Sanremo 2022

danny

Utente di lunga data
Per chi lo guarda, pareri sulle canzoni e scommesse su chi vincerà.
Per me podio per Brividi, seconda Elisa.
Mi piace il groove dei Rappresentanti di Lista.
Divertente (spacca...) quella di Dargen.
Brava Drusilla.
Zalone con Poco ricco mi ha fatto sganasciare.
Evito i pipponi noiosi facendo altro.
La maggior parte delle canzoni le ho ascoltare su Rai Play anche a causa di ciò.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tifo Morandi ma sono di parte
Spero nessuno dei giovani ma sono vecchia dentro
Quelka di Elisa mi piace ma non reggo lei
Idem Noemi , se perdere peso fa diventare così altezzose molto meglio con qualche chilo in più. Canzone bella ma la devo ascoltare in radio. Vederla mi irrita
Drusilla spettacolare doveva restare tutte e 5 le sere
L’unica che può tenerle testa è la Ferilli
Iva Zanicchi secondo me ha ancora il suo bel perché
Amadeus bravo dopo 3 anni ancora riesce ad avere entusiasmo

danny

Utente di lunga data
Su Drusilla tutte le sere avrei messa la firma anch'io.
Già l'ascoltavo prima, sempre trovata divertente.

ivanl

Utente di lunga data
Ho visto e sentito troppo poco per giudicare; ho sentito Zalone che faceva il virologo (genio!), Saviano (solito pallone gonfiato), Elisa (bella canzone), Moro (pure carina), un tizio sconosciuto con una canzone orribile, ho visto la valletta nera (ignoro chi sia e comunque mi faceva impressione a guardarla, sembrava anoressica). Il tizio/a di ieri sera ignoro chi sia, ma dice cose intelligenti

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho visto e sentito troppo poco per giudicare; ho sentito Zalone che faceva il virologo (genio!), Saviano (solito pallone gonfiato), Elisa (bella canzone), Moro (pure carina), un tizio sconosciuto con una canzone orribile, ho visto la valletta nera (ignoro chi sia e comunque mi faceva impressione a guardarla, sembrava anoressica). Il tizio/a di ieri sera ignoro chi sia, ma dice cose intelligenti
Saviano fortunatamente non l’ho visto

danny

Utente di lunga data
Elisa era emozionantissima ieri sera.
Non ha mollato quella cazzo di asta del microfono tutto il tempo.
E' una cosa inusuale per una professionista. Una delle prime cose che si imparano è come gestire l'asta.
Però questa imperfezione l'ha resa molto umana ai miei occhi.
L'autore della sua canzone scrive anche per altri, ma lei come cantante è precisa, inappuntabile, ottima interprete.
L'unica remora è che ha sempre lo stesso stile da 20 anni.
Noemi deve avere qualche problema con la voce, non mi arriva. Non mi piace lei, come non tollero Emma, troppo sguaiata.
La canzone di Morandi è un patchwork di basi di varie altre canzoni (da Eloise a Shake it baby etc), ma Jovanotti lavora così, da ex dj è il suo metodo, ma Gianni malgrado l'età è una forza della natura. Grande personalità, ottima tecnica.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
IO ho fatto altro. Non lo tollero.
Come non sopporto i pipponi sanremesi di altro tipo.
Non necessariamente una trasmissione leggera la si deve purgare con un po' di (finto) impegno.
Lui sempre trovato falsissimo

danny

Utente di lunga data
Lui sempre trovato falsissimo
Ho letto Gomorra quando ancora non lo conosceva nessuno e Saviano era solo un nome in copertina.
A me è sembrata una descrizione molto riverente e quasi agiografica. Ma è un mio punto di vista basato sui ricordi di allora.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Per chi lo guarda, pareri sulle canzoni e scommesse su chi vincerà.
Per me podio per Brividi, seconda Elisa.
Mi piace il groove dei Rappresentanti di Lista.
Divertente (spacca...) quella di Dargen.
Brava Drusilla.
Zalone con Poco ricco mi ha fatto sganasciare.
Evito i pipponi noiosi facendo altro.
La maggior parte delle canzoni le ho ascoltare su Rai Play anche a causa di ciò.
Ne ho ascoltate poche e finora non me ne piace una. Ieri sera con Cremonini finalmente del vero bel cantauturato.
Drusilla fantastica.

ologramma

Utente di lunga data
Non lo vedo più

Brunetta

Utente di lunga data
Sanremo è il residuo della cultura popolare creata dalla televisione. Una base comune che, come e più della scuola dell’obbligo, era patrimonio di tutti, dal docente universitario alla portinaia. Cosa che non esiste più. Per me non è una bella cosa la frammentazione in bolle che non comunicano.
Come residuo nazionalpopolare non ne perdo una edizione. Anche se qualcuna nel passato l’ho persa.
È meraviglioso come ci sentiamo tutti liberi di giudicare le canzoni, le voci, abbigliamento e pettinature, ospiti e contenuti.
La presenza di ospiti culturali è relativamente recente e i messaggi sempre allineati ai tempi.
Sanremo è un documento storico dei vari momenti, anche quando gli autori pensavano solo di scegliere canzoni per vendere.
Emma dovrebbe cambiare consulenti di immagine, è molto più carina quando interpreta la coatta con Muccino. È insopportabile a X Factor, temo che sia proprio come appare.
Gli altri ormai non si grattano la fronte se non è stato provato.
Elisa mi è sembrata sopra a tutti.
I giovani dovrebbero avere i sottotitoli incorporati.
Poi anche queste canzoni saranno parte di noi.

Lostris

Utente Ludica
Non guardo Sanremo, però ascolto la radio.

Ho sentito Brividi e mi piace; quella della Rettore mi fa ridere e muovere il culo.

Altre non ne ho sentite ancora.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mi giungono voci di una contestazione a Checco Zalone. una roba montata ad arte per attirare l'attenzione o è successo qualcosa davvero?

danny

Utente di lunga data
Sanremo è la vetrina più importante, visti gli ascolti e l'interesse che suscita, per l'industria e il mercato discografico italiano e non solo di questo.
(visto l'interesse che suscita, tutti, dall'industria cinematografica a quella automobilistica, da quella turistica fino alla politica, ci mettono piede).
C'è poco da fare gli snob: per un cantante andare a Sanremo è accrescere le possibilità di emergere o di mantenere l'interesse sulla sua figura professionale, è diciamo una componente promozionale importantissima e ambita.
Ovviamente l'accesso proprio perché ambito non è alla portata di tutti e segue logiche discografiche e, diciamo, ha anche un certo costo organizzativo.
Sanremo ha lanciato carriere entusiasmanti come quella di Laura Pausini, il sogno (professionale) di tanti che vorrebbero guadagnare da una passione artistica come questa, Vasco Rossi, Nek, Zucchero, la stessa Elisa ha acquisito notorietà con Luce 20 anni fa, gli stessi Maneskin.
Con YouTube, per dire, fai una fatica improba e ottieni risultati mediamente miseri rispetto a quello che può fare una sola partecipazione a Sanremo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
ah molto rumore per un paio di punti di audience in più, al solito

danny

Utente di lunga data
ah molto rumore per un paio di punti di audience in più, al solito
Sanremo è ultraconservatore, come sempre, anche quando dà l'impressione di rompere un po' gli schemi con Checco Zalone.
Anzi, proprio questo rompere gli schemi è esattamente funzionale a mantenerli.
D'altronde, Sanremo è un'industria.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi giungono voci di una contestazione a Checco Zalone. una roba montata ad arte per attirare l'attenzione o è successo qualcosa davvero?
Zalone non ha fatto nulla di imprevedibile.
Ma fanno come sempre polemiche coloro che non capiscono l’umorismo.