risotto scamorza speck e radicchio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Jesus

Utente di lunga data
sbagliato i funghi dell'est, anche dall'austria romania bulgarie etc etc non hanno gusto i nostri non si mettono nemmeno a confronto, secondo te perchè qui in piena stagione li vendono a 16 euro kg se bastano .....

infatti da quelle parti stanno rovinando tutto, raccolgono in modo assurdo, senza borse adatte e prendono tutto quanto dai più piccolini ancora quasi sottoterra .....

vabè che il micelio primario si estende per centinaia di metri però anche le spore devono fare il loro lavoro, quando cadono in borse di plastica muoiono li e stop.

ancher qui ormai dato che soldi non ce ne sono più per nessuno si sono tutti improvvisati raccoglitori di funghi rovinando i boschi peggio delle pecore.

che nervoso !!!1
Concordo.... Ma non certo perchè i nostri sono stati toccati dalla grazia divina, neh ?

brugola

Utente di lunga data
raga...quelli cho mangiato l'anno scorso e che mi hanno venduto come bulgari erano favolosi!!!
poi patriotticamente preferisco i nostri..ma non erano affatto male

O

Old Zyp

Guest
si però devi provare i nostrani e li trovi solo nelle bancarelle a bordo casa nei paesini, dove i pensionati li vendono per finire il mese.

quelli son veri nostrani.

alle sagre di paese o festa dei porcini son importati anche perchè le raccolte spesso non coincidono con gli eventi quindi che venderebbero ?

in italia son più buoni però non ho mai avuto la malizia di chiedere ad un esperto il perchè di ciò

Old Jesus

Utente di lunga data
si però devi provare i nostrani e li trovi solo nelle bancarelle a bordo casa nei paesini, dove i pensionati li vendono per finire il mese.

quelli son veri nostrani.

alle sagre di paese o festa dei porcini son importati anche perchè le raccolte spesso non coincidono con gli eventi quindi che venderebbero ?

in italia son più buoni però non ho mai avuto la malizia di chiedere ad un esperto il perchè di ciò
Per il semplice fatto che per allungare la shelf-life subiscono un particolare condizionamento che ne abbatte l'aroma....

O

Old Zyp

Guest
non solamente un amica di mia madre austriaca me ne ha portati di due giorni, aimè il gusto e l'odore non ci sono.

sull'industriale hai ragione, cmq la curiosità permane.

Old Giusy

Utente di lunga data
A me piacciono i risotti fatti in tutti i modi.....

Asu quando mi inviti a pranzo?

Old Giusy

Utente di lunga data
Ehi però così mi viene troppa fame....

Mari'

Utente di lunga data

Old Giusy

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Hai ragione, Marì....

Ieri sera mi sono mangiata un gelatone nocciola bacio e panna....

Ti ho pensato....
Che strano
anch'io ieri sera mangiando un geleto davanti alla tibbu' ho pensato a te

Old Giusy

Utente di lunga data
Che strano
anch'io ieri sera mangiando un geleto davanti alla tibbu' ho pensato a te

Ora diventiamo pure telepatiche....

Pure il gelato hai mangiato?????

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.