new wave inglese fine anni 70/primi 80) e non c'è il nome (come spesso accade per le utenze WhatsApp).
Il nome non c'è perché o non hai il numero in rubrica o perché non è un azienda e quindi un privato.

poppy

Miele e formaggio
Il nome non c'è perché o non hai il numero in rubrica o perché non è un azienda e quindi un privato.
Mica è detto
Quando vengo aggiunta a gruppi da amici e ci sono persone che non conosco mi appare sempre un nome nelle chat quando iniziano I messaggi

gvl

Utente di lunga data
Anche a me è cosi.
In un gruppo i nomi dei partecipanti sono registrati con numero di telefono e nome e nella chat di gruppo si deve poter vedere chi scrive ed è possibile anche chiamare un partecipante personalmente usando la funzione nelle impostazioni del gruppo. Se un partecipante si iscrive al gruppo con uno pseudonimo risulterà quello e non il suo nome ovviamente ma se io per esempio invio un messaggio a Poppy e non sono in nessun gruppo whatsapp e nemmeno in rubrica Poppy vedrà solo un numero telefonico senza nome. Se invece Poppy ha il mio numero registrato in rubrica con nome o pseudonimo vedrà il messaggio con il nome con cui mi ha registrato in rubrica. Diverso ancora è con gli account business dove anche se non si ha il numero registrato compare con il messaggio l' intestazione di chi lo ha inviato

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
Era un messaggio sufficientemente circostanziato, ripeto nulla che possa preoccupare, sicuramente non è spam, probabilmente è stato inviato per errore.
Quando ho chiesto 'chi sei?' non mi è stato risposto nulla pur avendo visualizzato.

Comunque lo scopo della mia richiesta era appunto sapere se qualcuno conosceva un modo per risalire all'identità di una persona partendo dal numero di telefono.
Secondo me hanno sbagliato.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Probabile.
Però l'immagine/sfondo di WhatsApp non mi dice nulla (è una foto in bianco e nero di un gruppo new wave inglese fine anni 70/primi 80) e non c'è il nome (come spesso accade per le utenze WhatsApp).
No, te lo chiedo perché io cancello molto facilmente i numeri in rubrica ed una volta ho fatto una figura di m.
Durante una cena di gruppo, mi arriva un messaggio con scritto "Ciao". Ed io "Ma chi sei?". A quel punto ho sentito urlare "Come chi sonooooo?!". Era quello che avevo di fronte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
No, te lo chiedo perché io cancello molto facilmente i numeri in rubrica ed una volta ho fatto una figura di m.
Durante una cena di gruppo, mi arriva un messaggio con scritto "Ciao". Ed io "Ma chi sei?". A quel punto ho sentito urlare "Come chi sonooooo?!". Era quello che avevo di fronte.
chissà perchè, ma non sono stupito

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ottima idea.
Lo farò di notte, creo gruppo, verifico identità, chiudo gruppo e, se del caso, lo blocco.
Tieni presente che in questo modo visualizzi il nome del profilo che quello ha usato nel suo whatsapp, non è detto che vi sia o che sia veritiero..

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Questa non l’ho capita.
Avrai certamente notato che quando chatti in un gruppo whatsapp ti compaiono dei nomi associati ai cellulari di qualcuno anche se non li hai in rubrica. Questo accade perchè quando vieni inserito in un gruppo nei vari telefoni (tuo compreso) compare il nome della rubrica se il numero è memorizzato, ma se non è memorizzato whatsapp mostra il nome che uno ha associato al proprio numero nel proprio profilo che è come se diventasse pubblico.