Sacrificarsi per i figli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dammi un nome

Utente di lunga data
N R

Sai, una volta che la tresca è venuta a galla, quello è il momento delle scelte: continuare la solita vita (e allora richieste di perdono, prostrazioni ecc.) o cambiare compagna e buonanotte ....Chi può dirlo?
secondo me Farfalla ha ragione.

il fatto che lui abbia detto che la colpa è della moglie e che ha preferito non parlarne significa solo una cosa: che non ha intenzione di spostarsi di una virgola dalla sua posizione.

magari cambierà amante perchè questa la lascerà, ma la nostra amica starà sempre peggio. è sempre l atteggiamento a fare la differenza, e l atteggiamento di Lui è MOLTO chiaro.

dammi un nome

Utente di lunga data
Ma in questo caso non ha bisogno di chiedere perdono. Lei ha deciso che non lo lascia per il bene del figlio. Quindi se tutto va bene può continuare la sua storia e restare in famiglia con la benedizione della moglie.

esatto 2-

J

JON

Guest
io ho scoperto lunedi che mio marito ha un'altra, ma io l'avevo già immaginato è più di un mese che non facciamo l'amore.
e non me lo ha detto lui!!! sono stata io a tirarglielo fuori.
siamo spostai da 16 anni ho un figlio di 14 ,ma non mi sento di sbattere mio marito fuori di casa, mio figlio ha tanti amici con i genitori separati, e ha sempre detto che sono tutti arrabbiati tristi.
mio figlio non dovrà mai sapere niente!! pur di non far soffrire mio figlio soffro io.!!!
l'ho detto anche ha mio marito fino quando nostro figlio non sarà grande avrà una sua vita, nessuno dei due se ne va!!!

ha detto che è colpa mia che non lo capisco, ma non ha provato a parlarmi ha scelto la strada più semplice si è trovato un'altra! se spera che per far felice lui e anche me ci separiamo si sbaglia di grosso!! soffriamo insieme ma almeno renderemo la viata di ns figlio più serena!!:(
Tutto molto lecito. Ma sarà difficile non far trapelare la tua insofferenza in un clima di guerra latente.
Ciò nonostante ritengo dignitoso il tuo punto di vista.

V

V x vendetta

Guest
Ma in questo caso non ha bisogno di chiedere perdono. Lei ha deciso che non lo lascia per il bene del figlio. Quindi se tutto va bene può continuare la sua storia e restare in famiglia con la benedizione della moglie.
oddio che tristezza! :(

N

Non Registrato1

Guest
io ho scoperto lunedi che mio marito ha un'altra, ma io l'avevo già immaginato è più di un mese che non facciamo l'amore.
siamo spostai da 16 anni ho un figlio di 14 ,ma non mi sento di sbattere mio marito fuori di casa, mio figlio ha tanti amici con i genitori separati, e ha sempre detto che sono tutti arrabbiati tristi.
mio figlio non dovrà mai sapere niente!! pur di non far soffrire mio figlio soffro io.!!!
l'ho detto anche ha mio marito fino quando nostro figlio non sarà grande avrà una sua vita, nessuno dei due se ne va!!!

ha detto che è colpa mia che non lo capisco, ma non ha provato a parlarmi ha scelto la strada più semplice si è trovato un'altra! se spera che per far felice lui e anche me ci separiamo si sbaglia di grosso!! soffriamo insieme ma almeno renderemo la viata di ns figlio più serena!!:(

Al di là del figlio che vuoi proteggere, tu cosa provi per tuo marito?

perplesso

Administrator
Staff Forum

per me starete malissimo in 3.

trova qualcuno anche tu e stop. se proprio non vi volete separare,almeno trovatevi una distrazione che non vi faccia litigare tutto il tempo

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
Ma prima di pensare a tuo figlio, hai provato a pensare a voi? Tuo figlio sara' sereno in una famiglia serena.
Devi capire il perche' tuo marito se ne e' trovata un' altra e quali siano le sue intenzioni.
Il matrimonio e' comunque un compromesso ma non a senso unico. Lui continua a farsi i comodi suoi e tu che fai ti sacrifichi per tuo figlio....
Da madre tradita e traditrice ti dico analizza il tuo matrimonio e valuta se vale la pena che stia ancora in piedi.
Io l' ho fatto non solo per i miei figli ma perche' alla base nonostante tutto esisteva ancora un legame.

dammi un nome

Utente di lunga data
Ma prima di pensare a tuo figlio, hai provato a pensare a voi? Tuo figlio sara' sereno in una famiglia serena.
Devi capire il perche' tuo marito se ne e' trovata un' altra e quali siano le sue intenzioni.
Il matrimonio e' comunque un compromesso ma non a senso unico. Lui continua a farsi i comodi suoi e tu che fai ti sacrifichi per tuo figlio....
Da madre tradita e traditrice ti dico analizza il tuo matrimonio e valuta se vale la pena che stia ancora in piedi.
Io l' ho fatto non solo per i miei figli ma perche' alla base nonostante tutto esisteva ancora un legame.

le sue intenzioni sono cosi chiare..la colpa è della Moglie.

Onestamente, dopo la tua esperienza, potresti affermare che una posizione simile è quella giusta che contribuisce ad un collaborativo e costruttivo dialogo ?

dal mio punto di vista, che non ha certo la pretesa di possedere la valenza della " verità" , la risposta è NO.

Il legame c'è, ed ha il Nome di suo figlio,che bisogno innanzi tutto di serenità per poter crescere. a lui poco importa se i genitori condividono o meno le lenzuola, putroppo pero' non sarà facile per la nostra amica acquisirla se la posizione di suo marito sarà quella sola di rigettare la responsabilità su di lei.

Mi auguro che col passare dei giorni lui possa ammorbidire la sua posizione.

Al posto suo lo inviterei, se le condizioni economiche lo consentono, perchè oggi i conti si fanno anche con quelle, ad rimanere solo per un poco. bene farebbe ad entrambi, solo cosi sarebbe costretto a prendere contatto con le proprie responsabilità, a misurare quanto tiene davvero a lei come compagna, messo nelle condizioni REALI di scegliere davvero che vuole e cosa e PERCHE soprattutto, senza celarsi superficialmente dietro un' accusa debole, infondata, e infantile che la colpa sia quella di lei e basta.

Ultimo

Escluso

Riesco a capire bene quello che hai scritto ed in parte condivido la tua decisione, ad un patto però! che i tuoi pensieri espressi qua siano delle convinzioni che non ti devono portare soltanto sofferenza, ma una sorta di vita "diversa", dove tu devi giostrarti la tua vita. Sarebbe come una sorta di separazione in casa per amore dei figli, e per fare questo devi totalmente eliminare qualsiasi tipo di gelosia o altro che potrebbe portarti a soffrire per tuo marito, e nel contempo dare ai tuoi spazi quelle necessità che possano farti stare bene.
Se tuo marito ha dato totalmente la colpa a te questo fa capire quanto lui possa essere egoista ed ottuso, ( altro che dialogo!) intanto ha tradito lui, e non esiste ragione che lo discolpi, e comunque la colpa sta sempre in entrambi, con "percentuali" diverse ma sta in entrambi.

Però penso pure che certe situazioni e decisioni prese, sono difficili da realizzare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.