(S)Consigli per gli acquisti

brenin

Utente
Staff Forum
La padrona se l'ha presa coi bimbi prima perché correvano e secondo perché si son impauriti dal cane...Due bimbi. Piccoli. E uno si arrabbia perché i bimbi si son impauriti... A me mi è sembrata una scena surreale.
Assolutamente surreale,hai ragione. quantomeno,sapendo che cane ha,dovrebbe mettergli una museruola.fermo restando che il più delle volte, a mio avviso, i comportamenti aggressivi del cane sono riconducibili a precise responsabilità del padrone.

Flavia

utente che medita
penso che i cani dovrebbero
essere presi in canile,e c'è chi li porta
manco fossero peluches

Eratò

Utente di lunga data
Assolutamente surreale,hai ragione. quantomeno,sapendo che cane ha,dovrebbe mettergli una museruola.fermo restando che il più delle volte, a mio avviso, i comportamenti aggressivi del cane sono riconducibili a precise responsabilità del padrone.
Bravo. Per me obbligare un cane a stare seduto sotto una sedia a 30 gradi al ombra, perché il padrone deve prendersi il caffè ha poco senso. E ha poco senso anche prendersela con dei bambini, che giustamente vogliono correre, perché appunto bambini...Alla fine facevano pena sia il cane che i bimbi:unhappy:

Eratò

Utente di lunga data
...

Ultima modifica:

free

Escluso
spezzo una lancia a favore delle razze ritenute feroci
la mia pitbull fa le fusa come un gatto, mai avuto un cane così dolce e affettuoso:)

Eratò

Utente di lunga data
spezzo una lancia a favore delle razze ritenute feroci
la mia pitbull fa le fusa come un gatto, mai avuto un cane così dolce e affettuoso:)
Non è la razza il punto. È il padrone. Io qui vivo in mezzo alla campagna... Ci son padroni che tengono i cani legati dalla mattina alla sera tutto l'anno per renderli "feroci" sotto il sole, nella neve,nel freddo e nel caldo... Non li liberano mai. Uno di questi andò in campagna con la nipotina un giorno, la bimba si è avvicinata e il cane le ha ridotto a brandelli una gamba...Non si rendono proprio conto alcuni "padroni".

free

Escluso
Non è la razza il punto. È il padrone. Io qui vivo in mezzo alla campagna... Ci son padroni che tengono i cani legati dalla mattina alla sera tutto l'anno per renderli "feroci" sotto il sole, nella neve,nel freddo e nel caldo... Non li liberano mai. Uno di questi andò in campagna con la nipotina un giorno, la bimba si è avvicinata e il cane le ha ridotto a brandelli una gamba...Non si rendono proprio conto alcuni "padroni".
credo che sia vietato dalla legge, grazie alle ultime normative
dovresti chiamare i vigili

Nicka

Capra Espiatrice
Classico esempio di padrona gestita dal cane..... di esempi del genere ce ne sono a bizzeffe,comprano i lupi cecoslovacchi per poi portarli al canile,dopo un anno, perchè " ingestibili "......
Solo perchè non hanno un jack russell...:D:carneval:

Scherzi a parte, aaaaaaaaaamo il cecoslovacco... :inlove:
Sono effettivamente un po' frenata per l'educazione, ma scalpito...

brenin

Utente
Staff Forum
Solo perchè non hanno un jack russell...:D:carneval:

Scherzi a parte, aaaaaaaaaamo il cecoslovacco... :inlove:
Sono effettivamente un po' frenata per l'educazione, ma scalpito...
Se hai tempo da dedicargli,spazio da offrirgli,coraggio e tanta pazienza/perseveranza potrai vivere al suo fianco un'esperienza indimenticabile ( io opterei per la femmina ).

Nicka

Capra Espiatrice
Se hai tempo da dedicargli,spazio da offrirgli,coraggio e tanta pazienza/perseveranza potrai vivere al suo fianco un'esperienza indimenticabile ( io opterei per la femmina ).
Ti pare che abbiamo comprato casa con l'idea di avere cani? :D
Quindi giardino grande e zona campagna...
Sto valutando la femmina anche io, vero è che sono cresciuta con pastori tedeschi rigorosamente maschi, ma me la voglio pensare...
Cazzarola però, il lupo maschio...

brenin

Utente
Staff Forum
Ti pare che abbiamo comprato casa con l'idea di avere cani? :D
Quindi giardino grande e zona campagna...
Sto valutando la femmina anche io, vero è che sono cresciuta con pastori tedeschi rigorosamente maschi, ma me la voglio pensare...
Cazzarola però, il lupo maschio...
Penso che il lupo abbia l'assoluto bisogno di avere un capobranco ( non di un padrone nel senso "canino" ),al quale fare riferimento costante e,più spesso di quanto si pensi, anche "sfidarlo" ( almeno per i primi tempi ) per cercare di prendere il suo posto di leader. Partendo dal presupposto che non si sa chi sarà l'ipotetico capobranco ( se donna o uomo ) , la gestione di un maschio non la vedo possibile per una donna ( non per capacità e doti,ma proprio per una mera questione di forza fisica: e con il maschio,credimi,ce ne vuole molta qualche volta ). Considera altresì che puoi avere il maschio più socializzato e tranquillo del mondo,ma resta sempre un lupo e - in presenza di cani "esuberanti" con padroni inetti o incapaci - certamente l'istinto avrà la prevalenza con tutte le spiacevoli conseguenze immaginabili. Noi , proprio per questo, abbiamo sempre scelto femmine ( che a mio avviso,parlo per gli akita, hanno una marcia in più rispetto al maschio,sotto ogni punto di vista ). Comunque auguri per il lupacchiotto....

Nicka

Capra Espiatrice
Penso che il lupo abbia l'assoluto bisogno di avere un capobranco ( non di un padrone nel senso "canino" ),al quale fare riferimento costante e,più spesso di quanto si pensi, anche "sfidarlo" ( almeno per i primi tempi ) per cercare di prendere il suo posto di leader. Partendo dal presupposto che non si sa chi sarà l'ipotetico capobranco ( se donna o uomo ) , la gestione di un maschio non la vedo possibile per una donna ( non per capacità e doti,ma proprio per una mera questione di forza fisica: e con il maschio,credimi,ce ne vuole molta qualche volta ). Considera altresì che puoi avere il maschio più socializzato e tranquillo del mondo,ma resta sempre un lupo e - in presenza di cani "esuberanti" con padroni inetti o incapaci - certamente l'istinto avrà la prevalenza con tutte le spiacevoli conseguenze immaginabili. Noi , proprio per questo, abbiamo sempre scelto femmine ( che a mio avviso,parlo per gli akita, hanno una marcia in più rispetto al maschio,sotto ogni punto di vista ). Comunque auguri per il lupacchiotto....
Sì sì, lo so che ha bisogno di un capobranco...ho già letto e studiato e in più ho sempre amato il lupo fin da quando ero piccola. Quindi conosco un po' le dinamiche e i caratteri e quello che si può creare.
Sono già orientata alla femmina, però resta il fatto che il maschio per me è il non plus ultra.
Insomma, vedremo...:)
Quello che dici sul discorso forza fisica lo condivido, ma mi sono sempre anche resa conto di quanto i cani abbiano bisogno di una educazione decisa. Come dicevo prima anche un jack russell, che è un cagnetto piccolino, se non è educato bene è praticamente un demonio sceso in terra...che poi gli si voglia un bene dell'anima è un altro paio di maniche, ma a volte viene la voglia di farlo arrosto...anche se si mangerebbe poco! :D

Ho sempre avuto cani nella mia vita e in particolare pastori tedeschi.con ulisse è nata l"esigenza di un educatore perché crescendo mostrava un carattere esuberante unito ad un fisico parecchio possente che senza un addestramento rischiava di diventare difficile gestirlo.è incredibile cosa possa fare una persona competente che mi ha reso il cane ubbidiente ed equilibrato .cioè. ..come dice lui ulisse è sempre stato così, siamo noi che abbiamo imparato a conoscere il suo linguaggio

Falcor

Escluso
Dovendo far la spesa solo per me e avendo uno stipendio da fame vado solo da Lidl, Eurospin, Pennymarket et similia dove come direbbe Totò "il miglior prodotto non c'è" :( Però da Lidl compro dei muffin che sono deliziosi anche se penso siano fatti con vari scarti industriali visto il prezzo troppo basso :confused:

Brunetta

Utente di lunga data
Dovendo far la spesa solo per me e avendo uno stipendio da fame vado solo da Lidl, Eurospin, Pennymarket et similia dove come direbbe Totò "il miglior prodotto non c'è" :( Però da Lidl compro dei muffin che sono deliziosi anche se penso siano fatti con vari scarti industriali visto il prezzo troppo basso :confused:
Se i prezzi fossero determinati solo dalla qualità avresti ragione.

È abbastanza probabile che siano nella media dei prodotti industriali.
Li proverò.

Flavia

utente che medita
tieni presente che Lidl
è considerato discount in italia
mentre in germania è un supermercato normale
ci sono prodotti molto validi secondo me
devi provare, sperimentare e capire
cosa incontra il tuo gusto
inoltre ciclicamente mettono in offerta
tanti prodotti per la casa e la persona
che sono di buona qualità
poi in tutti i supermercati fanno offerte
effetto concorrenza
:)

Falcor

Escluso
Beh per me è facile poi far la spesa. So cucinare poche cose e sul cibo ho molti vizi :( quindi il mio carrello è sempre uguale :D Oggi ad esempio ho comprato i muffin, i wafers, i salatini tipo Tuc (io però prendo una marca pezzotta), le tavolette di cioccolata e le sfogliatine glassate. Si ok dovrei rimettermi a dieta lo so :unhappy:

E poi il pane, e qua vien la nota dolente. Io da buon terrone son abituato al pane ben salato. Qua il pane normale è senza sale e devo comprare quello che qui chiamano "pugliese" che costa un pò di più e nemmeno è paragonabile al pane che mangiavo giù :rolleyes:

Spot

utente in roaming.
Beh per me è facile poi far la spesa. So cucinare poche cose e sul cibo ho molti vizi :( quindi il mio carrello è sempre uguale :D Oggi ad esempio ho comprato i muffin, i wafers, i salatini tipo Tuc (io però prendo una marca pezzotta), le tavolette di cioccolata e le sfogliatine glassate. Si ok dovrei rimettermi a dieta lo so :unhappy:

E poi il pane, e qua vien la nota dolente. Io da buon terrone son abituato al pane ben salato. Qua il pane normale è senza sale e devo comprare quello che qui chiamano "pugliese" che costa un pò di più e nemmeno è paragonabile al pane che mangiavo giù :rolleyes:
Il pane pugliese che vendono al di sopra del gargano è una dolorosa presa per il culo.