Sanremo 2022

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho letto Gomorra quando ancora non lo conosceva nessuno e Saviano era solo un nome in copertina.
A me è sembrata una descrizione molto riverente e quasi agiografica. Ma è un mio punto di vista basato sui ricordi di allora.
Gomorra mi è piaciuta
È lui che non mi piace

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io non lo guardo, quelli musicali sono programmi che mi annoiano, alla fine l’ultima cosa a cui si fa caso sono le canzoni, non finisce mai e alla fine le canzoni che vincono non sono mai le più belle o ascoltate
Tra l’altro ho letto i nomi e un sacco di gente neanche so chi sia 😂😂😂

Brunetta

Utente di lunga data
Brividi molto bella, elisa molto brava.adoro drusilla, gori è un artista geniale
Credo che Gori abbia accettato Sanremo non solo per i soldi e la notorietà (con conseguenti sponsor) aumentare le vendite del libro della biografia di Drusilla, ma anche per uscire dall’equivoco.
C’è chi non conosceva Drusilla, chi l’ha creduta una donna, chi una trans, chi lo ha identificato con il personaggio.
Gli ieri sera ha usato il maschile e c’è una sua intervista al volo su corriere tv in veste maschile in cui parla di Drusilla come un alter ego.

Marjanna

Utente di lunga data
Non sapevo neppure lo stessero facendo...
Ora vado ad ascoltarmi la canzone di Elisa, visto che dici sia stupenda.

EDIT: minuto 1, già mi cadono... Elisa ha una grande potenza vocale, tanta passione, me la ricordo da piccina quando cantava Labyrinth...
Quella dei Brividi è meglio che neppure mi pronuncio.

Di Noemi mi piace la voce e come la usa.

Saltiamo alle vecchie leve.
Morandi (minchia è immortale sto uomo), non è particolarmente di mio gusto, però va riconosciuto che è bravo, a 77 anni la voce non è quella di quando si era ragazzi, eppure ancora riesce a trasmettere ritmo coinvolgimento passione e insieme ha la sicurezza di un vero artista.

Zanicchi che brucia per amore a 82 anni... bè non si può che stringerle la mano :D
Deve essere bella tremenda la Iva, s'è pure fatta il covid e guardala là..

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Sanremo è il residuo della cultura popolare creata dalla televisione. Una base comune che, come e più della scuola dell’obbligo, era patrimonio di tutti, dal docente universitario alla portinaia. Cosa che non esiste più. Per me non è una bella cosa la frammentazione in bolle che non comunicano.
Come residuo nazionalpopolare non ne perdo una edizione. Anche se qualcuna nel passato l’ho persa.
È meraviglioso come ci sentiamo tutti liberi di giudicare le canzoni, le voci, abbigliamento e pettinature, ospiti e contenuti.
La presenza di ospiti culturali è relativamente recente e i messaggi sempre allineati ai tempi.
Sanremo è un documento storico dei vari momenti, anche quando gli autori pensavano solo di scegliere canzoni per vendere.
Bel commento.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Più lo guardo e giù mi rendo conto che la moda maschile proposta non mi piace.
Uomini con i pantagonna, in canottiera (magari col la chiazza di sugo faceva più macho), la conotta di pizzo, il look da bello e maledetto (meglio che non parlino se no scappa da ridere).
La figura maschile l'ho trovata molto femminilizzata e poco attraente.
Le canzoni le devo risentire in radio per capire

Pincopallino

Utente di lunga data
Uomini con i pantagonna, in canottiera (magari col la chiazza di sugo faceva più macho), la conotta di pizzo, il look da bello e maledetto (meglio che non parlino se no scappa da ridere).
Gine noi siamo troppo all’antica.
Sa capis pu negut.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sugli uomini concordo

Brunetta

Utente di lunga data
Anche Sanremo, come Instagram, è una passerella, rivolta a chi compra.
Evidentemente i gay comprano di più.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

ologramma

Utente di lunga data
ma si può seguire per sei ore questa gara di canzoni ?
IO ne ho visti parecchi ma , pensa abbiamo avuto la televisione dal 1955 ma così non li reggo , mi rifiuto

Brunetta

Utente di lunga data
Sicuramente, però non propongono molto per gli altri
Propongono quello che interessa gli altri negli spot.
Ad esempio crociera nonni nipoti con Orietta Berti e Rovazzi.

Eagle72

Utente di lunga data
Elisa era emozionantissima ieri sera.
Non ha mollato quella cazzo di asta del microfono tutto il tempo.
E' una cosa inusuale per una professionista. Una delle prime cose che si imparano è come gestire l'asta.
Però questa imperfezione l'ha resa molto umana ai miei occhi.
L'autore della sua canzone scrive anche per altri, ma lei come cantante è precisa, inappuntabile, ottima interprete.
L'unica remora è che ha sempre lo stesso stile da 20 anni.
Noemi deve avere qualche problema con la voce, non mi arriva. Non mi piace lei, come non tollero Emma, troppo sguaiata.
La canzone di Morandi è un patchwork di basi di varie altre canzoni (da Eloise a Shake it baby etc), ma Jovanotti lavora così, da ex dj è il suo metodo, ma Gianni malgrado l'età è una forza della natura. Grande personalità, ottima tecnica.
Concordo su tutto... Emma però.. Anche se troppo urlante l'ho vista sciolta, più di tanti altri, l'ho vista divertita e divertente.. Non è il mio genere (amo il cantautorato classico fossati, de André, Daniele) ... Ma sul palco mi è piaciuta.

Brunetta

Utente di lunga data

Carola

Utente di lunga data
Cremonini invece solido professionista con un bel repertorio.
Mi è venuta voglia di andare a un suo concerto.
ho preso ieri i biglietti x Cremonini che adoro
E adesso anche x jova cerco
Lui lo amo mi fa impazzire lo trovo figo mi paice tutto !!😂😂

sulnresto top Drusilla che Gia seguivo e anche la Ferilli la trovo vera oltre che sempre molto affascinante

oramai si sanno vincitori ma io sono gg che canto ciao ciao
Poi brividi ed Elisa anche se Elisa appunto mi sembra sempre troppo uguale da secoli
Noemi non mi risulta simpatica ma non so come mai

Dargen mi piace e anche Emma
Morandi top vorrei metà della sua energia anche già adesso 😂😂

La finale non L ho vista ero fuori a cena e poi dopo cena con amiche credo fossero
Mesi che nn ridevo così tanto ( e bevevo )
W le serate tra donne e l amicizia quella vera ☺

Brunetta

Utente di lunga data
ho preso ieri i biglietti x Cremonini che adoro
E adesso anche x jova cerco
Lui lo amo mi fa impazzire lo trovo figo mi paice tutto !!😂😂

sulnresto top Drusilla che Gia seguivo e anche la Ferilli la trovo vera oltre che sempre molto affascinante

oramai si sanno vincitori ma io sono gg che canto ciao ciao
Poi brividi ed Elisa anche se Elisa appunto mi sembra sempre troppo uguale da secoli
Noemi non mi risulta simpatica ma non so come mai

Dargen mi piace e anche Emma
Morandi top vorrei metà della sua energia anche già adesso 😂😂

La finale non L ho vista ero fuori a cena e poi dopo cena con amiche credo fossero
Mesi che nn ridevo così tanto ( e bevevo )
W le serate tra donne e l amicizia quella vera ☺