Sabato sera...

Etta

Utente di lunga data
Ti piace, non è un loop visto che lo scegli
Difficilmente rivedo film, ne cerco sempre qualcuno che non ho mai visto.
Mi annoio a vedere film visti e rivisti
A me alcuni già visti piace vederli spesso. Io ad esempio sto cercando il film “Sapore di te”, ma non riesco a trovarlo. O meglio c’è su Sky, ma da aggiungere a pagamento. Tra quelli già inclusi non lo trovo. Qualcuno sa come trovarlo in altri modi? 😄

ologramma

Utente di lunga data
È il primo sabato sera che faccio da sola...dopo...credo più di 2 anni ...
Sono tutti fuori...
Ed io qua...a guardare la TV...senza Sky (causa condizioni meteo avverse...nessun segnale)
Sto rivedendo dirty dancing ...
Come 2 anni fa...(registrato appunto quel sabato ...c era una maratona sui film degli anni 80...)..
Me lo ricordo ancora ...gennaio 2020...i miei erano via per un weekend sulla neve con amici...io non ero voluta andare...
Proprio prima del covid...

E adesso post covid...
Sono ancora qua...
A guardare lo stesso film...
Mi domando???
Siamo programmati per fare negli anni le stesse cose?

A ripetere gli stessi errori?(in questo caso non lo considero un errore...ma in un loop di ripetizioni infinite...ci sta anche ripetere gli stessi errori?)...
no io non li ripeto più dorme molto presto e dopo le quasi solite otto ore di sonno mi alzo riposato , e pensare che una volta andavo al letto tardi e si e no dormivo dalle 5 alle sei ore

pensa se mi capita di leggere o vedere fumetti della mia gioventù ricordo le storie e il finale , se in caso sono nel dubbio li rivedo ma sommariamente , questo mi succede come nei film e nei telefilm tanto la tv di stato li riprogramma sempre

Io amo la musica mi piacciono i balli...ma sono un legno😂😂😂
spero con le curve giuste;):p🥰

bravagiulia75

Utente di lunga data
Mi piace rileggere anche i libri già letti....
In tanti preferiscono non rivedere gli stessi film..o rileggere gli stessi libri....
A me invece piace rivivere le stesse emozioni...e scoprirne di nuove...nello stesso film/libro...

bravagiulia75

Utente di lunga data
Non poteva rimanere bambino ancora un po’?
😭😭ormai sono cresciuti...
Il mio piccolo .. è diventato di colpo....molto adulto....
Dall' anno scorso è cambiato tantissimo...
È più sicuro... più maturo...
...
La vita prosegue ...per tutti...

Brunetta

Utente di lunga data
Io guardo volentieri i film già visti.
Alcuni per l’effetto rassicurante della stabilità della storia, altri perché risuonano sempre in parti di me o mi fanno percepire i miei cambiamenti, tipo fiaba.
Ma io apprezzo il cinema anche dal punto di vista tecnico. Ad esempio l’inizio di C’era una volta il West è talmente bello e il tempo scandito in modo perfetto attraverso la varietà delle inquadrature e dal montaggio e dalla musica. È vero racconto in immagini, è cinema. Poi l’arrivo di Claudia Cardinale è stupendo e si ricollega al finale.

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Io guardo volentieri i film già visti.
Alcuni per l’effetto rassicurante della stabilità della storia, altri perché risuonano sempre in parti di me o mi fanno percepire i miei cambiamenti, tipo fiaba.
Ma io apprezzo il cinema anche dal punto di vista tecnico. Ad esempio l’inizio di C’era una volta il West è talmente bello e il tempo scandito in modo perfetto attraverso la varietà delle inquadrature e dal montaggio e dalla musica. È vero racconto in immagini, è cinema. Poi l’arrivo di Claudia Cardinale è stupendo e si ricollega al finale.
Ii guardo anche io perché mio marito rivede film vecchi.
Anche se sono belli ed ho apprezzato, rivederli non mi da la stessa emozione.

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Mi piace rileggere anche i libri già letti....
In tanti preferiscono non rivedere gli stessi film..o rileggere gli stessi libri....
A me invece piace rivivere le stesse emozioni...e scoprirne di nuove...nello stesso film/libro...
Ecco i libri li rileggo, in cerca del dettaglio che so mi era sfuggito.
È diverso, nel film non riesco, non mi cattura la:attenzione come il libro

Etta

Utente di lunga data
Vi prego qualcuno che mi trovi “Sapore di te” gratis. Vi faccio una statua. 😂

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
pensa se mi capita di leggere o vedere fumetti della mia gioventù ricordo le storie e il finale , se in caso sono nel dubbio li rivedo ma sommariamente , questo mi succede come nei film e nei telefilm tanto la tv di stato li riprogramma sempre
Ecco le riprogrammazione Rai, fanno pena.
Io non li guardo a priori, piuttosto leggo, guardo you Tube, cucio

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ci sono film che ho visto decine di volte e non posso fare a meno di riguardarli ogni volta che li ripropongono

CIRCE74

Utente di lunga data
Io quando sono triste vado su Grease o dirty dancing....il finale di entrambi mi piace sempre un sacco...quando ho voglia di ricordare mio babbo Trinità è il film che mi vedo...lo abbiamo visto insieme un sacco di volte, Bud Spencer l'ho sempre associato a lui...si assomigliavano anche fisicamente...

Etta

Utente di lunga data
Io sto guardando un sacco di film sui tradimenti/amanti. Ora sto vedendo Maldamore con la Gerini. Bellissimo. 😁

CIRCE74

Utente di lunga data
Paragone azzeccato anche per mio papà...
con lui ho visto tutti i suoi film...
per fortuna mio padre è ancora qua.....

🥰🥰🥰
Beata te!!!!....quando mi trovo in difficoltà manca tantissimo!!! Anche se poi le mie cose me le sono sempre sbrogliate da sola il solo pensiero che lui ci fosse mi tranquillizzava!!!... vabbè... è andata così...

bravagiulia75

Utente di lunga data
Beata te!!!!....quando mi trovo in difficoltà manca tantissimo!!! Anche se poi le mie cose me le sono sempre sbrogliate da sola il solo pensiero che lui ci fosse mi tranquillizzava!!!... vabbè... è andata così...
😭😭😭
Mi sono immaginata senza lui... già al tuo primo post...
Dopo che è mancata mia mamma...
Ho riscoperto mio padre...
Un grande uomo ....
Ho avuto una fortuna eccezionale ad averlo...
Mi ha sempre supportato...
In tutto...

CIRCE74

Utente di lunga data
😭😭😭
Mi sono immaginata senza lui... già al tuo primo post...
Dopo che è mancata mia mamma...
Ho riscoperto mio padre...
Un grande uomo ....
Ho avuto una fortuna eccezionale ad averlo...
Mi ha sempre supportato...
In tutto...
Io sono molto più simile a mio babbo piuttosto che a mia mamma...abbiamo sempre avuto la stessa voglia di vivere bene, divertirci, mia mamma è invece la classica persona a cui piace sacrificarsi per gli altri, ma di contro l'ho sempre vista perlopiù incazzata...
Lui mi ha sempre capita di più...lei fa fatica a capire la mia visione della vita...per questo mi manca molto...io e lui siamo sempre stati quelli "leggeri'"... a me è sempre andata bene così 😜

CIRCE74

Utente di lunga data
Bravagiulia...l'unico rimorso che ho è di non averlo mai abbracciato...sembra surreale ma era il classico uomo di prima, non era un babbo come può essere mio marito per le mie figlie, il contatto fisico non era contemplato, pensa che un giorno, era già malato, camminavamo fianco a fianco e mi venne spontaneo prenderlo a braccetto...il camminare con lui così è stata una cosa stranissima ma bellissima insieme, mi ricordo benissimo la sensazione e spesso me la ripropongo per sentirlo più vicino.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Bravagiulia...l'unico rimorso che ho è di non averlo mai abbracciato...sembra surreale ma era il classico uomo di prima, non era un babbo come può essere mio marito per le mie figlie, il contatto fisico non era contemplato, pensa che un giorno, era già malato, camminavamo fianco a fianco e mi venne spontaneo prenderlo a braccetto...il camminare con lui così è stata una cosa stranissima ma bellissima insieme, mi ricordo benissimo la sensazione e spesso me la ripropongo per sentirlo più vicino.
Sono uomini di altri tempi...
Mio padre si è molto ammorbidito da quando non c è più mia madre ...ma anche prima ..non lo dimostrava ma lo è sempre stato...un angelo...che vive per le sue figlie...
Ti posso dire ..mi ha sempre supportato...

ologramma

Utente di lunga data
Paragone azzeccato anche per mio papà...
con lui ho visto tutti i suoi film...
per fortuna mio padre è ancora qua.....

🥰🥰🥰
io ne ho visti molti e sono ancora qui , pensa di Bud Spenser gli hanno dedicato una statua a Budapest se l'avevano messa prima l'avrei vista dato che il mio albergo era davanti a quella piazza