Running

Spot

utente in roaming.
Fresca di mezz'ora fa al corso di Xtempo: l'unico masculo presente, mentre facevamo tricipiti, si ferma per la millesima volta e poi sbotta, prima piano "ste cazz'e femmine", e poi scandendo bene le lettere M A C O M E C A Z Z O F A T E ?
Gli ho dato un gran bel cinque :rotfl:. Onore al coraggio, sempre :carneval:
:rotfl:
Grande!

Nobody

Utente di lunga data
Boh io ho googlato :)
Una cosa tipo step però più tosto sembra, non mi sono messa molto a leggere.
ho provato pure io ma non ci ho capito molto, se non che è attività aerobica con cui in un'ora si consumano tra le 400-800 calorie :)

Spot

utente in roaming.
ho provato pure io ma non ci ho capito molto, se non che è attività aerobica con cui in un'ora si consumano tra le 400-800 calorie :)
Azz.
OOOOK ho trovato il corso che fa per me :rotfl:

Ross

Utente Yuppie
Oh. Fai la bella preda insomma :D
Con l'aria da fumato forse ci sta.
Fai sape' alla cugina se funziona :D
Pessima abitudine che mi porto dietro da sempre.

Funziona se sei in palla con la vita, hai vent'anni e ti credi un gran figo. Basta che manchi una di queste variabili e la storia funge zero.

Pare che nel mondo moderno dell'oggi odierno neanche una delle tre sia esistente, ergo necessiterei intensivi corsi di aggiornamento per trovare anche solo una collocazione sul mercato. :sonar:

oro.blu

Never enough
Fresca di mezz'ora fa al corso di Xtempo: l'unico masculo presente, mentre facevamo tricipiti, si ferma per la millesima volta e poi sbotta, prima piano "ste cazz'e femmine", e poi scandendo bene le lettere M A C O M E C A Z Z O F A T E ?
Gli ho dato un gran bel cinque :rotfl:. Onore al coraggio, sempre :carneval:
L'ho fatto pure io per un anno, ma lo trovo un pochino noioso visto che per un mese é sempre uguale. Comunque le prime volte é tosto e ti spacca, poi come tutto ci si abitua :D

Spot

utente in roaming.
Pessima abitudine che mi porto dietro da sempre.

Funziona se sei in palla con la vita, hai vent'anni e ti credi un gran figo. Basta che manchi una di queste variabili e la storia funge zero.

Pare che nel mondo moderno dell'oggi odierno neanche una delle tre sia esistente, ergo necessiterei intensivi corsi di aggiornamento per trovare anche solo una collocazione sul mercato. :sonar:
Non saprei... io ero disadattata anche a vent'anni, col mercato non ne parliamo :rolleyes:
Finchè non trovi e finisci il corso sei in buona compagnia ;)

beh se ti piace pedalare a suon di musica, anche con lo spinning bruci così :smile:
Non lo sapevo :eek:

Ultima modifica:

Mary The Philips

Utente di lunga data
ma che è 'sto Xtempo? :confused:
A differenza della classica lezione di step con un'unica coreografia a ritmo prima crescente e poi costante, nelle lezioni di Xtempo si svolgono diverse routine ripetute ognuna tre volte (sempre con lo step) ma con tempi diversi, "x" appunto (lento, veloce, molto veloce etc). Divertente e molto allenante nonchè faticosissimo.

L'ho fatto pure io per un anno, ma lo trovo un pochino noioso visto che per un mese é sempre uguale. Comunque le prime volte é tosto e ti spacca, poi come tutto ci si abitua :D
Almeno per un mese bisogna ripetere le stesse sequenze perchè memorizzandole si ottimizzano le funzioni cardio-respiratorie e l'effetto allenante può avere luogo. Se venissero proposti ad ogni lezioni blocchi sempre diversi non eseguiresti bene i movimenti perchè un minimo di tempo per impararli ci vuole e ti limiteresti semplicemente a sudare a casaccio. A molti va bene così, ma non è "sudare" solo che serve, piuttosto è come lo si fa che è importante. Ma tu ormai hai il personal, che ti frega? :D Ma costui ti cambia le lezioni ogni volta o ti ripropone gi stessi esercizi? Tanto per sapere..

Nobody

Utente di lunga data
A differenza della classica lezione di step con un'unica coreografia a ritmo prima crescente e poi costante, nelle lezioni di Xtempo si svolgono diverse routine ripetute ognuna tre volte (sempre con lo step) ma con tempi diversi, "x" appunto (lento, veloce, molto veloce etc). Divertente e molto allenante nonchè faticosissimo.
Ah ok. Il tempo variabile serve a non far "abituare" l'organismo e a bruciare costantemente. Anche nella corsa consigliano di variare la velocità ogni tanto durante l'ora, in modo da non far "rilassare" l'organismo.

oro.blu

Never enough
Ho infatti detto che facevo...fino a giugno 2014, poi ho mollato palestra perché non mi andava più. Nel frattempo ho continuato a fare step figurato a 135/140 bpm.

Il personal mi ha preparato 3 schede, stasera mi spiega l'ultima di un ora e mezza circa da ripetere settimanalmente per 6 settimane, quindi alla fine 3 volte. Composte da una parte di potenziamento ed una cardio. La prima era pesantuccia la seconda più leggera, vedremo quella di oggi.

Quindi praticamente vado tra palestra e step faccio movimento tutti i giorni...finche non mi spacco :rotfl::rotfl::rotfl:

Con i primi di giugno però step chiude e allora riprenderò le mie corrette all'aria aperta. Chissà se questa volta riesco a seguire tutto il programma di avvio al running :D

Spot

utente in roaming.
A proposito... tempo di merda. Io voglio andare a sfiammare, diamine!!

Spot

utente in roaming.
Ieri mi avete fomentato e sono uscito sotto al diluvio...presa tanta di quell'acqua! :condom:
Mhh.. ieri avevo i postumi da concertone, ci ho rinunciato.
Ma sta sera recupero, cascassero dal cielo sangue e grandine.. se riesco ad uscire dall'ufficio ad un orario decente :(

Ross

Utente Yuppie
Mhh.. ieri avevo i postumi da concertone, ci ho rinunciato.
Ma sta sera recupero, cascassero dal cielo sangue e grandine.. se riesco ad uscire dall'ufficio ad un orario decente :(
Eri al concerto?!? Ma brava la Spot! :rolleyes:

Io stasera ho già in programma sbronza pre-cena.

Dopo aver corso ieri devo farmi di nuovo del male. Necessariamente.

Spot

utente in roaming.

Ma non quello romano, giù a Taranto.
E' diventato parecchio figo sai?
Agnelli s'è scatenato, ho rivalutato Levante (che razza di gnocca stilosissima) e pure i Ministri, niente male...

Io quando sono in Puglia non mi faccio mai del male, non seriamente. Stando a casa dei miei non è fattibilissimo...
Di solito per queste cose ho bisogno di organizzare fughe programmate :)

Comunque dipende. Il pre-cena è in solitaria? In tal caso.. mica tanto buono.

Ultima modifica:

Ross

Utente Yuppie
Ma non quello romano, giù a Taranto.
E' diventato parecchio figo sai?
Agnelli s'è scatenato, ho rivalutato Levante (che razza di gnocca stilosissima) e pure i Ministri, niente male...

Io quando sono in Puglia non mi faccio mai del male, non seriamente. Stando a casa dei miei non è fattibilissimo...
Di solito per queste cose ho bisogno di organizzare fughe programmate :)

Comunque dipende. Il pre-cena è in solitaria? In tal caso.. mica tanto buono.
Ma non è che esageri alla pazzia eh...in attesa che moglie torni a casa...mi faccio una birra o un bicchiere di vino.
A stomaco vuoto è già sufficiente per allontanare un bel pò di cattivi pensieri.

Poi al secondo vado di accompagnamento culinario.

Levante non è solo figa...sa anche di esserlo, la stronza.

oro.blu

Never enough

...poi ti finisco io! Porca miseria....:calcio::calcio: