Routine quotidiana di bellezza (realistica)

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Con "detersione" intendiamo un buon sapone con cui ci laviamo anche le mani o qualcosa di diverso e specifico? 😰
Una crema unica mattina e sera, va bene?

Ma poi come faccio? vado... dove? e mi faccio consigliare spiegando che alla mia età devo ancora scegliere una crema ? 😂
Ognuno di noi ha il suo tipo di pelle. Fai una cosa, vai a fare una bella pulizia del viso, così ti coccoli un po' e ti fai consigliare a dovere😉

Andromeda4

Utente di lunga data
Infatti 🙄 poi ora è venuto fuori che ho la cheratosi pilare e in autunno mi tocca pure il dermatologo
Ma sono allergica so prodotti chimici e uso solo prodotti di erboristeria 🙄 spero non mi dia creme che mi fanno peggio
Dovrebbe darti prodotti a base di urea, in teoria...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Boh sentirò il dermatologo

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Mi dicono dalla regia che alla soglia dei 40anni dovrei avere, in realtà anche ormai consolidate, delle routine quotidiane "di bellezza".
Non voglio girarci attorno: io mi lavo tutti i giorni. E mi sembra un'ottima routine 😂

Compro ciclicamente creme per il viso e per il corpo, scrub, balsamo per le cuticole, e altre cose che poi non uso...o uso poco e al bisogno.
In inverno cedo alla crema per le mani e al burro cacao solo per evitare il dolore dell'escoriazione 😂

Ma sinceramente, donne: qual è la vostro routine quotidiana... e davvero dovrei averne una anche io? 😰

Siate clementi....
La sera latte detergente e tonico per togliere le impurità, anche se non ti trucchi.
Una crema per la notte che terrai sul comodino, così non te la dimentichi.
Mattino lavi il viso con un sapone non aggressivo e poi crema
Lierac ha buoni prodotti

Angie17

Utente di lunga data
Anche io da più di 20 anni seguo un routine per la pelle.
Si tratta di detergere mattina e sera e utilizzare creme idratanti o sieri.
La mattina non devi dimenticare mai di mettere una buona protezione solare, io utilizzo prot 30 in inverno e prot. 50 in estate e di cambiare il tipo di prodotti ciclicamente perché la pelle si abitua. Una maschera in tessuto a settimana aiuta sempre.
Ho imparato a leggere gli inci dei prodotti cosicché evito di comperare costosissime schifezze chimiche, ci sono prodotti con ingredienti naturali che costano poco e funzionano.
Mi trucco pochissimo, basta avere una bella pelle, utilizzare un fondo minerale o una bb con un po' di mascara e rossetto ed i perfetto tassativo evitare i mascheroni di trucco perché invecchiano
Puoi iniziare con un buon detergente illuminante, io utilizzo la mousse della So Bio Etic è naturale e contiene acido ialuronico è adatta a quando non sei truccata.. un ottimo siero è il Florence C con ialuronico, jojoba e vit E e C ..
Potrei continuare... 🤣🤣🤣🤣

Etta

Utente di lunga data
E tutta la fase della pulizia pre creme?
E il santuario di

Quindi latte detergente + crema, al mattino suppongo. Fine?
Sembra fattibile :love:
Alla sera per togliere tutto lo schifo del giorno. Poi a volte uso anche creme per i brufoli.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Mi dicono dalla regia che alla soglia dei 40anni dovrei avere, in realtà anche ormai consolidate, delle routine quotidiane "di bellezza".
Non voglio girarci attorno: io mi lavo tutti i giorni. E mi sembra un'ottima routine 😂

Compro ciclicamente creme per il viso e per il corpo, scrub, balsamo per le cuticole, e altre cose che poi non uso...o uso poco e al bisogno.
In inverno cedo alla crema per le mani e al burro cacao solo per evitare il dolore dell'escoriazione 😂

Ma sinceramente, donne: qual è la vostro routine quotidiana... e davvero dovrei averne una anche io? 😰

Siate clementi....
La prima routine per le altre routine è il piacere di avere una routine di coccola dedicata interamente a sè, cascasse il mondo nessuna interferenza mentre mi piaccio e mi dedico a me :)

come ti han già detto, una bella pulizia del viso (la mia estetista è fantastica: massaggio al viso, musichetta, caffè e biscotti, luci basse per la preparazione) e poi una chiacchierata sul tipo di pelle e su come averne cura anche tenendo conto dell'approccio e del tempo a disposizione.

E' inutile impegnarsi in qualcosa che non si porterà a termine.
E' un autosabotaggio. Significa andare a cercar la conferma che non serve.

E invece le coccole per il corpo sono millenarie, radicate nella nostra memoria profonda e fondamentali al benessere.

Pensa al grooming :)

E poi nessun risparmio sui prodotti.
Se c'è qualcosa per cui val la pena spendere è la cura di sè.

CIRCE74

Utente di lunga data
La prima routine per le altre routine è il piacere di avere una routine di coccola dedicata interamente a sè, cascasse il mondo nessuna interferenza mentre mi piaccio e mi dedico a me :)

come ti han già detto, una bella pulizia del viso (la mia estetista è fantastica: massaggio al viso, musichetta, caffè e biscotti, luci basse per la preparazione) e poi una chiacchierata sul tipo di pelle e su come averne cura anche tenendo conto dell'approccio e del tempo a disposizione.

E' inutile impegnarsi in qualcosa che non si porterà a termine.
E' un autosabotaggio. Significa andare a cercar la conferma che non serve.

E invece le coccole per il corpo sono millenarie, radicate nella nostra memoria profonda e fondamentali al benessere.

Pensa al grooming :)

E poi nessun risparmio sui prodotti.
Se c'è qualcosa per cui val la pena spendere è la cura di sè.
Parole sante!!!!

Angie17

Utente di lunga data
Avere cura di se stesse comprende anche il valutare cosa ci si sta spalmando sul viso, e non farsi vendere schifezze chimiche con microscopiche quantità di principi attivi a peso d'oro.
Imparare a "leggere" un etichetta è un dovere per la propria salute, oltre che per le proprie tasche.

Proprio per questo motivo i prodotti per la skin care coreani hanno rivoluzionato il mercato..

D

Deleted member 24372

Guest
Jenifer Anniston ha dichiarato di usare lo sperma di salmone per curare le rughe.

avete preso l'appunto ?