Roman Polanski

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Figurati sel il braccialetto impedisce all'assassino di uccidere... i controlli costerebbero piu' che tenerli in galera... inoltre braccialetto o no, ci sono tanti pazzi in liberta' pericolosi, se a questi si aggiungono quelli dichiarati pericolosi non si esce piu' di casa:carneval:

Che poi scusatemi, psicologicamente parlando, che deterrente sarebbe per i criminali sapere che una volta beccati al massimo vanno a pulire i giardini all'aria aperta? Quanto sarebbe facile programmare una fuga?
ma io non parlo dei criminali veri, ma di quelli con crimini particolari, tipo fronde o tipo corona....
insomma, cose per cui vale più l'umiliazione che un annetto al gabbio!!!
Per polanski, poi, a parer mio hanno atteso pure troppo! Deve stare in galera, come è giusto!

Lettrice

Utente di lunga data
ma io non parlo dei criminali veri, ma di quelli con crimini particolari, tipo fronde o tipo corona....
insomma, cose per cui vale più l'umiliazione che un annetto al gabbio!!!
Per polanski, poi, a parer mio hanno atteso pure troppo! Deve stare in galera, come è giusto!
Ma quelli appunto neanche li metterei in prigione...pagano e basta.
Gli si mette una bella multa (ma bella eh) e via.

Levare la liberta' pero' rimane sempre la cosa peggiore...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Io invece gli evasori fiscali li manderei a spaccare sassi!:incazzato:
E' in buona parte per colpa loro che le tasse sono sempre più alte :incazzato:

A parte questo, la gente in galera, lo ripeto, ha ragione d'esserci quando c'è il rischio che possa delinquere ancora. Nel frattempo facciano qualcosa di utile almeno per mantenersi nelle patrie galere. Senza stipendio, s'intende: tutto il lavoro deve andare solo a favore del loro stesso "soggiorno" e se ne avanzasse (difficile) in beneficienza. Il vecchio spaccar sassi non ha senso.
Il motivo reale sono gli sprechi e l'assenza di servizio per quel che si paga. Negli altri paesi europei a parità di stazza (pil ecc), il cittadino ottiene un servizio. Qui invece paga soltanto e i servizi hanno un costo aggiuntivo.

Io pagherei anche il 5-10% di più, se potessi fidarmi che la polizia sia disponibile quando la chiamo, che negli uffici mi sbrighino le pratiche senza dover fare coda, che il fisco non mi invii cartelle pazze ogni anno ... e potrei aggiungere un chilometro di servizi che altri mi danno, ma qui no.

Per cui, il peso percepito qui è molto più alto perché non riceviamo (quasi) nulla in cambio. Ovvio che i totali evasori nei paesi top service proprio non ci sono - perché la polizia funziona, come, appunto, servizio garantito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.