Sanremo serata finale!

Andromeda4

Utente di lunga data
No, no.
Non impara.
Quando la correggi si scusa.
Rifai la stessa domanda la volta dopo e ti ridà la stessa risposta sbagliata.
Idem mia figlia con problemi di fisica, risposte spesso errate.
La sensazione è che per renderla vendibile abbiano sviluppato un metodo di approccio che richiede una risposta sempre e comunque senza mai avere incertezze
Meglio copilot (l'altra app studiata ieri)?

Delfi1999

Utente di lunga data
Direi che la Warner ha visto lungo.
E' sempre questione di mercato. Vince sempre chi inventa un brano semplice, banale, alla portata di tutti. Chi invece compone brani armonicamente complessi, con testi criptici e di difficile comprensione, conquisterà una sparuta schiera di esperti (di cui non faccio parte e non mi metto certo sul piedistallo), ma non farà certamente cassa, che invece è l'obiettivo principale di una casa discografica.

hammer

Utente di lunga data
E' sempre questione di mercato. Vince sempre chi inventa un brano semplice, banale, alla portata di tutti. Chi invece compone brani armonicamente complessi, con testi criptici e di difficile comprensione, conquisterà una sparuta schiera di esperti (di cui non faccio parte e non mi metto certo sul piedistallo), ma non farà certamente cassa, che invece è l'obiettivo principale di una casa discografica.
Aggiungerei che un brano come "Per sempre si", paragonato a quella che ormai viene definita "musica di merda", appare come un'opera d'arte di incommensurabile bellezza.

Brunetta

Utente di lunga data
Io amo Sanremo. Ogni anno apro thread. Lo amo perché, per obiettivi o per caso, racconta sempre il Paese.
È come un grande magazzino, si vedono i vestiti che vendono.
L’alta moda o la sperimentazione artistica stanno altrove.

danny

Utente di lunga data
Assolutamente è così.
Ma va benissimo, le case discografiche hanno questo scopo.

danny

Utente di lunga data
Aggiungerei che un brano come "Per sempre si", paragonato a quella che ormai viene definita "musica di merda", appare come un'opera d'arte di incommensurabile bellezza.
Riascoltandolo, il ritmo ricorda la disco music di tutta una serie di brani fine anni '70, da Celentano a Julio Iglesias, con un vago retrogusto Figli delle stelle, Anna Oxa di Un emozione da poco, un po' di Se bruciasse la città e qualcosina del Battisti disco e soprattutto dei Ricchi e Poveri di Sarà perché ti amo etc etc
Un brano fatto per essere un tormentone vintage.
Tutto sommato mi mette allegria.
Di questi tempi mica poco.

hammer

Utente di lunga data
Riascoltandolo, il ritmo ricorda la disco music di tutta una serie di brani fine anni '70, da Celentano a Julio Iglesias, con un vago retrogusto Figli delle stelle, Anna Oxa di Un emozione da poco, un po' di Se bruciasse la città e qualcosina del Battisti disco e soprattutto dei Ricchi e Poveri di Sarà perché ti amo etc etc
Quoto al 100%. ;)

Delfi1999

Utente di lunga data
Infatti, è un brano allegro, che esalta i buoni sentimenti .... Ogni tanto ci vuole! Sicuramente lo preferisco a quelle schifezze rap o trap che sono alla fine apologia a delinquere.