Roberto Saviano per Taricone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Pietro Taricone.
Abbiamo frequentato a Caserta la stesso liceo, io e Pietro, il liceo scientifico Diaz. Lo ricordo quando eravamo adolescenti, lui era rappresentante di istituto, un ragazzo carismatico, solare e un po' guascone. Nella Caserta di quegli anni la sua ribalta sconvolse tutti, si sentì aggredito da tanto successo, una luce che la nostra terra non è abituata a ricevere. E lui sulla soglia del circo mediatico seppe prendersi il suo tempo, scegliere il suo percorso, approfittare dell'opportunità avuta per studiare e migliorarsi. Non farsi ferire dalla bile o dalle accuse per il successo che in certe parti d'Italia è la colpa peggiore. Amava volare, "perché il cielo non tradisce" come ogni paracadutista sa. A tradirlo è stato l'atterraggio, è stata la terra.
Soffro per non essere riuscito a ringraziarlo, perché all'indomani delle critiche rivoltemi da Berlusconi, mi difese pubblicamente, cosa non scontata per chi viene dalla nostra provincia.
Mi mancherà riconoscere nei sui sguardi e nel suo atteggiamento l'inconfondibile matrice della mia terra, mi mancherà guardandolo ricordare la nostra adolescenza, le manifestazioni a scuola, le gite. Quella vita che lo attraversava e mi contagiava.
Addio Pietro, addio guerriero.
Roberto Saviano

aveva un gran bel sorriso

Lettrice

Utente di lunga data
Non lo sapevo. Mi spiace

a me faceva simpatia e ,chissà perchè, ero convinta che dovesse essere un buon padre e un ottimo compagno di vita per quella splendida ragazza (e buona attrice ) che è kasia smutniak.

Micia

Utente di lunga data
a me faceva simpatia e ,chissà perchè, ero convinta che dovesse essere un buon padre e un ottimo compagno di vita per quella splendida ragazza (e buona attrice ) che è kasia smutniak.
pure a me , benchè l'ho seguito poco.

aveva una espresssione bella. poco artefatta.
lo avevo seguito tempo fa dalla Dandini e mi era rimasto proprio simpatico.

pink

Utente di lunga data
L'avevo seguito moltissimo durante il primo grande fratello, non sapevo dell'incidente, ho saputo del decesso stamattina ... mi dispiace.
Ciao Pietro

Anna A

Utente di lunga data
che tipo saviano..

tinkerbell

Utente di lunga data
R.I.P.
Mi spiace...il fatto che fosse entrato nel vortice del jet-set ma si tenesse comunque in disparte mostra che alla fin fine era una persona rimasta normale e consapevole dei suoi limiti...quantomeno rispetto a certi prezzemolini/e che si vedon in giro...
Comunque aveva 35 anni, una bimba piccola, una compagna giovane...non lo meritava....non lo meriterebbe nessuno in modo tragico...

Old Aleluja

Utente di lunga data
dispiace molto anche a me...all'inizio mi stava sulle scatole....l'ultima volta che l'ho visto è stato nel programma di interviste di Piroso...alla fine mi era simpatico...

aristocat

Utente iperlogica
Pietro Taricone era uno che "spiccava", per quella sua grande voglia di vivere.
Quando una sorte del genere tocca prematuramente persone così, dispiace ancora di più...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Bello.
Grazie Minerva.

Nobody

Utente di lunga data
Mi è dispiaciuto molto. Mi ha sempre dato l'impressione di uno dei pochi personaggi televisivi davvero genuini e non costruiti.
E' morto facendo ciò che amava fare.

Micia

Utente di lunga data
è tutto sempre troppo , troppo ingiusto.

scusate, è una considerazione ovvia, lo so,ma sto riflettendo in termini molto generali e ...

Iris

Utente di lunga data
Me lo ricordo bene nell'unico reality che mi sia piaciuto e che abbia seguito. Mi è sempre stato simpatico.
Non voleva una vita "normale", mi sembrava che avesse ansia di vivere.
E' andata male.

Kid

Utente un corno
Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Pietro Taricone.
Abbiamo frequentato a Caserta la stesso liceo, io e Pietro, il liceo scientifico Diaz. Lo ricordo quando eravamo adolescenti, lui era rappresentante di istituto, un ragazzo carismatico, solare e un po' guascone. Nella Caserta di quegli anni la sua ribalta sconvolse tutti, si sentì aggredito da tanto successo, una luce che la nostra terra non è abituata a ricevere. E lui sulla soglia del circo mediatico seppe prendersi il suo tempo, scegliere il suo percorso, approfittare dell'opportunità avuta per studiare e migliorarsi. Non farsi ferire dalla bile o dalle accuse per il successo che in certe parti d'Italia è la colpa peggiore. Amava volare, "perché il cielo non tradisce" come ogni paracadutista sa. A tradirlo è stato l'atterraggio, è stata la terra.
Soffro per non essere riuscito a ringraziarlo, perché all'indomani delle critiche rivoltemi da Berlusconi, mi difese pubblicamente, cosa non scontata per chi viene dalla nostra provincia.
Mi mancherà riconoscere nei sui sguardi e nel suo atteggiamento l'inconfondibile matrice della mia terra, mi mancherà guardandolo ricordare la nostra adolescenza, le manifestazioni a scuola, le gite. Quella vita che lo attraversava e mi contagiava.
Addio Pietro, addio guerriero.
Roberto Saviano

aveva un gran bel sorriso
Io dico che Saviano tra poco ce lo ritroviamo a fare la pubblicità delle patatine... ho la brutta sensazione che gli piacciano molto le luci della ribalta.

Asudem

Utente di lunga data
Io dico che Saviano tra poco ce lo ritroviamo a fare la pubblicità delle patatine... ho la brutta sensazione che gli piacciano molto le luci della ribalta.
Che commento profondo.
Si, credo che aspiri a prendere il posto di siffredi nello spot

Kid

Utente un corno
Che commento profondo.
Si, credo che aspiri a prendere il posto di siffredi nello spot

Beh, non ho nulla da dire sulla morte di Taricone, una perdita che onestamente non mi tocca per niente, spiace solo che un ragazzo di 35 anni perda la vita così...

Saviano è stato un ottimo personaggio all'inizio, ma ora davvero ho la sensazione sia entrato nel giro dello show-business. Si vede e si sente ovunque e sempre meno per quello che sa fare.

Asudem

Utente di lunga data
Beh, non ho nulla da dire sulla morte di Taricone, una perdita che onestamente non mi tocca per niente, spiace solo che un ragazzo di 35 anni perda la vita così...

Saviano è stato un ottimo personaggio all'inizio, ma ora davvero ho la sensazione sia entrato nel giro dello show-business. Si vede e si sente ovunque e sempre meno per quello che sa fare.
non è un personaggio, è uno scrittore.
Oltre che un uomo coraggioso.
Se ne sentono così tanti parlare di quel che non fanno che non capisco come mai si stigmatizzi tanto lui.:rolleyes:
Oltretutto era suo amico. Non capisco cosa vuol dire "sapere fare" in questo contesto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.