ci stanno arrivandoed ancora i parenti non hanno realizzato che se non puoi, non puoi?
dillo a memeglio tardi che mai
Ci sono valori che comportano un carico di lavoro non retribuito.no brunetta lo sport agonistico non e'indisoensabile per me x essere un buon genitore ma che cazzata e?
Lo sport fa bene a livello agonistico ancora di più
Io L ho fatto x quasi 16 anni e mi ha insegnato tanto quanto la scuola
Dei valori dei sacrifici e degli insegnamenti mi sono gia espressa e non mi ripeto
Io penso faccia loro bene poi non puoi obbligare dei ragazzini all agonismo
Li diventa esasperazione dei genitori
I miei hanno provato spinti dai loro allenatori ed e piaciuto nel loro caso lo sci freq un corso normale x imparare le classiche classine.. facevano garette a fine corso che la grand evinceva regolarmente da lì il suggerimento di metterla nell agonismo
Ha provato si e divertita e andata avanti sino ad avere adesso un mestiere in mano
E venuto da se nulla di programmato
ne sono orgogliosa? Si molto
I suoi fratelli vuoi x emulazione vuoi x piacere hanno chiesto di falro
Ti assicuro che non mi sento meglio di mio fratello i cui figli non sono agonisti
Ma la grande la mettevano ovunque anche a nuoto nell agonismo era e e portata e sono stai anni belli e anche faticoso ma sicuramente non è quello che mi sfinisce anzi ben venga la montagna
Es sci per perché mi trovo anche a decidere se prendere un paio usato o meno ..
io mi ritengo buona persona per i valori perche se posso aiuto ecc non xke corse che faccioquelle se posso le salterei volentieri
Che poi, Brunetta, a sentire mia madre , ma c’ha ragione da vendere, ad essere piu’ apprezzate dai mariti sono quelle sempre in ordine che non fanno una beata fava. Che quella volta che fanno qualcosa fuori standar “che bravaaaaa!”… mentre a chi si fa il kiulo si dice “eh , ma come, guarda che ti sei scordata…”Ovviamente ho preso a pretesto il tuo post, per vedere altro.
Tu non puoi certo contare sul padre dei ragazzi per nulla. Il matrimonio è fallito proprio per la sua assenza!
Quindi non è che tu ti accolli tutto per sentirti brava, non puoi fare diversamente. Per altre, che non sono nella tua isola felice lavorativa, si aggiungono le richieste aziendali di lavorare come se ci fosse solo il lavoro.
Però anche nella tua vita certamente hai compiuto scelte che hanno comportato un carico pesante. Ad esempio lo sport agonistico che per te era indispensabile per sentire di essere un buon genitore.
È su ciò che riteniamo che faccia di noi buone persone, donne di valore, madri apprezzabili e mogli o amanti meritevoli che dovremmo riflettere.
Io ricordo bene che, se uscivo alla sera, lasciavo tutto pronto, come se senza di me sarebbero morti di fame. È vero che il mio ex era particolarmente impedito in cucina, ma una pasta al burro la sapeva fare.Molto interessante questo topic. Io sono molto migliorata nel tempo, ma ho il sospetto che l’attenzione che avevo alla cura maniacale della casa nascondesse qualcosa d’altro. Quasi una valvola di sfogo. Ora le mie priorità’ sono cambiate e la casa e’ ancora li.. piu’ in ordine di prima senza troppo sbatti.
coi bimbi piccoli e un lavoro impegnativo, un marito assente per lavoro , mi sarei dovuta far aiutare di piu’ ..ma guai a uscire dal concetto “mi si vuol bene solo se me lo merito..quindi bada beme di meritartelo il bene che desideri ricevere”.
Io a tutt’oggi mi sento in colpa se mi prendo un pomeriggio che sia solo per me.. Razionalmente so che e’ una cavolata..ma poi continuo a guardare l’ora …
Mai fatti di questi problemiIo ricordo bene che, se uscivo alla sera, lasciavo tutto pronto, come se senza di me sarebbero morti di fame. È vero che il mio ex era particolarmente impedito in cucina, ma una pasta al burro la sapeva fare.
No.Ma voi non ci sono gg in cui ne avete due balle così di incombenze e responsabilità ???
sono tornata da Napoli dove sono stata x lavoro e x me è stata una vacanza !!
Riunioni ? Clienti ? Ma na passeggiata de salute
torno qui e vado di walzer di caldaia rotta esami medico sportivo da rifare post covid esmai miei bollette stratosferiche colloqui professori figli che vanno e vengono ognuno con esigenze mamma mamma mamma io parto poi torno Lui torna io vado università liceo altro liceo ancora gare vaccino feste dei 18 non feste
Loro sono bravi e anche autonomi ma con decisioni importanti che mi coinvolgono e io sono stanca di pensare piu che fare
e solo uno sfogo a brunetta non attaccarmi la filippica sulle cose imp della vita chiedo solo se capita a tutte le donne che lavorano e hanno famiglia di nn poterne più a volte di tenere tante cose in testa
io a volte non ho manco voglia di fare la spesa al Carrefour
nn sopporto più i ritmi lavoro famiglia e voglio andare in pensione
comunque ripeto trasferta a Napoli x me = vacanza
Mi mancava solo il cane![]()
anche io ma perché ero solaIo ricordo bene che, se uscivo alla sera, lasciavo tutto pronto, come se senza di me sarebbero morti di fame. È vero che il mio ex era particolarmente impedito in cucina, ma una pasta al burro la sapeva fare.
Ma il punto è sentirsi in obbligo di meritare di essere amate o addirittura di doversi guadagnare il sesso!Che poi, Brunetta, a sentire mia madre , ma c’ha ragione da vendere, ad essere piu’ apprezzate dai mariti sono quelle sempre in ordine che non fanno una beata fava. Che quella volta che fanno qualcosa fuori standar “che bravaaaaa!”… mentre a chi si fa il kiulo si dice “eh , ma come, guarda che ti sei scordata…”
Tutto molto vero. La domanda che mi sorge spontanea e’ “perche?” Perche’ riteniamo che il carico soprattutto emotivo debba stare sulle nostre spalle per sentirci apprezzabili?
Non ho detto che mi sentivo in colpa, ma che lasciavo pronto. Questo semmai può essere ciò che fa tuo marito, visto che cucina lui.Mai fatti di questi problemi
Mai sentita in colpa se uscivo
Mai pensato di non essere sostituibile, anzi il maniaco di ordine e pulizia è mio marito …tanto che ho giurato che se mai prendessi un colpo in testa e decidessi in una convivenza vorrei uno che non faccia nulla.
Trovo che gli uomini molto fissati con ordine e maniaci della casa siano peggio delle donne
fare nulla nooooMai fatti di questi problemi
Mai sentita in colpa se uscivo
Mai pensato di non essere sostituibile, anzi il maniaco di ordine e pulizia è mio marito …tanto che ho giurato che se mai prendessi un colpo in testa e decidessi in una convivenza vorrei uno che non faccia nulla.
Trovo che gli uomini molto fissati con ordine e maniaci della casa siano peggio delle donne
Anche perché certamente preferiva il ristorante e poteva permetterselo.anche io ma perché ero sola
Se ci fosse stato col casso
Una volta mia madre mi disse ma non gli preparnulla da portarsi via la domenica sera ?( qnd lavora via in settimana )
cioè fatemi capire
Dirigente solo a Milano io qui con tre bimbi lavoro full time gli devo anke fare la schiscietta??
Ma vafanculo
mia mammaera davvero convinta di certi ruoli
Ora è impazzita la pensa all oppostomeno male
Che fa il paio con la chirurgia estetica. Essere sessualmente attraenti come a trent'anni.Ma il punto è sentirsi in obbligo di meritare di essere amate o addirittura di doversi guadagnare il sesso!
In questo periodo qui lo leggiamo ovunque.
La mia discussione sulla utilità di una nutrizionista si è poi sviluppata sulla necessità di tenersi in forma. Ma anche l‘assurdo thread di Etta sui desideri sessuali maschili è diventato un alternarsi di interventi di “donne che ci sanno fare” e di uomini che suggerivano prestazioni erotiche, fortunatamente c’è stato anche chi ha detto che lei dava fin troppo.
Insomma noi donne dobbiamo sempre darci da fare per essere sufficientemente fresche, in forma, sessualmente disponibili per meritarci di essere scopate? Naturalmente dobbiamo anche lavorare in casa, per avere il nido accogliente, è sia mai che non si abbia un lavoro retribuito che dimostri che non ci facciamo mantenere.
E tutto questo ce lo chiediamo da sole!
Assolutamente siAnche perché certamente preferiva il ristorante e poteva permetterselo.
Però vedi che dalle generazioni precedenti arrivavano e forse ancora arrivano aspettative alle quali possiamo benissimo non corrispondere, ma ci girano nella testa.
veroChe fa il paio con la chirurgia estetica. Essere sessualmente attraenti come a trent'anni.
Perche non mi si venga a dire che lo si fa per se. Qui pero’ entra in campo il concetto di domanda e offerta e di mercato, brutalmente.
l’uomo ha piu’ chance di avere una donna spaziando in un ventaglio anagrafico piu’ vasto. La donna no. La sua appetibilita’ in senso assoluto dira meno. La merce”uomo” si cui sopra diventa rara e quindi vale di piu’ anche se piu’ sgrausa.
Una mia amica, bella, intelligente, colta, con un lavoro pazzesco che dice “speriamo che mio marito non mi lasci…” oh.. lui rispetto a lei e’ nullita’.
Ho colleghi maschi davvero poco avvenenti che cuccano su tinder come non ci fosse un domani…
Ho un amico non avvenente ma lavorativamente potente che se le trova in albergo…
L’uomo in certi casi divemta un bond. Un investimento da tutelare e che temi che te lo si possa portar via.
Aiuto!
No mai fattoNon ho detto che mi sentivo in colpa, ma che lasciavo pronto. Questo semmai può essere ciò che fa tuo marito, visto che cucina lui.
Ma sai, secondo me basterebbe che la donna guadagnasse quanto un uomo e quindi non fosse scontato che i permessi per la maestra se li debba prendere lei. O che i maschi avessero voglia di fare figli quanto le femmine. Altrimenti e’ chiaro che l’uomo diventa uno strumento per la donna o addirittura una sorta di investimento.vero
sempre colpa del retaggio che si ha nella testa
Ma poi questo proliferare di 40/50 enni sui social selfie su selfie spesso ritoccati
Ma che profonda tristezza che ridicole