Romanticismo e ..romanticherie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Nei film spesso per fare una cosa romantica gli uomini (perché nei film gli uomini si impegnano) fanno sorprese romantiche quali preparare cenetta nel parco o far aprire locali (ricordate il cinema dove proiettavano il filmino del matrimonio della pubblicità dei diamanti?) solo per due o in orario di chiusura o inviare 10 mazzi di fiori e cose del genere
Io trovo tutte queste cose irritanti per numerose ragioni.
Voi le avete mai fatte? Vi piacciono?

Ultima modifica:

Nordica

... is here!
io per san valentino tre anni fa sono tornata a casa e cera una linea fatto con candele accese dalla porta fino alla sala pranzo ....dove stava servita una cena a lume di candela e mi ha regalato un mazzo di orchidee!

l'anno dopo sarebbe toccato a me, ma stupidamente mi aspettavo che faccese la sorpresa lui! invece niente e lui si e arrabbiato perche visto che lavorava fino a tardi diceva che dovevo pensarci io!
ha ragione ... colpa mia!

quest anno un mazzo di orchidee e basta! senza sorprese!

Bruja

Utente di lunga data
....

Nei film spesso per fare una cosa romantica gli uomini (perché nei film gli uomini si impegnano) fanno sorprese romantiche quali preparare cenetta nel parco o far aprire locali (ricordate il cinema dove proiettavano il filmino del matrimonio della pubblicità dei diamanti?) solo per due o in orario di chiusura o inviare 10 mazzi di fiori e cose del genere
Sono appunto romanticherie .... l'ideale sarebbe che l'uomo (e la donna ovviamente) si prestassero attenzioni e cura tutto l'anno.
Comunque é innegabile che le sorprese, specie se senza date "commerciali", facciano molto piacere.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Verissimo, Bruja!

E io sono innondata di attenzioni concrete!

E' sul piano "fantasy" che a volte c'è un po' di stallo, ma non si puo' avere tutto dalla vita, e che diamine! Cresciamo!

Fedifrago

Utente di lunga data
si ne ho fatte. Ma ricevute raramente. Mi piacciono...mi piacerebbero

Lanciando un messaggio subliminale al mio maritino bello qualche giorno fa gli ho detto che non mi offenderei se venisse da me con una vacanza a NY già prenotata e pagata...
Chiamalo subliminale!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old Addos

Guest
Che spreco

Beh , io le cenette le preparerei sempre , però non c' è nessuna che mi inviti a casa propria a farlo . . . . . .

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Beh , io le cenette le preparerei sempre , però non c' è nessuna che mi inviti a casa propria a farlo . . . . . .
Cenette o viaggi non sono le romanticherie di cui parlavo.
Lo sono invece quello dispendiose o riempire il letto di fiori o mettere candele ovunque (cosa americana ...a me fa effetto cimitero...
) o bigliettini ovunque tipo caccia al tesoro ...o tavolo apparecchiato al parco... cose così..

O

Old Addos

Guest
per Persa / Ritrovata

No , non sono ancora arrivato al punto da dovere accendere un mutuo per favorire un incontro galante ;

fra vent' anni , forse . . . . . .

Rebecca

Utente di lunga data
Io delle romanticherie ho lo stesso concetto che dei figli e del sesso.
Non mi interessano, le trovo tediose, inutili, insopportabili, superflue... finchè non sono innamorata. Poi diventano la cosa più meravigliosa (lo so che non si dice, ma rende...) del mondo.

Rebecca

Utente di lunga data
Cenette o viaggi non sono le romanticherie di cui parlavo.
Lo sono invece quello dispendiose o riempire il letto di fiori o mettere candele ovunque (cosa americana ...a me fa effetto cimitero...
) o bigliettini ovunque tipo caccia al tesoro ...o tavolo apparecchiato al parco... cose così..
dissento sul dispendiose.
chi può "dispendere" ha anche la possibilità di assoldare qualcuno che possa preoccuparsene al posto suo. io trovo più romantico che qualcuno sacrifichi il suo tempo per accompagnarti, che so... dal dentista.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dissento sul dispendiose.
chi può "dispendere" ha anche la possibilità di assoldare qualcuno che possa preoccuparsene al posto suo. io trovo più romantico che qualcuno sacrifichi il suo tempo per accompagnarti, che so... dal dentista.
Io non sopporto le romanticherie.
E con dispendiose intendo cose che vengono presentate come particolarmente romantiche e gradite dalle donne come appunto riservare un cinema o far aprire un ristorante in orari assurdi. Tutto questo lo troverei segno di voler attribuire importanza alle cose più che alle persone, un senso di insicureza dell'uomo, e un atteggiamento di chi pensa che è importante quel che si può ottenere col denaro senza rispetto degli altri (anche se consenzienti proprio per bisogno).
Ma anche riempire il letto di petali di rose o il bagno di candele mi sembrerebbe adolescenziale.
Volevo leggere altri pareri.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Altra cosa è invece avere memoria e sensibilità per regalare proprio quella cosa (costosa o no è uguale) che si è capito potrebbe piacere all'altro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.