San Valentino: siete rimasti insieme dopo il tradimento, festeggiate?

Le coppie di traditi e/o traditori che sono rimasti insieme festeggiano il San Valentino?

• Si

Voti: 5 55,6%
  • No

Voti: 4 44,4%

• Votatori totali
    9

The Reverend

Utente di lunga data
Ho capito..e dico che la fi

Ho capito..e ti dico che la fiducia non esiste. È un illusione. Perché è qualcosa che dai a prescindere non per merito. Quando conosci una le dai credito. Fai una scommessa. Ma la verità non la saprai mai.. magari è una fedifraga doc e non lo saprai mai. Mia moglie come è? Non lo so io dopo 30 anni pensa un eventuale nuovo compagno ..che potresti essere tu che la incontri sul lavoro...te ne innamori e le dai fiducia! Perché non sembra una che possa tradire... È ovvio che diamo fiducia quando incontriamo un nuovo amore ma è altrettanto ovvio che è un illusione.
Per questo vivo nel presente e mi godo il momento. Tanto si sa come sono gli esseri umani 😉
Di certo non potrei vivere come fai tu tra corni/controcorni e niente fiducia.
Mi ripeto: meglio stare da soli

hammer

Utente di lunga data
Vedi che c’è. Io ho tanto indagato in me stessa sulle motivazioni del mio tradimento.
non ne ho trovate. Di sicuro posso dire che in dato momento della mia vita ho avuto bisogno di creare caos.
E’ inutile a mio parere parlare di aggravanti perché una dato è certo. Io ho sbagliato nei confronti di mio marito. Ma non nei miei, forse.
Nel tempo anche io mi sono domandata se non fossi innamorata di parentesi. Era solo la ricerca di una motivazione o di un alibi a un gesto che di razionale non aveva nulla.
Se mai dovessi essere scoperta come già detto non avrei alcuna giustificazione da dare.
certo è che sono rimasta dove stavo e quindi ho messo in discussione una scelta (il matrimonio), ma poi ho riconfermato la mia scelta.
Se basterà questo bene, altrimenti accetterei qualsiasi decisione prendesse marito.
Certo però non resterei a farmi recriminare ogni minuto una cosa se la decisione presa è quella di restare assieme.
Spesso si mette in disordine la propria cameretta per il piacere di riordinare tutto.

Nicky

Utente di lunga data
Ci penso ogni tanto. Ho avuto 20 anni stupendi con lei. Ma ovviamente gli ultimi sono stati di merda. Soprattutto scoprire alcuni aspetti inaspettati. Se si fossero palesati il primo anno di fidanzamento col caxxo la sposavo. È ovvio essere più rigidi da giovani. Con l'età impari l'indulgenza e la fragilità delle persone e delle cose.
Non si sono palesati, perché non c'erano.
Diventiamo tutti capaci di tradire, quando vogliamo tradire. Non è che ci voglia chissà quale abilità o capacità di dissimulazione, semplicemente quella cosa resta fuori dalla tua vita quotidiana.
L'unica questione da porsi è perché viene voglia di tradire. Se le ragioni per cui si è scelto di tradire non ci sono più, le persone smettono e tornano a essere fedeli.
Quindi è giusto avere fiducia perché fa vivere meglio, ma in realtà nessun legame è sicuro e nessuna persona può offrire chissà quale affidamento.

Gaia

Utente di lunga data
Spesso si mette in disordine la propria cameretta per il piacere di riordinare tutto.
Non saprei. Ero in un momento mio di grande evoluzione personale e professionale.
Ci sono stati momenti duri in questi anni. Nulla di grave, anzi direi cose molto belle ma che mi hanno messo a dura prova e io mi sono sentita spesso sopraffatta. Parentesi era un’ora d’aria. Non saprei dirlo meglio.
e non voglio minimizzare perché comunque a modo nostro ci siamo voluti bene.
nonostante tutto io non cambierei niente.

Nicky

Utente di lunga data
Tua moglie… dice e tu credi. Ma nessuno butta via una vita per una carezza.
Ma spero di no. A me pare anche un po' un delirio pensare che a uno non possa mai venire voglia di altre donne.
Ci si è impegnati e ce la si dovrebbe far passare, io penso che se uno si ferma a una carezza, si è preoccupato di non andare avanti per non ferirmi e va bene così.

Eagle72

Utente di lunga data
Per questo vivo nel presente e mi godo il momento. Tanto si sa come sono gli esseri umani 😉
Di certo non potrei vivere come fai tu tra corni/controcorni e niente fiducia.
Mi ripeto: meglio stare da soli
Guarda io invece fin da piccolo sognavo di fare corna e subirle. In camera avevo il poster di un cervo mica di Sabrina Salerno..Non puoi immaginare quanto questo è lontano da me. Eppure è successo. Il come tu reagiresti ora lo ipotizzi. Ipotesi.. solo questo.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Diventiamo tutti capaci di tradire, quando vogliamo tradire. Non è che ci voglia chissà quale abilità o capacità di dissimulazione, semplicemente quella cosa resta fuori dalla tua vita quotidiana.
L'unica questione da porsi è perché viene voglia di tradire. Se le ragioni per cui si è scelto di tradire non ci sono più, le persone smettono e tornano a essere fedeli.
Quindi è giusto avere fiducia perché fa vivere meglio, ma in realtà nessun legame è sicuro e nessuna persona può offrire chissà quale affidamento.
Io penso che ok che tutti possono mentire, tradire ecc ecc e che la mano sul fuoco meglio non metterla mai, ma mi domando sempre che bisogno c'è di trattare il cornuto in un certo modo, come ha spiegato @Eagle72 , non ti puoi godere il tuo extra senza rompere i coglioni a me (me generico) che vivo tranquillo nella mia illusione?

Nicky

Utente di lunga data
Io penso che ok che tutti possono mentire, tradire ecc ecc e che la mano sul fuoco meglio non metterla mai, ma mi domando sempre che bisogno c'è di trattare il cornuto in un certo modo, come ha spiegato @Eagle72 , non ti puoi godere il tuo extra senza rompere i coglioni a me (me generico) che vivo tranquillo nella mia illusione?
Beh, ma questo è più questione di carattere o, meglio, di rapporti tra i reciproci caratteri.
E alla fine è irrilevante, se ti scoprono, anzi, si arrabbiano di più se prima eri uno zuccherino, no?
Di fronte alla scoperta, no c'è nulla che ti salva.

Eagle72

Utente di lunga data
Vedi che c’è. Io ho tanto indagato in me stessa sulle motivazioni del mio tradimento.
non ne ho trovate. Di sicuro posso dire che in dato momento della mia vita ho avuto bisogno di creare caos.
E’ inutile a mio parere parlare di aggravanti perché una dato è certo. Io ho sbagliato nei confronti di mio marito. Ma non nei miei, forse.
Nel tempo anche io mi sono domandata se non fossi innamorata di parentesi. Era solo la ricerca di una motivazione o di un alibi a un gesto che di razionale non aveva nulla.
Se mai dovessi essere scoperta come già detto non avrei alcuna giustificazione da dare.
certo è che sono rimasta dove stavo e quindi ho messo in discussione una scelta (il matrimonio), ma poi ho riconfermato la mia scelta.
Se basterà questo bene, altrimenti accetterei qualsiasi decisione prendesse marito.
Certo però non resterei a farmi recriminare ogni minuto una cosa se la decisione presa è quella di restare assieme.
Ogni minuto è riferito a me? No giusto per capire. Perché per avvalorare le proprie tesi è stupido aumentare gli eventi altrui. Cmq sul tuo nel caso "accetterei la decisione" di mio marito è ovvio. Mica avresti scelta. Ma sei anche tu nelle ipotesi.. magari dopo la scoperta supplicheresti di non buttare tutto nella rumenta e accetteresti anche che una volta al mese il pippone e sermone. Perché ti ricordo lo hai descritto come una persona a cui tieni tantissimo e bla bla bla. E ci credo intendiamoci. Ripeto siete nel campo delle ipotesi. Quando gli eventi accadono tutte le supposizioni potrebbero cadere come birilli.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
In tribunale sei entrata, hai espresso un giudizio ed eseguita la sentenza.
Giustissimo.

Tuo marito avrebbe voluto continuare a vivere insieme a te?
Sì. Lui avrebbe voluto.
Ma ha usato argomentazioni sceme.

Eagle72

Utente di lunga data
Si tradisce per cose banalissime. Essere al centro dell'attenzione, sognare, toccare una patata diversa e avere nuove sensazioni. Riscoprire farfalle nello stomaco.. che ovviamente un coniuge trentennale non può dare.. pur amandolo. Si tradisce per il proibito.. si alimenta perché è amore impossibile...un addio perenne perché privo di futuro...e quindi benzina nel motore...Non scomodiamo la filosofia. Però non concordo sia poi facile viverla facilmente ecc. Hai bisogno di carattere egoista, menefreghista e inclinazione alla bugia..a godere del momento senza pensare alle conseguenze..sono inclinazioni caratteriali

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Beh, ma questo è più questione di carattere o, meglio, di rapporti tra i reciproci caratteri.
E alla fine è irrilevante, se ti scoprono, anzi, si arrabbiano di più se prima eri uno zuccherino, no?
Di fronte alla scoperta, no c'è nulla che ti salva.
Per "rompere i coglioni" intendo proprio un atteggiamento tale che sembra si faccia di tutto per essere sgamati, come se non importasse nulla di esserlo

Brunetta

Utente di lunga data
Questa cosa è geniale! Me la metto in firma!
Ma è davvero davvero geniale. Da psicoterapeuta.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
E se avesse toccato le corde giuste?
Non lo so.
Io sono impulsiva nel respingere, nella fase della ferita, molto lenta poi nell’avvicinarmi o ri-avvicinarmi.

hammer

Utente di lunga data
Si tradisce per cose banalissime. Essere al centro dell'attenzione, sognare, toccare una patata diversa e avere nuove sensazioni. Riscoprire farfalle nello stomaco.. che ovviamente un coniuge trentennale non può dare.. pur amandolo. Si tradisce per il proibito.. si alimenta perché è amore impossibile...un addio perenne perché privo di futuro...e quindi benzina nel motore...Non scomodiamo la filosofia. Però non concordo sia poi facile viverla facilmente ecc. Hai bisogno di carattere egoista, menefreghista e inclinazione alla bugia..a godere del momento senza pensare alle conseguenze..snoo inclinazioni caratteriali
Tu odi tua moglie. E' evidente.

Nicky

Utente di lunga data
Si tradisce per cose banalissime. Essere al centro dell attenzione, sognare, toccare una patata diversa e avere nuove sensazioni. Non scomodiamo la filosofia. Però non concordo sia poi facile viverla facilmente ecc. Hai bisogno di carattere egoista, menefreghista e inclinazione alla bugia..a godere del momento senza pensare alle conseguenze..sono inclinazioni caratteriali
Ma certo che le motivazioni possono anche essere sciocche. Ciò non toglie che, come ci sono state, possono non esserci più e viceversa.
Quindi non è che tua moglie sia nata con un difetto di fabbrica, che tornerà a manifestarsi; ha vissuto degli eventi e ha provato dei desideri che hanno avuto il sopravvento sul resto e che potrebbe non avere mai più.
Capisco faccia male, ma a volte veniamo messi in secondo piano rispetto ad altro, ma se si torna a essere messi in primo piano, si può vedere di riprendere in mano il rapporto.