Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old William Blake

Guest
Salve a tutti,
da più di 7 anni convivo con il mio ragazzo. Lo adoro, è qualcosa di magnifico e non mi ha mai fatto mancare nulla. Lui è più grande di me (di parecchio) ma ciò non è mai stato un problema, come si suol dire, l'amore è cieco; Così cieco che da qualche mese frequento una ragazza a sua insaputa. Anche lei è più grande di me (di poco). Inizialmente credevo fosse roba da niente, una piccola cottarella, ma qualche giorno fa abbiamo avuto modo di conoscerci meglio e siamo finiti su un letto per 6 ore filate (...). Il problema? Ora sono innamorato di due persone. Da una parte ho l'uomo della mia vita che oltretutto mi chiede di sposarlo, dall'altra ho questo angelo incarnato. Sono nella confusione più totale e ho dei grandi sensi di colpa verso di lui. Ho paura di perderlo, e ciò è l'unico motivo per il quale non gli sto dicendo nulla.

Della serie, ho voluto la bicicletta ..

Per chi avesse problemi a leggere fra le righe: Sì, sono bisessuale.

Verena67

Utente di lunga data
Ho capito che sei bisessuale, ma come puoi sposare un uomo in Italia? Besos!

Per il resto, mah, niente di nuovo sotto il sole, penso la tua relazione principale si sia esaurita...!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In effetti non ho capito se è un bisessuale o una bisessuale.
Ma in ogni caso di tradimento si tratta.
Mi pare pure un atteggiamento immaturo in cui da una persona si cerca stabilità e si promette stabilità e da un'altra passione e dolcezza...
Purtroppo
nella vita bisogna scegliere.

Old reale

Utente di lunga data
In effetti non ho capito se è un bisessuale o una bisessuale.
Ma in ogni caso di tradimento si tratta.
Mi pare pure un atteggiamento immaturo in cui da una persona si cerca stabilità e si promette stabilità e da un'altra passione e dolcezza...
Purtroppo
nella vita bisogna scegliere.
è un uomo perchè ha scritto "ora sono innamorato di due persone" riferendosi a sè stesso...
mi chiedo se ognuno di queste due persone sa che è bisessuale o pensa di stare insieme ad un etero o omosessuale... se così fosse doppio tradimento!

MK

Utente di lunga data
E'

l'angelo incarnato che mi lascio un po' basita...

O

Old William Blake

Guest
Ovviamente non ci sposeremo in Italia, sono un maschio, entrambi conoscono la mia bisessualità e quel "angelo incarnato" voleva essere un modo poetico per descrivere lei.

PS. Non credo sia un atteggiamento immaturo, non gli ho promesso stabilità. Conserviamo un rapporto libertino da quel punto di vista, solo mi sento in colpa per il tradimento. Conoscendolo, se gli parlassi di quest'altro rapporto, probabilmente si farebbe una grassa risata.

MK

Utente di lunga data
Ovviamente non ci sposeremo in Italia, sono un maschio, entrambi conoscono la mia bisessualità e quel "angelo incarnato" voleva essere un modo poetico per descrivere lei.

PS. Non credo sia un atteggiamento immaturo, non gli ho promesso stabilità. Conserviamo un rapporto libertino da quel punto di vista, solo mi sento in colpa per il tradimento. Conoscendolo, se gli parlassi di quest'altro rapporto, probabilmente si farebbe una grassa risata.
Ma se siete una coppia aperta dove sta il problema? Ti sei innamorato dalla ragazza?

Old reale

Utente di lunga data
No. L'angelo incarnato per me sottointende un'idealizzazione. L'incanto citato arrivava dalla grazia del cuore.
si, grazia, graziella e gr.....
bisogna avercelo un cuore, non fare finta di averlo...stai segnando tutte queste perle di saggezza che ti sto dando? potresti poi raggrupparle e metterle in un libro :"la vita secondo un pirla"

O

Old William Blake

Guest
Ma se siete una coppia aperta dove sta il problema? Ti sei innamorato dalla ragazza?
Una coppia aperta ok, solo abbiamo stabilito che l'amore è una cosa, il sesso è un altra.
E si, mi sono innamorato della ragazza :)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Una coppia aperta ok, solo abbiamo stabilito che l'amore è una cosa, il sesso è un altra.
L'innamoramento fa parte dei "rischi del mestiere" della coppia aperta.
Comunque nulla di nuovo sotto il sole ...cerchi semplicemente di trovare chi soddisfi le tue esigenze e una sola persona non ti basta.
Non hai risposto alla domanda se la ragazza sa che sei bisex e che hai una relazione stabile.

Bruja

Utente di lunga data
W.B.

Aperta o liberale la questione é una sola, il sesso lo si fa con chi ci pare, l'amore é mirato ed i sentimenti non sono manipolabili.
Vuoi restare in coppia aperta e vaga o stare con il tuo angelo celeste con sesso incorporato!
Scusa ma io di problemi ne vedo uno solo... non sai che fare perché non vuoi rinunciare.....
Al tuo "ragazzo" verrà anche una grassa risata ma all''angelo incarnato potrebbe venire qualcosa d'altro a seconda di come tratterai la faccenda (sempre che sia al corrente dei fatti).
Un solo suggerimento che viene dal buon senso e non dal cielo... ascolta i tuoi bisogni, ma filtrati dalla ragione, in situazioni come questa gli entusiasmi possono annebbiare la volontà o possono far rimanere in pericolosi stalli.
Bruja

p.s. - Ti lascio una aforisma del tuo "nick" che potrebbe farti riflettere:

« Se le porte della percezione venissero sgombrate, tutto apparirebbe all'uomo come in effetti è, infinito. »

.... attento a non giocarti l'infinito per fossilizzarti su un particolare "percettivo sensoriale" episodico, ma se questo credi abbia una temporalità durevole, segui pure l'istinto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.