saper fare l'amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
dipende dal grado di coinvolgimento. potresti anche non rompere ma trovare chi ti rompe.

ho troppo sofferto...non voglio casini....soprattutto una cosa mi da fastidio...che chi vuole me...vuole solo 1 parte di me e non il resto..dovrei fare lo stesso con chi mi sta davanti ma mi blocco!

O

Old alesera

Guest
infatti BIOSGNA saperlo fare...io non lo so fare forse mai saputo fare!

O

Old Vulvia

Guest
che tipo di persona è un buon amante...? uno che si beve le attenzioni del traditore....che accetta ogni tipo di umiliazione....

chi è st'amante? un povero diavolo, un coglione o un figlio di puttana?
Non credo esista il "buon" amante.

Secondo me l'amante è fondamentalmente una persona sola, che non sopportando la propria condizione, si illude di poter tollerare l'assenza di esclusività e così facendo non si accorge di condannarsi ad una solitudine ancor più beffarda.

O

Old Vulvia

Guest
io rompo sempre le palle....come poter fare l'amante e zitto? solo se hai un partner, cavolo faccio 1 annuncio...chi tradisce SCEGLIETEVI AMANTI OCCUPATI.........andrà tutto bene!
Un amante "occupato" è generalmente meno gratificante in quanto, essendo distratto dalla propria famiglia, si strugge di meno.

Mari'

Utente di lunga data
Secondo me, l'amante e' quell'animaletto affamato che sta ai bordi del tavolo all'ora di cena/pranzo, che scodinzola in attesa di briciole/pezzetti di cibo.

Fedifrago

Utente di lunga data
Mi pareva che non si chiedesse CHI è l'amante ma come dev'essere l'amante x essere ok.

Stando asetticamente al thread direi che per essere ok l'amante dev'essere discreto, indipendente dall'altro/a, con altri interessi oltre a lei/lui che riempiano abbastanza la sua vita e soprattutto...cosciente del suo status e non desideroso di variarlo in ...altro...per lo meno non con la stessa persona...

O

Old Vulvia

Guest
Mi pareva che non si chiedesse CHI è l'amante ma come dev'essere l'amante x essere ok.

Stando asetticamente al thread direi che per essere ok l'amante dev'essere discreto, indipendente dall'altro/a, con altri interessi oltre a lei/lui che riempiano abbastanza la sua vita e soprattutto...cosciente del suo status e non desideroso di variarlo in ...altro...per lo meno non con la stessa persona...
e io voglio un lucano..

Mari'

Utente di lunga data

Fedi' dici che sono andata fuori tema?
... pero' riflettendono bene, alla fin fine si riducono a quello che ho postato io

MK

Utente di lunga data
Ti consiglio "Come trombarsi la moglie del migliore amico ed essere felici" edizioni Riza,

si legge facilmente ed è ricco di informazioni, consigli utili e indicazioni pratiche con tabelle e test di contorno.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
un buon amante è colui che capisce di essere un amante e non ti rompe le scatole.
seee...
e se le scatole le rompe il traditore? che pretenderebbe fedeltà, dimostrazioni di affetto, sincerità e chiarezza, quando nella sua coppia legittima è il primo a non fornirne?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e se le scatole le rompe il traditore? che pretenderebbe fedeltà, dimostrazioni di affetto, sincerità e chiarezza, quando nella sua coppia legittima è il primo a non fornirne?
Il traditore è ...un traditore...
Non so come ci si possa fidare di un traditore.
Soprattutto non ho mai capito perché si possa pensare che un traditore sia tale perché costretto dalle circostanze e non perché è un ruolo che gli piace e lo gratifica e che comunque ricercherebbe anche se diventasse ufficiale.
Invece ho capito come si possa diventare amenti: o per reale amore (raro) o per ...professione...perché si preferisce un ruolo che viene considerato più gratificante e meno impegnativo.
Ma in qualunque ruolo ci si metta liberamente bisognerebbe assumersi la responsabilità dele conseguenze per sè e gli altri.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Soprattutto non ho mai capito perché si possa pensare che un traditore sia tale perché costretto dalle circostanze e non perché è un ruolo che gli piace e lo gratifica e che comunque ricercherebbe anche se diventasse ufficiale.
Invece ho capito come si possa diventare amenti: o per reale amore (raro) o per ...professione...perché si preferisce un ruolo che viene considerato più gratificante e meno impegnativo.
Ma in qualunque ruolo ci si metta liberamente bisognerebbe assumersi la responsabilità dele conseguenze per sè e gli altri.[/quote]

questa è la maturita, mi pare

O

Old Addos

Guest
Facile

Credo che il segreto stia nel non aspettarsi nulla di più di ciò che si può ricevere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma in qualunque ruolo ci si metta liberamente bisognerebbe assumersi la responsabilità dele conseguenze per sè e gli altri.[/quote]

questa è la maturita, mi pare
Maturità piuttosto rara.
Quando dico conseguenze intendo tutte le conseguenze a cascata.
Non credo che chi si fa un'amante consideri davvero tutto quello che poi può comportare rispetto ai figli e alla famiglia e al dolore che potrà causare a tutti.
Non credo proprio.
Almeno me lo auguro ...sarebbe ben grave se per così misera e squallida soddisfazione avesse messo in conto tutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.