(S)Consigli per gli acquisti

Falcor

Escluso
Caro giovine ma tu cucini leggendo i manuali a rovescio?
L'aglio nell'olio caldo rilascia sapore, poi si mette la salsa e si toglie l'aglio.
Fa ridere non mettere un cucchiaino di olio e poi mangiare salsicce e pancetta.
Comunque come principio l'aglio sta bene nei sughi di breve cottura, la cipolla nei sughi di lunga cottura.
Con lei ho perso le speranze signora Brunetta. Si passa dal chiederle se vuole essere la mia sposa a darmi del caro giovine. Io alzo bandiera bianca con lei :)

Comunque non metto l'olio non per una questione di salute, ma perché già la salsiccia fa diventare il sugo molto olioso e grassoso. Se faccio il sugo senza nulla dentro l'olio ce lo metto eccome.

La cipolla non la compro perché non mi piace nemmeno vederla sullo scaffale al supermercato, figuriamoci a mangiarla.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Con lei ho perso le speranze signora Brunetta. Si passa dal chiederle se vuole essere la mia sposa a darmi del caro giovine. Io alzo bandiera bianca con lei :)

Comunque non metto l'olio non per una questione di salute, ma perché già la salsiccia fa diventare il sugo molto olioso e grassoso. Se faccio il sugo senza nulla dentro l'olio ce lo metto eccome.

La cipolla non la compro perché non mi piace nemmeno vederla sullo scaffale al supermercato, figuriamoci a mangiarla.
ah ma allora non sono solo i cibi verdi che non ti garbano !

Brunetta

Utente di lunga data

La salsiccia si può farla sudare a parte, magari con un po' di vino e metterla dopo nel sugo per averlo meno pesante.

La cipolla, così come l'aglio, se usati surgelati non hanno più gli aromatici di difficile digestione.
Ti consiglio un corso di cucina, tra l'altro si cucca alla grande, mi dicono.

Fiammetta

Staff Forum
La salsiccia si può farla sudare a parte, magari con un po' di vino e metterla dopo nel sugo per averlo meno pesante.

La cipolla, così come l'aglio, se usati surgelati non hanno più gli aromatici di difficile digestione.
Ti consiglio un corso di cucina, tra l'altro si cucca alla grande, mi dicono.
lo stai motivando ! :D

Brunetta

Utente di lunga data

Fiammetta

Staff Forum
Ora non riesco ma in rete gira la foto di una famosa supersalutista vegana di 51 anni paragonata ad un'altra coetanea godereccia carne , vino, burro , fritti, dolci etc....a guardarle uno non ha dubbi....

ologramma

Utente di lunga data
Caro giovine ma tu cucini leggendo i manuali a rovescio?
L'aglio nell'olio caldo rilascia sapore, poi si mette la salsa e si toglie l'aglio.
Fa ridere non mettere un cucchiaino di olio e poi mangiare salsicce e pancetta.
Comunque come principio l'aglio sta bene nei sughi di breve cottura, la cipolla nei sughi di lunga cottura.
la forza dell'esperienza

Falcor

Escluso
la forza dell'esperienza
Eh grazie al ciufolo direi. Anche io se prendo mia madre non ha nulla da invidiare a quelli di MasterChef, anzi ;)

Io ho 35 anni e fino a 9 mesi fa il massimo del mio cucinare è stato farmi un toast. Sempre avuto chi cucinasse per me.Ora pian piano sto imparando tante cose. Magari quando avrò l'età della signora Brunetta saprò cucinar anche meglio di lei :)

Brunetta

Utente di lunga data
Eh grazie al ciufolo direi. Anche io se prendo mia madre non ha nulla da invidiare a quelli di MasterChef, anzi ;)

Io ho 35 anni e fino a 9 mesi fa il massimo del mio cucinare è stato farmi un toast. Sempre avuto chi cucinasse per me.Ora pian piano sto imparando tante cose. Magari quando avrò l'età della signora Brunetta saprò cucinar anche meglio di lei :)
Se seguirai i miei consigli :rotfl:

Falcor

Escluso
ah ma allora non sono solo i cibi verdi che non ti garbano !
No anzi fidati quando ti dico che mangio tre cose, ma tre per davvero.

Non mangio pesce ne frutti di mare ne crostacei, verdura, formaggi (tranne il parmiggiano reggiano [ma non grattugiato sulla pasta che cosi non mi piace] e i formaggini e le sottilette), pasta al forno. Non mangio roba tipo carbonara, pesto, genovese. E la lista sarebbe ancora lunga.

Ha troppi pregiudizi verso il cibo :p
No è che non mi piace proprio il sapore. So di mangiare un 2% di ciò che potrei mangiare ma vabe ormai è andata cosi :)

Spot

utente in roaming.
No anzi fidati quando ti dico che mangio tre cose, ma tre per davvero.

Non mangio pesce ne frutti di mare ne crostacei, verdura, formaggi (tranne il parmiggiano reggiano [ma non grattugiato sulla pasta che cosi non mi piace] e i formaggini e le sottilette), pasta al forno. Non mangio roba tipo carbonara, pesto, genovese. E la lista sarebbe ancora lunga.
Oh sacra peppa :eek:

Falcor

Escluso

Brunetta

Utente di lunga data
Ma dai il gusto si educa!
Possono esserci poche cose che ripugnano, ma si impara ad apprezzarle, un poco alla volta.

Falcor

Escluso

Brunetta

Utente di lunga data

Falcor

Escluso
No flavia è mia mamma, ho scelto già lei. Tu devi essere mia moglie, senza se e senza ma.

Decidi ;)

Brunetta

Utente di lunga data

Falcor

Escluso