Rocco ed il consenso

danny

Utente di lunga data
Se ti salutano mentre sei al telefono il maleducato non sei tu
Più che altro, l'altro giorno tornavo a piedi e uno mi è venuto dietro urlando per il fatto che voleva soldi e io avevo lo zaino.
Ci ho messo un po' ad allontanarmi.
Era di giorno.
Certe zone fanno paura.
Difatti ormai tutti adottano comportamenti di prudenza e si evita di andare in determinate aree urbane, un po' come è prassi a New York.

danny

Utente di lunga data
Erano sbandati, trasandati e minacciosi. Se percepisco che l aria non è buona, mi allontano.
E fai bene.
Ci mancherebbe altro.
Mia figlia ha per amica un'egiziana.
Lei ovviamente sa cosa dicono di loro due quando passano i connazionali.
Di cui lei stessa ha paura.
Dice sempre che non vorrebbe conoscere la lingua per non sapere cosa dicono.
Per loro, per quelle persone a cui fa riferimento, le donne italiane, e stiamo parlando di ragazzine, sono troie. Le disprezzano.

danny

Utente di lunga data
Anche se non voglio darti confidenza o rispondere ad un semplice ciao e insisti.
Diciamo che i comportamenti precauzionali li mette in atto qualsiasi ragazza, oggi.
La consapevolezza dei rischi comporta ovviamente molte più prudenza di un tempo.
Anche la scelta di dove andare ad abitare, per esempio.
Me ne parlava una mia amica, che ha l'abitudine di uscire di sera.
Ovviamente ha scelto il comune e la casa nel posto che riteneva più sicuro, scartando le varie opzioni più economiche ma meno tranquille.
Certe case in certe zone sono invendibili, ormai.
La domanda classica è "ma è una zona sicura?".

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Non avevano una bella aria, forse erano anche bevuti. Non mi è piaciuto il modo di come si sono avvicinati ed hanno insistito, la seconda volta il tono non era piacevole. E ho detto nigeriani perché erano nigeriani, se fossero stati italiani avrei detto italiani.
La prossima volta usa qualche parola in più così evito la domanda e gli avvocati difensori 😅

Rebecca89

Sentire libera
La prossima volta usa qualche parola in più così evito la domanda e gli avvocati difensori 😅
Ti ho spiegato🙃 scusami tu ma non pensavo ci fosse bisogno di spiegazione. Non mi sono messa ad urlare o a dare di matto. Se mi sono allontanata, sentivo che il motivo era valido 😉

gvl

Utente di lunga data
Più che altro, l'altro giorno tornavo a piedi e uno mi è venuto dietro urlando per il fatto che voleva soldi e io avevo lo zaino.
Ci ho messo un po' ad allontanarmi.
Era di giorno.
Certe zone fanno paura.
Difatti ormai tutti adottano comportamenti di prudenza e si evita di andare in determinate aree urbane, un po' come è prassi a New York.
Per fortuna dalle mie parti la situazione è un po' più tranquilla. Ci sono ovviamente e solo qualcuno è un po' più scalmanato ma non combinano guai se non raramente. Per loro la Sicilia non è un punto di arrivo ma di passaggio. Cercano di andare al nord Italia, Germania, Francia... Una volta ho parlato con un nigeriano, due anni fa, e ho chiesto perché era venuto in Italia visto che mendicava. Mi disse che era stato raggirato perché gli avevano fatto credere ad una vita migliore. Ho chiesto quanto avesse pagato per venire ma non ha voluto rispondere. Dopo non lo ho più visto come non ho più visto altri migranti che sono stati nella mia zona per qualche settimana e poi di colpo spariti.

The Reverend

Utente di lunga data
E fai bene.
Ci mancherebbe altro.
Mia figlia ha per amica un'egiziana.
Lei ovviamente sa cosa dicono di loro due quando passano i connazionali.
Di cui lei stessa ha paura.
Dice sempre che non vorrebbe conoscere la lingua per non sapere cosa dicono.
Per loro, per quelle persone a cui fa riferimento, le donne italiane, e stiamo parlando di ragazzine, sono troie. Le disprezzano.
Nel 2021 ho fatto il custode notturno in un centro di quarantena COVID per immigrati clandestini (solo Paki). Le donne italiane Neanche immaginano cosa pensano queste persone di loro. Ma a breve capiranno 😅

danny

Utente di lunga data
Nel 2021 ho fatto il custode notturno in un centro di quarantena COVID per immigrati clandestini (solo Paki). Le donne italiane Neanche immaginano cosa pensano queste persone di loro. Ma a breve capiranno 😅
Mia figlia lo sa, ma lo sa attraverso le donne straniere.
Tieni poi conto che avevamo vicini nigeriani e lei è stata per anni la miglior amica di mia figlia.
Un'idea le giovani generazioni ce l'hanno. Tranne quelle che vivono in centro.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ti ho spiegato🙃 scusami tu ma non pensavo ci fosse bisogno di spiegazione. Non mi sono messa ad urlare o a dare di matto. Se mi sono allontanata, sentivo che il motivo era valido 😉
Dove lavoravo fino a qualche anno fa, il quartiere non era buono, ma quando arrivarono i nigeriani che spacciavano era diventato invivibile
Polizia tutti i giorni, risse, si buttavano sulle macchine, tossici da tutte le parti, passavi e dovevi camminare in mezzo alla strada perché stavano tutti sul marciapiede e non ti facevano passare
Avevano aperto un market e glielo chiudevano continuamente per le condizioni igieniche
Il giorno dopo stavano lì di nuovo
Quando me ne sono andata da quel posto ho tirato un sospiro di sollievo

Rebecca89

Sentire libera
Dove lavoravo fino a qualche anno fa, il quartiere non era buono, ma quando arrivarono i nigeriani che spacciavano era diventato invivibile
Polizia tutti i giorni, risse, si buttavano sulle macchine, tossici da tutte le parti, passavi e dovevi camminare in mezzo alla strada perché stavano tutti sul marciapiede e non ti facevano passare
Avevano aperto un market e glielo chiudevano continuamente per le condizioni igieniche
Il giorno dopo stavano lì di nuovo
Quando me ne sono andata da quel posto ho tirato un sospiro di sollievo
Qui sono la maggioranza buttata intorno all stazione e lasciati allo sbando così. Il problema grosso sono i giorni di festa. Il primo dell' anno, pasquetta, agosto anche. Io lavoro comunque e la città si svuolta. Siamo io, loro e ilqualche senzatetto. E due bangladini che sono aperti e quelli si piazzano lì a bere. Non ho però detto nigeriani in senso dispregiativo. Ma è un dato di fatto qui, dove lavoro io, che sono praticamente solo loro