(S)Consigli per gli acquisti

lunaiena

Scemo chi legge
:up:
le etichette leggere sempre le etichette!
il tempo purtroppo è un fattore fondamentale
nel tipo di dieta che si segue,
se si è sempre di fretta alla fine
si mangia sempre un poco a caso
inoltre conta anche per quanti si cucina
se si è da soli subentra la pigrizia
e quindi si cucina sempre poco
o il minimo indispensabile, tanto è solo per me!:)
io ho sempre cercato di curare
molto il modo di mangiare ...
anche quando cucinavo per me sola...
é stato duro il periodo in cui il bimbo
mangiava cose a parte ...
fai omogenizzati ,succhi,frullati metti a gelare
mamma mia...quanto tempo ci voleva!
meno male che ora mangia come noi!!

Flavia

utente che medita
io ho sempre cercato di curare
molto il modo di mangiare ...
anche quando cucinavo per me sola...
é stato duro il periodo in cui il bimbo
mangiava cose a parte ...
fai omogenizzati ,succhi,frullati metti a gelare
mamma mia...quanto tempo ci voleva!
meno male che ora mangia come noi!!
Lunottino bello:inlove:
non mangio cibo confezionato
o take way, ma la mia alimentazione
è molto basica, semplice
insomma una lasagna non me la cucino
solo la belva qui, non manca mai
di alimentarsi come si deve:)

Falcor

Escluso
ovviamente;)avrai notato sull'etichetta
che all'interno no c'è solo il legume...
per lo meno quelli surgelati!:)
ma lo so che il tempo gioca semprw a nostro sfavore ....
io anche ho poco tempo come al giorno d'oggi penso in molti...
ma ti assicuro che in 15mimuti si riescono a cucinare delle squisite e salutari pietanze...
:);)
Non compro nè piselli nè lenticchie surgelate. Le lenticchie sono quelle in scatola e non quelle secche che son più lunghe da cucinare (van messe in acqua ecc ecc). I piselli sono quelli a marchio Coop che mi piacciono molto ma a volte compro quelli della Bonduelle col mais.

Per il secondo neretto il problema è che io mangio 5 cose in croce e quindi cucino bene o male sempre le stesse cose :(

Meglio i piselli in scatola delle lenticchie.
Oppure ceci e fagioli.

Da evitare come la morte le zuppe miste.
Ceci e fagioli non li mangio, idem per le zuppe miste :rolleyes:

lunaiena

Scemo chi legge
Non compro nè piselli nè lenticchie surgelate. Le lenticchie sono quelle in scatola e non quelle secche che son più lunghe da cucinare (van messe in acqua ecc ecc). I piselli sono quelli a marchio Coop che mi piacciono molto ma a volte compro quelli della Bonduelle col mais.

Per il secondo neretto il problema è che io mangio 5 cose in croce e quindi cucino bene o male sempre le stesse cose :(

Ceci e fagioli non li mangio, idem per le zuppe miste :rolleyes:
scusami non intendevo farti acquistare nulla...
era un (S)consiglio per gli acquisti...

Falcor

Escluso

Flavia

utente che medita
i cachi persimon
(o cachi mela)
buonissimi anche nelle insalate
torte, marmellate....:)

oro.blu

Never enough
La crema a base di Aceto Balsamico di Modena di Carrefour. La metto su una rosetta abbrustolita per merenda, tra l' altro. Mi piace, va via a tre al mese!
tra quelli commerciali secondo me il migliore è le tre vittorie...

oro.blu

Never enough
Beh per me è facile poi far la spesa. So cucinare poche cose e sul cibo ho molti vizi :( quindi il mio carrello è sempre uguale :D Oggi ad esempio ho comprato i muffin, i wafers, i salatini tipo Tuc (io però prendo una marca pezzotta), le tavolette di cioccolata e le sfogliatine glassate. Si ok dovrei rimettermi a dieta lo so :unhappy:

E poi il pane, e qua vien la nota dolente. Io da buon terrone son abituato al pane ben salato. Qua il pane normale è senza sale e devo comprare quello che qui chiamano "pugliese" che costa un pò di più e nemmeno è paragonabile al pane che mangiavo giù :rolleyes:

non va mica bene così tutti farinacei e le proteine (carne formaggio pesce uova) e le verdure e le vitamine??? no, no, no non va bene così.
Si sa che al sud avete cose meravigliose ma anche al nord facciamo cose buone!!
Intanto nel tuo carrello direi che al posto dei wafer o dei muffii ci metti un bel yogurt. guarda ce ne sono di buonissimi. Secondo me quelli più buoni sono della yomo (senza aromi, senza conservanti, poco zucchero) ma ne trovi anche non di marca con la stessa caratteristiche.
il pane puoi fartelo, compri una di quelle macchinette che fanno tutto da sole, basta che ci metti dentro acqua farina lievito olio e sale...è facilissimo ed esce un ottimo pane esattamente per l'ora che hai deciso tu e come lo vuoi tu...

oro.blu

Never enough
i cachi persimon
(o cachi mela)
buonissimi anche nelle insalate
torte, marmellate....:)
ne ho un albero pieno se te li vieni a prendere evito che si "spiattellino" tutti sul giardino :D:D

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
non va mica bene così tutti farinacei e le proteine (carne formaggio pesce uova) e le verdure e le vitamine??? no, no, no non va bene così.
Si sa che al sud avete cose meravigliose ma anche al nord facciamo cose buone!!
Intanto nel tuo carrello direi che al posto dei wafer o dei muffii ci metti un bel yogurt. guarda ce ne sono di buonissimi. Secondo me quelli più buoni sono della yomo (senza aromi, senza conservanti, poco zucchero) ma ne trovi anche non di marca con la stessa caratteristiche.
il pane puoi fartelo, compri una di quelle macchinette che fanno tutto da sole, basta che ci metti dentro acqua farina lievito olio e sale...è facilissimo ed esce un ottimo pane esattamente per l'ora che hai deciso tu e come lo vuoi tu...
Lo stai mazzolando pure te in fatto di alimentazione !!! :D mi sembra cosa buona e giusta

Falcor

Escluso
Oh ma che è stasera, vi siete coalizzate? :D

Tra fiammetta che vuole sculacciarmi e oro che mi fa da nutrizionista meglio che mi rimetta in riga che la vedo male :rolleyes::carneval:

Comunque oro, ora vivo a firenze quindi le cose buone che mangiavo giù (o meglio che mi preparavano giù) non le ho più :unhappy:

Sai che se mi privi dei muffin fai di me un ragazzo triste e sconsolato? Non li leverò mai dal carrello. Comunque facciam così, diventi ufficialmente la mia nutrizionista ma solo se riesci a inserire almeno un muffin al giorno :rolleyes:

ps: fiammetta nonostante tutto mi ispiri tanta dolcezza, come la mia mamma. Anche se penso tu sia decisamente più giovane di lei, non ricordo la tua età ma a pelle da come scrivi ti darei massimo 30/35 anni.

Fiammetta

Staff Forum

Tra fiammetta che vuole sculacciarmi e oro che mi fa da nutrizionista meglio che mi rimetta in riga che la vedo male :rolleyes::carneval:

Comunque oro, ora vivo a firenze quindi le cose buone che mangiavo giù (o meglio che mi preparavano giù) non le ho più :unhappy:

Sai che se mi privi dei muffin fai di me un ragazzo triste e sconsolato? Non li leverò mai dal carrello. Comunque facciam così, diventi ufficialmente la mia nutrizionista ma solo se riesci a inserire almeno un muffin al giorno :rolleyes:

ps: fiammetta nonostante tutto mi ispiri tanta dolcezza, come la mia mamma. Anche se penso tu sia decisamente più giovane di lei, non ricordo la tua età ma a pelle da come scrivi ti darei massimo 30/35 anni.
No, sono più grande ma non tanto grande da farti da mamma... Credo !!! Quanti anni hai ?

Falcor

Escluso
Io ne ho 35, son vecchietto eh.

Fiammetta

Staff Forum

oro.blu

Never enough

Brunetta

Utente di lunga data

Falcor

Escluso
seconda sorella, perché non sono abbastanza vecchia da farti da mamma nemmeno io :D:D
No ma che mamma, tu sei la mia nutrizionista :rolleyes: Basta che non mi fai mangiare roba verde e ci metti i muffin. Al massimo accetto un compromesso, muffin ai piselli o alle lenticchie :sonar:

Falcor

Escluso

oro.blu

Never enough

Ho un figlio che mangia a compartimenti stagni, nel senso che quando si fissa con un alimento mangerebbe solo quello...wurstel, pizza, pasta con il ragù....adesso kepab e succo Ace !!! Io divento matta per questa cosa....
naturalmente niente frutta e verdura e tu me lo ricordi, anche se sei un po' più grandicello...

oro.blu

Never enough
No ma che mamma, tu sei la mia nutrizionista :rolleyes: Basta che non mi fai mangiare roba verde e ci metti i muffin. Al massimo accetto un compromesso, muffin ai piselli o alle lenticchie :sonar:

si, guarda sono sicura che con le zucchine e le carote si possono fare:D