Ruoli nella coppia

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Poco, credo.
Il problema è che soggetti siffatti decidono loro se, come e quando concedersi.
Per la vita che lui le consente di fare io ESIGEREI un sorriso a 32 denti ogni sera di ritorno dal lavoro.
Come minimo.
Soggetti siffatti, come li chiami tu, non devono mai essere stabilizzati. Non si può esigere un sorriso a 32 denti. Però è fondamentale mettere in chiaro che le mie sono esigenze, i tuoi sono capricci. E quindi rimetterli nella giusta prospettiva. A me solo l'idea di una donna che si concede, invece di saltarti addosso, fa vomitare.

Jim Cain

Utente di lunga data
Grandissimo!!!
Hai condensato in poche parole l’essenza ....
Eh, ma se uno non tromba con la moglie sappiamo che è dovuto ad altre ragioni, no ?
Trombare diventa l'ultimo dei problemi, ed è semplicemente la dimostrazione che c'è altro che non va...:cool:

Jim Cain

Utente di lunga data
Soggetti siffatti, come li chiami tu, non devono mai essere stabilizzati.
Sogetti siffatti l'uomo 'giusto' se lo sanno scegliere bene, con determinate caratteristiche caratteriali intendo...:D

Non si può esigere un sorriso a 32 denti.
Verissimo.

Però è fondamentale mettere in chiaro che le mie sono esigenze, i tuoi sono capricci.
E se l'hai messo in chiaro e non cambia nulla ? :rolleyes:

A me solo l'idea di una donna che si concede, invece di saltarti addosso, fa vomitare.
Capisco ma i tempi del 'saltare addosso a' mi sa che sono passati da un pezzo...:cool:

danny

Utente di lunga data
Eheh...purtroppo NON è così, almeno per quello che so io per aver raccolto più di una volta i suoi sfoghi, a volte simili ai miei (con la sostanziale differenza che la mia compagna timbra il cartellino ogni mattina alle 7:45 e ha la donna tre mattine a settimana).
Lui non si separa principalmente perchè è innamorato di lei e perchè hanno due figli.
E' un debole, almeno nella vita a due.
Tanto bravo e di successo sul lavoro, che quasi gli serve a compensare quello che non riceve in casa.
P.S. : tra i due quella che da un po' è in 'crisi' ovviamente è lei. Outfit molto aggressivi, selfie su Instagram a cadenza giornaliera...:cool:
Scusa, ma se è innamorato perché non desidera scoparsela di più? Se il problema è solo quello, intendo.
Mi sa che tanto innamorato non lo è più.
Ma soprattutto non lo è neppure lei.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Soggetti siffatti, come li chiami tu, non devono mai essere stabilizzati. Non si può esigere un sorriso a 32 denti. Però è fondamentale mettere in chiaro che le mie sono esigenze, i tuoi sono capricci. E quindi rimetterli nella giusta prospettiva. A me solo l'idea di una donna che si concede, invece di saltarti addosso, fa vomitare.
Corretto.

Jim Cain

Utente di lunga data
Scusa, ma se è innamorato perché non desidera scoparsela di più? Se il problema è solo quello, intendo.
Mi sa che tanto innamorato non lo è più.
Ma soprattutto non lo è neppure lei.
Lui se la scoperebbe ogni giorno, e lei lo sa...😉

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Sogetti siffatti l'uomo 'giusto' se lo sanno scegliere bene, con determinate caratteristiche caratteriali intendo...:D

Verissimo.

E se l'hai messo in chiaro e non cambia nulla ? :rolleyes:

Capisco ma i tempi del 'saltare addosso a' mi sa che sono passati da un pezzo...:cool:
Dopo che l'hai messo in chiaro, ti sei costruito la giusta scala di priorità, che nella vita di coppia è tutto.

Jim Cain

Utente di lunga data
E il tuo amico lo sa?
Non so cosa sa.
Forse io so più di lui (che su Instagram non c'è).
Immagino che abbia notato l'accentuata aggressività della moglie (in tema di outfit), certo le cose tra loro vanno maluccio e lei mi sembra sia 'a caccia' (non so neanche di cosa, probabilmente solo di conferme).
A me una situazione del genere fa rabbia, nonostante con lei io abbia un ottimo rapporto, perchè è troppo ingiustamente squilibrata a fronte di una serie di 'privilegi' (non solo materiali) davvero notevoli...

patroclo

Utente di lunga data
?
credo che diceva che la scala di priorità di LUI erano lavoro e figli. Lei mi sembra non lavori.
Tu stai dicendo che se la scala di priorità di una donna sono lavoro e figli allora si merita le corna ?
direi indipendentemente dal genere, ovviamente dopo adeguati avvertimenti e discussioni nel merito