Ritornero'...........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma siamo onesti, quanto incide la vita matrimoniale...figli mutui problemi vari sull'amore.....quanto è facile sconfortarsi.....è quanto è facile innamorarsi quando tutto ciò non c'è? forse forse chi rimane in casa non è perchè arriva a queste conclusioni? è chiaro che poi ti rimangono dei dubbi, provi forti emozioni adolescenziali e dopo metti tutto sulla bilancia.....ditemi quello che volete ma queste storie sono per lo più amori fasulli o non testati si è solo in balia di forti emozioni......quelle che tutti abbiamo provato con il proprio partner....su sta cosa ci sarebbe da soffermarsi un attimo e fare 2+2
Angel, quello che manca leggendo e vedendo tante storie "domestiche", è proprio la mancanza di emozioni!

Quando senti i morsi della fame, anche una ciotola di riso ti pare un piatto di lasagne!

E spesso quella che si intravede dietro alla ricerca di un'emozione è una fame che sta divenendo atavica!

O

Old Angel

Guest
Angel, quello che manca leggendo e vedendo tante storie "domestiche", è proprio la mancanza di emozioni!

Quando senti i morsi della fame, anche una ciotola di riso ti pare un piatto di lasagne!

E spesso quella che si intravede dietro alla ricerca di un'emozione è una fame che sta divenendo atavica!
Si certo e in tal senso ci vorrebbe una ricerca una crescita da parte di entrambi, pensi che se l'amante diventasse la nuova compagna a parte primi anni cambierebbe qualcosa?
Sto vivendo la storia di amici (+o- della mia età), figli di separati che si trovano peggio di prima ma mooolto peggio, oggi come oggi manca veramente maturità.....che sia chiaro parlo sempre di coppie fondamentalmente sane che devono solo combattere una quotidianetà non indifferente.
Sai ultimamente ho notato che i figli incidono molto su questo, le poche coppie che vanno da Dio, non ne hanno....facile così però regalini da 1000 euro a botta sabato a cena domenica in montagna al mare, teatro...cioè se sanno vivere hanno mezzi e disponibilità per rendere vivo un matrimonio anche se interiormente soffrono perchè non possono avere figli, chi invece ha la fortuna di averne si fa le seghe mentali per la ricerca di emozioni...cazzo è un controsenso no?

Bruja

Utente di lunga data
Angel

Si certo e in tal senso ci vorrebbe una ricerca una crescita da parte di entrambi, pensi che se l'amante diventasse la nuova compagna a parte primi anni cambierebbe qualcosa?
Sto vivendo la storia di amici (+o- della mia età), figli di separati che si trovano peggio di prima ma mooolto peggio, oggi come oggi manca veramente maturità.....che sia chiaro parlo sempre di coppie fondamentalmente sane che devono solo combattere una quotidianetà non indifferente.
Sai ultimamente ho notato che i figli incidono molto su questo, le poche coppie che vanno da Dio, non ne hanno....facile così però regalini da 1000 euro a botta sabato a cena domenica in montagna al mare, teatro...cioè se sanno vivere hanno mezzi e disponibilità per rendere vivo un matrimonio anche se interiormente soffrono perchè non possono avere figli, chi invece ha la fortuna di averne si fa le seghe mentali per la ricerca di emozioni...cazzo è un controsenso no?

I tuoi ragionamenti sono concretamente spiccioli ma hanno un innegabile fondo di verità... é facile stare bene.... quando si sta bene!!!
Bruja

O

Old Angel

Guest
I tuoi ragionamenti sono concretamente spiccioli ma hanno un innegabile fondo di verità... é facile stare bene.... quando si sta bene!!!
Bruja
Bruja si è spicciolo spicciolo, alla fine ci si fa tante seghe mentali...amore non amore emozioni non emozioni ma poi quando si arriva al dunque al momento di prendere delle reali decisioni (vedi il caso mio di Amarax di Bd che lui almeno ci ha ragionato sopra e tanti altri) ecco che salta fuori tutta la semplicità.....ok ok non voglio generalizzare per carità ma.......il forum con le sue storie insegna.

O

Old amoreepsiche

Guest
il mio probelma e' che non so chiedere aiuto. sono stato educato in maniera troppo austera per poterlo fare. non chiedo mai, nulla. e questo in un rapporto di coppia e' devastante. a chi mi dice che la vita e' una che il mio decidere di non provare sentimenti non e' vivere rispondo che dalla vita ho avuto davvero tutto la salute, lo sport, il successo e due bimbi sani e belli. ho visto troppo dolore nei miei anni di ospedali, troppe persone meritevoli andare via... per volere ancora di piu. e' vero mi e' successo, ho sbagliato ma sono qui, carico di buone intenzioni affinche' I miei figli domani possano camminare sicuri nel mondo senza pregiudizi, generosi. io credo ci sia un tempo per tutto e questo deve essere il loro tempo e non il mio. cerco di farli vivere nell'armonia e se non si hanno esigenze - e per me e' semplice - e facile andare d'accordo. io mi so imporre le cose e faro' anche questo con gioia e passione. I ricordi prima o poi acquisiranno contorni diversi e mi aiuteranno. vi ringrazio tutti per il sostegno e le vs parole mi sono di conforto come a volte spero lo siano le mie per Voi.

un caro saluto

bastardo dentro
riesci a vivere così, senza amore? certo, nessuno meglio di me ti può capire, questo è il tempo dei tuoi figli...ma tu? e dicendolo a te lo dico un po', anzi soprattutto a me stessa.....
ciao BD (ma non tanto)

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Credo che qui ci sia molta verità oltre che nei due post sopra....
B.D. non riesce ad elaborare le cose in modo corretto ed incasella tutto in maniera mischiata.
La sua amante era un'amante..... ma nel contesto ne ha fatto l'amore della vita, amore che se mai si fosse protratto sarebbe forse diventato la solita solfa del triangolo che puntella.
La moglie è vista come qualcosa da non inquinare, e amore o no, per dovere ed affetto NON la coinvolge in un dialogo che sarebbe sanatorio per entrambi.
I figli sono l'asse portante della famiglia, ma forse vivere nel dovere e non nella chiarezza non è detto che sia un rendere loro un buon servizio.
Se la vita gli offrirà altre poccasione, ben vengano, a patto che le affronti da persona che deve caricarsi delle SUE azioni e non di quelle che non ha fatto pensando al dovere, ma che poi, analizzando, bene sono frutto finale di un rifiuto dall'altra parte! E' un dovere di rimessa e, forse, per questo ha un senso di colpa mai sopito, e qui la moglie c'entra come un due di fiori con briscola a coppe!
Bruja
Tu dici che ne ho fatto l'amore della vita? beh è vero ma come avrebbe potuto essere diverso? questa persona, a torto o a ragione, brutta o bella (dentro) che fosse ha scalfito e penetrato qualcosache io credevo invincibile. Per quanto concerne il "rifiuto" nel momento stesso in cui ho percepitoche questa persona non avrebbe potuto costruire sul dolore, l'ho lasciata andare, per sempre. non un messaggio, non un sms, non una parola che potesse destabilizzare le sue decisioni. Io credo che questa sia una grane prova d'amore. Ancora ci penso? sì. Dovrei minimizzare la persona? no. Per costei ho tradito ho finto ho pianto e mi sono disperato ed ero sempre IO, colui che è capace di imporsi le cose, assennato e con i piedi molto ben piantati a terra..., ero sempre IO. Ora - costi ciò che costi - devo dare una famiglia unita ai miei bambini e, ripeto, essere un buon compagno, se mia moglie vorrà avermi vicino. Gli errori si commettono e io ne ho fatti di grossi ma mi svilirei davvero troppo se pensassi che tuttociò che ho fatto era solo questione di qualche prurito... No, non era così era un sentimento vero, così vero da meritare un sacrificio. Lasciarsi andare, per sempre.

un caro saluto a tutti

bastardo dentro

O

Old Angel

Guest
Tu dici che ne ho fatto l'amore della vita? beh è vero ma come avrebbe potuto essere diverso? questa persona, a torto o a ragione, brutta o bella (dentro) che fosse ha scalfito e penetrato qualcosache io credevo invincibile. Per quanto concerne il "rifiuto" nel momento stesso in cui ho percepitoche questa persona non avrebbe potuto costruire sul dolore, l'ho lasciata andare, per sempre. non un messaggio, non un sms, non una parola che potesse destabilizzare le sue decisioni. Io credo che questa sia una grane prova d'amore. Ancora ci penso? sì. Dovrei minimizzare la persona? no. Per costei ho tradito ho finto ho pianto e mi sono disperato ed ero sempre IO, colui che è capace di imporsi le cose, assennato e con i piedi molto ben piantati a terra..., ero sempre IO. Ora - costi ciò che costi - devo dare una famiglia unita ai miei bambini e, ripeto, essere un buon compagno, se mia moglie vorrà avermi vicino. Gli errori si commettono e io ne ho fatti di grossi ma mi svilirei davvero troppo se pensassi che tuttociò che ho fatto era solo questione di qualche prurito... No, non era così era un sentimento vero, così vero da meritare un sacrificio. Lasciarsi andare, per sempre.

un caro saluto a tutti

bastardo dentro
Sai Bd non sono pruriti...magari partono come tali e i sentimenti arrivano dopo, il fatto è che quando entri in un negozio per comprarti una maglia se uno si lasciasse tirare ne comprerebbe 10 20....perchè sono tutte belle è sempre solo una questione di scelte.

Fedifrago

Utente di lunga data

un caro saluto a tutti

bastardo dentro
BD quando leggo ancora questo...mi perplimo!

Come puoi porti ancora quella domanda, dopo tutto questo tempo? Non dovresti ormai già conoscere la risposta?

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
BD quando leggo ancora questo...mi perplimo!

Come puoi porti ancora quella domanda, dopo tutto questo tempo? Non dovresti ormai già conoscere la risposta?
non lo do per scontato sai? avere supporto da una persona - morale e materiale - che non ti "lascia mai entrare", è difficile e forse anche un pò sterile. magari, quando avremo più tempo, io sarò un pò più presente, ci chiariremo. ma in quel frangente se dovessi percepire che lei soffre ovvero è in difficoltà (vera) a causa del mio comprtamento la lascerei andare; io vorrei solo che fosse serena e se mai dovesse essere convinta che la sua serenità sarebbe più facile senza di me io mi farei da parte - lasciandole tutto l'appoggio materiale possibile - ma mi farei da parte. anche se questo significasse dividere la mia famiglia.

Fedifrago

Utente di lunga data
non lo do per scontato sai? avere supporto da una persona - morale e materiale - che non ti "lascia mai entrare", è difficile e forse anche un pò sterile. magari, quando avremo più tempo, io sarò un pò più presente, ci chiariremo. ma in quel frangente se dovessi percepire che lei soffre ovvero è in difficoltà (vera) a causa del mio comprtamento la lascerei andare; io vorrei solo che fosse serena e se mai dovesse essere convinta che la sua serenità sarebbe più facile senza di me io mi farei da parte - lasciandole tutto l'appoggio materiale possibile - ma mi farei da parte. anche se questo significasse dividere la mia famiglia.
Questo è chiaro BD, non è chiaro come mai a distanza di tanto tempo tu non sia ancora riuscito a chiarire, a parlare delle tue e delle sue PAURE.

Continui a trascinare questo peso come la palla al piede del galeotto...anche se le chiavi le hai in tasca!

Verena67

Utente di lunga data
Ma siamo onesti, quanto incide la vita matrimoniale...figli mutui problemi vari sull'amore.....quanto è facile sconfortarsi.....è quanto è facile innamorarsi quando tutto ciò non c'è? forse forse chi rimane in casa non è perchè arriva a queste conclusioni? è chiaro che poi ti rimangono dei dubbi, provi forti emozioni adolescenziali e dopo metti tutto sulla bilancia.....ditemi quello che volete ma queste storie sono per lo più amori fasulli o non testati si è solo in balia di forti emozioni......quelle che tutti abbiamo provato con il proprio partner....su sta cosa ci sarebbe da soffermarsi un attimo e fare 2+2
Ma infatti.
Sfasci una famiglia, tempo tot anni, e sei da capo.

Ma tradire è iniquo.

Ci sono soluzioni? No, salvo forse il flirt leggero.

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Ma infatti.
Sfasci una famiglia, tempo tot anni, e sei da capo.

Ma tradire è iniquo.

Ci sono soluzioni? No, salvo forse il flirt leggero.

Bacio!

Potresti farmi il grafico del flirt leggero standard???

Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Verena

un sorriso qui, un sorriso là...ma senza esagerare

Carine con tutti, sms a nessuno

Bacio!

Humm.... ci sarebbe il tuo "press-agent" Angel che vuole passare alla cassa....

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però nel tuo ragionamento c'è un però ...tu dai per scontato che le coppie, i matrimoni siano nati su emozioni e forte coinvolgimento, mentre spesso (io guardando in giro direi spessissimo) non è andata così.
Spesso sono nate su un moderato piacersi e un graduale coinvolgimento emotivo e poi sentimentale e quando ci si trova in condizioni di provare emozioni (anche spesso dovute più che alla persona alla situazione trasgressiva) si perde la testa perché si crede di aver incontrato "l'anima gemella" di cui si favoleggia.
Vedi B.D. che ancora ci crede e si ostina a ignorare che quell'anima tanto gemella non era se si è rifiutata di vivere pienamente la storia con lui pur senza avere altro impedimento che un matrimonio senza figli che poteva chiudere come ha fatto chiunque si sia accorto di aver compiuto la scelta sbagliata.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tu dici che ne ho fatto l'amore della vita? beh è vero ma come avrebbe potuto essere diverso? questa persona, a torto o a ragione, brutta o bella (dentro) che fosse ha scalfito e penetrato qualcosache io credevo invincibile. Per quanto concerne il "rifiuto" nel momento stesso in cui ho percepito che questa persona non avrebbe potuto costruire sul dolore, l'ho lasciata andare, per sempre. non un messaggio, non un sms, non una parola che potesse destabilizzare le sue decisioni. Io credo che questa sia una grane prova d'amore. Ancora ci penso? sì. Dovrei minimizzare la persona? no. Per costei ho tradito ho finto ho pianto e mi sono disperato ed ero sempre IO, colui che è capace di imporsi le cose, assennato e con i piedi molto ben piantati a terra..., ero sempre IO. Ora - costi ciò che costi - devo dare una famiglia unita ai miei bambini e, ripeto, essere un buon compagno, se mia moglie vorrà avermi vicino. Gli errori si commettono e io ne ho fatti di grossi ma mi svilirei davvero troppo se pensassi che tuttociò che ho fatto era solo questione di qualche prurito... No, non era così era un sentimento vero, così vero da meritare un sacrificio. Lasciarsi andare, per sempre.

un caro saluto a tutti

bastardo dentro
B.D. non devi minimizzare devi vedere realisticamente quella donna. Non puoi continuare ad attribuirle nobili sentimenti perché li provavi tu... Allora tu cos'eri che saresti stato disposto alla separazione? E tutti coloro che si separano degli esseri immondi senza alcuna sensibilità per il dolore che arrecano? Dai ...devi ammettere che lei "non ti amava abbastanza" e di conseguenza lei è per te il perduto amore, ma dato che tu non lo sei per lei devi elaborare il lutto di quell'amore vissuto insieme che non hai potuto vivere.
Se continui a rifiutare questo processo non riuscirai mai a vivere la tua vita davvero né con tua moglie né con nessun altra

O

Old Angel

Guest
Però nel tuo ragionamento c'è un però ...tu dai per scontato che le coppie, i matrimoni siano nati su emozioni e forte coinvolgimento, mentre spesso (io guardando in giro direi spessissimo) non è andata così.
Spesso sono nate su un moderato piacersi e un graduale coinvolgimento emotivo e poi sentimentale e quando ci si trova in condizioni di provare emozioni (anche spesso dovute più che alla persona alla situazione trasgressiva) si perde la testa perché si crede di aver incontrato "l'anima gemella" di cui si favoleggia.
Vedi B.D. che ancora ci crede e si ostina a ignorare che quell'anima tanto gemella non era se si è rifiutata di vivere pienamente la storia con lui pur senza avere altro impedimento che un matrimonio senza figli che poteva chiudere come ha fatto chiunque si sia accorto di aver compiuto la scelta sbagliata.
Difatti, ecco perchè non credo a questi colpi di fulmine a ciel sereno fatti di sesso adrenalina telefonate e sms......l'amore è ben altro, se ho ben capito Bd soffre perchè cmque ama sua moglie che 90% non ricambia come vorrebbe e rimpiange gli attimi di passione passata con l'altra, e che forse desidererebbe con la moglie....ma si sa i figli e i vari problemi la perdita d'intimità.....questo è il matrimonio.

Sinceramente penso che ci vorrebbe na mazzata a tutti e due nella coppia per rendersi conto cosa si sta perdendo forse forse allora ci sarebbe una vera crescita e un riscoprirsi, la legge del taglione forse non è del tutto sbagliata. bah

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Difatti, ecco perchè non credo a questi colpi di fulmine a ciel sereno fatti di sesso adrenalina telefonate e sms......l'amore è ben altro, se ho ben capito Bd soffre perchè cmque ama sua moglie che 90% non ricambia come vorrebbe e rimpiange gli attimi di passione passata con l'altra, e che forse desidererebbe con la moglie....ma si sa i figli e i vari problemi la perdita d'intimità.....questo è il matrimonio.

Sinceramente penso che ci vorrebbe na mazzata a tutti e due nella coppia per rendersi conto cosa si sta perdendo forse forse allora ci sarebbe una vera crescita e un riscoprirsi, la legge del taglione forse non è del tutto sbagliata. bah
Beh non sempre è solo così...a volte davvero il rapporto non va ...ma la soluzione è un'onesta separazione e non il tradimento o lo struggersi sognando un'altra vita...

O

Old Angel

Guest
Beh non sempre è solo così...a volte davvero il rapporto non va ...ma la soluzione è un'onesta separazione e non il tradimento o lo struggersi sognando un'altra vita...
Claro mai detto il contrario, io parlo sempre di coppie che hanno un fondo sano ma che a un certo punto scoppiano, più che altro per la quotidianetà, se si parla di due che si prendono per i capelli da mattino e sera allora è un altro paio di maniche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.