Andromeda4
Utente di lunga data
Ma almeno qua non stai col patema se qualcuno decide di diventare genitore e ti scombina la vita.È come cercare di allontanarsi dal forum una volta che diventa parte di te: non si puòohhh!!
Ma almeno qua non stai col patema se qualcuno decide di diventare genitore e ti scombina la vita.È come cercare di allontanarsi dal forum una volta che diventa parte di te: non si puòohhh!!
Probabilmente la ragione profonda è questa, ma l'effetto è che spesso mi è capitato di vedere l'uomo che "resta indietro", nel senso che spesso mi sono trovata a parlare con uomini lasciati che non capivano cosa fosse successo, perché per loro andava tutto bene, invece la compagna, amante, moglie era già anni luce avanti.Va bene, ma cosa intendo lo hai capito.
Quelli sono prezzi da persona che si ferma a dormire da loro e che oltre alla cena ha la colazione e probabilmente anche il pranzo. Io ci ho fatto solo la cena da loro. Mo rispondo anche agli altriIo dagli stellati "televisivi" non vado.
Comunque ci avrei dovuto fare un weekend in due e stavamo sui 2500+iva. Sono sicuro perché ovviamente fatturando mi sono fatto mandare il preventivo in azienda.
Sono d accordo, il no contact senza un motivo valido, quando entrambi si vogliono ancora è indubbiamente una delle peggiori "torture psicologiche" quando ti lasci. Però alla fine si supera pure questo.Eh aspetta. Il no contact non è facile per niente, e il periodo che intercorre è devastante, te lo dico perché ci sono passata. Ho avuto mesi di buio e colpi di testa, ho perso ogni tipo di lucidità. Poi se ne esce, ma ci vuole un fegato così se stai inghiottito male nella relazione. Ma o apri gli occhi o serve una motivazione valida. Non volendo aprirli, arriverà la motivazione. Sono giovani ma di quel giovane che a un certo punto mette sul tavolo che vuoi fare nella vita, a livello di progetto familiare, almeno questo è quanto è uscito perché ripeto, se stavano bene tutti e due così magari ci passavano una vita, ma sento lei più propensa a costruire qualcosa che a stare col culo sul divano. Non si parla di ventenni con i colpi di testa, né di 50enni che il loro lo hanno fatto e cercano la bolla, ma a cose fatte, che per un motivo o un altro non sono andate o non vanno come vogliono. Qui si ha bisogno di un punto di inizio e lei per me farà il salto. Sempre nel campo delle previsioni possibili e a parere mio.
EsattamenteProbabilmente la ragione profonda è questa, ma l'effetto è che spesso mi è capitato di vedere l'uomo che "resta indietro", nel senso che spesso mi sono trovata a parlare con uomini lasciati che non capivano cosa fosse successo, perché per loro andava tutto bene, invece la compagna, amante, moglie era già anni luce avanti.
E che ci porti a fare una tizia in un posto così se poi non ci rimanete a dormire?Quelli sono prezzi da persona che si ferma a dormire da loro e che oltre alla cena ha la colazione e probabilmente anche il pranzo. Io ci ho fatto solo la cena da loro. Mo rispondo anche agli altri
Concordo.Eh aspetta. Il no contact non è facile per niente, e il periodo che intercorre è devastante, te lo dico perché ci sono passata. Ho avuto mesi di buio e colpi di testa, ho perso ogni tipo di lucidità. Poi se ne esce, ma ci vuole un fegato così se stai inghiottito male nella relazione. Ma o apri gli occhi o serve una motivazione valida. Non volendo aprirli, arriverà la motivazione. Sono giovani ma di quel giovane che a un certo punto mette sul tavolo che vuoi fare nella vita, a livello di progetto familiare, almeno questo è quanto è uscito perché ripeto, se stavano bene tutti e due così magari ci passavano una vita, ma sento lei più propensa a costruire qualcosa che a stare col culo sul divano. Non si parla di ventenni con i colpi di testa, né di 50enni che il loro lo hanno fatto e cercano la bolla, ma a cose fatte, che per un motivo o un altro non sono andate o non vanno come vogliono. Qui si ha bisogno di un punto di inizio e lei per me farà il salto. Sempre nel campo delle previsioni possibili e a parere mio.
Avanti rispetto a cosa?Probabilmente la ragione profonda è questa, ma l'effetto è che spesso mi è capitato di vedere l'uomo che "resta indietro", nel senso che spesso mi sono trovata a parlare con uomini lasciati che non capivano cosa fosse successo, perché per loro andava tutto bene, invece la compagna, amante, moglie era già anni luce avanti.
Ma secondo te una persona di 32 anni (lei) ed io che ne ho 35 non siamo consapevoli di cosa possa significare diventare genitore nella vita delle persone? Come ho già detto, è un argomento che abbiamo affrontato più volte tra noi.Il nostro amico è sbarcato sul forum con una certa preoccupazione sul suo futuro relazionale, in quanto si chiede se questa amante ingombrante sarà sempre presente a fare la 3 persona nei suoi rapporti.
Nessuno gli ha detto che deve lasciare l amante.
Lo si sta facendo solo riflettere sul fatto che il loro rapporto si sta avvicinando a una svolta importante: lei vuole i figli e lui no.
Non mi è sembrato che gli sia stato imposto nessun giudizio particolare. Anche perchè qua il fatto del tradimento mi sembra il problema minore, sempre se può essere considerato un problema.
Sì esatto. Lei è stata la costante e le altre giravano. È totalmente irrilevante se finirà per mano sua o mano mia. In passato è già “finita” per mani di entrambi, ma poi ci siamo sempre ricercati e ritrovati. Ho già lasciato delle mie ex e son già anche stato lasciato, la vita andrà avanti. Dopo la tempesta arriva sempre il sole. Che poi se e quando finirà, non mi focalizzerò sulla fine, ma ringrazierò che sia successo. Sai già quanti ricordi favolosi ho con lei? Tanti. Uno dei più belli, la fuga a Venezia, che guarda caso è la città preferita di entrambi. Svegliarsi con la finestra aperta con il balcone che dava direttamente su Piazza San Marco, le coccole, fare di nuovo l’amore e gironzolare per Venezia come se nulla fosse. Io e lei e il resto del mondo completamente fuori. Non piangerò perché sarà finita, ringrazierò che sia successo. Stamattina mi sono svegliato, la mi compagna era già in sala, stavo ancora a letto, ho preso il telefono, ho fatto il login nell’app che usiamo ed ho trovato il suo messaggio di Buongiorno con annessa foto (non ci mandiamo sempre foto) e la “descrizione” di ciò che stava facendo. È stato bello, come lo è ogni mattina. Ho risposto, sono sceso, ho dato il buongiorno alla mia compagna con tanto di bacio, ed è stato bello anche questo. Quando finirà con l’amante resterò “solo” con la compagna, la mia vita non avrà quella scintilla, fa nulla, si andrà avanti comunque.Mi pare di aver capito che hai solo lei come amante da una vita (non so se sbaglio). Quindi, in realtà, sembra più che tu si la legato a lei e le altre ti girano intorno. Finché ci sarà questo filo conduttore la risposta è probabilmente si, se state bene lo saprete voi.
Resto però col pensiero che questa cosa cadrà per mano sua. È un pensiero da donna. Come ti ho già detto a 20/25 anni si ha una testa, quella però cresce andando avanti nel tempo e prima o poi uno dei due capirà che per evolvere bisognerà staccarsi la mano. Da femmina mi viene da pensare che lo farà lei. Per quanto lei ti dica che la maternità con un altro non intaccherebbe la vostra relazione, nutro dubbi, poi la realtà chissà. Ma una donna che diventa mamma avrà priorità diverse dalle tue e tu resterai un passo dietro in questo percorso che la porterà naturalmente, non obbligatoriamente, a concentrarsi sulla famiglia e sulla vita che vuole costruire. Secondo me eh. Poi oh, tutto è sempre in divenire.
Credo che hai beccato il punto, che nemmeno io riuscivo a focalizzare. Bingo!Non credo che abbia nessun problema relazionale o dubbio. Forse un po' di disagio per un immagine di sé non perfetta, ma neppure molto.
Anche per me il fatto che tradisca la fidanzata, tra l'altro con la stessa persona da sempre, non è un aspetto su cui soffermarsi, ma sul resto non mi pare ci sia spazio di confronto.
Non so chi sia questa Rossella.Pure Rossella a un certo punto capisce che Ashley era una sua costruzione.
@TheSnatch lo sai che sei come Rossella?
Sei giovane, magari non hai mai visto Via col vento e pensi che sia un polpettone che non ha nulla a che vedere con te.
Io non sono così sicuro che finirà quando resterà incinta e partorirà. Se conosco i miei polli, si accollerà ancora di più. Anche perché il suo compagno da quello che ho capito ci puo’ stare, ma non è me per lei. Quindi è più facile che anche per un discorso di necessità si aggrappi ancor di più, ma staremo a vedere.Anche per me, anche perché una certa pressione la sta esercitando, ma c'è da dire che anche per lei è la sicurezza di un diversivo.
Tra queste 3 opzioni direi decisamente la 2. Frustrato lo son stato poche volte nella vita e non per via di relazioni amorose.Madonna mo non fare il melodrammatico
1) l'anima non esiste
2) tutti tradiscono se le condizioni sono giuste
3)!chi vorrebbe tradire ma non lo fa per questioni morali è una persona di scarso valore: se ci tieni non ti viene nemmeno in mente, se non ci tieni non ti fai problemi, chi si vende lo sforzo morale normalmente è solo un frustrato.
Vedi sopra.Si ma ti parlo da mamma. Non perché chi non sia mamma non capisca eh, ci tengo a precisarlo. Un figlio ti dà un punto fermo. Lui non è evoluto in un suo punto fermo nonostante la presenza da tanti anni. Quindi secondo me è un processo che verrà naturale. Se lui non avesse detto che lei ha espresso un desiderio di maternità, che sta portando avanti con il suo compagno, avrei risposto si, punto, alla sua domanda. Ma sono donna e sono coetanea della tipa. Le femmine su questo per me sono diverse. Lui sembra comodo, ha le sue certezze e sta bene così. Ma è un uomo. E gli uomini nel comodo, scusate è un pensiero mio, ci sguazzano una meraviglia. Le donne a un certo punto hanno bisogno di evoluzione. E per me il cambiamento che lei ha intenzione di fare nella sua vita, espresso con il desiderio di diventare genitore, per quanto dica dica, la porterà con i fatti verso quel cambiamento e verso il punto di fine. E li poi il problema sarà suo, di lui, se dovesse accadere questo.
Certo che mi manca l’aria. Penso “cazzo e mo?” Ma ci si adatta tutto nella vita, anche a vivere senza lei.Un po' ti compiaci, di questa situazione, eh. Anche più di un po'. Anche il grassetto sembra una frase da melodramma di fine ottocento. Non è una presa in giro, anzi alcuni di questi romanzi erano interessanti dal punto di vista sociologico. Nessuno lo può sapere, in questo ha ragione @Arcistufo. Non è che n pixel sparsi qua te lo possono dire. Sarà sempre così se continuerai a indulgere sul tuo loop di "ci molliamo e ricominciamo, ci molliamo e ricominciamo" perché ormai la tua copertina di Linus ti si è mimetizzata addosso. Prova a immaginarti domani mattina, oggi pomeriggio, senza sentirla o leggerla. Stai andando a mettere benzina, lavare la macchina, a camminare, quello che ti pare. MA fai finta che lei non sia sulla tua rubrica, non la calcoli, non la leggi se ti scrive. Ti manca l'aria? Magari sì. Ma solo perché ti manca un'abitudine che fa compagnia, senza la quale devi rimodulare molto della tua vita. Fai tu.
Potrebbe essere. Non è che delle volte non mi scoccio di avere una seconda vita nascosta.Probabile.
Ma io non mi azzardo in previsioni. Anche se @TheSnatch ha proprio chiesto previsioni.
Penso che in realtà stia chiedendo un’altra cosa.
Sta percependo, forse vagamente, che non è più una situazione stabile per lui.
Certo. La contrapposizione non serve a niente se non a proiettare le proprie convinzioni sia all'interlocutore che sull'oggetto di discussione. E ci sono anche donne, che restano indietro. Mia sorella è ancora inacidita e avvelenata dal 2021, quando è stata lasciata dal compagno con cui stava e conviveva, e non si è mai messa in discussione.Avanti rispetto a cosa?
Occhio.
Non voglio far polemica maschi contro femmine ci mancherebbe.
Ma semplicemente il matrimonio tra coetanei è sopravvalutato.
Essere maschi merita lo stesso rispetto di essere femmine.
Siamo passati dalla donna oggetto all'uomo eterno figlio di qualcuna
Occhio che sono sbagliati entrambi i modelli.
Per mangiare no? Tranquillo, abbiamo trombato comodamente a casa mia dopo la cena.E che ci porti a fare una tizia in un posto così se poi non ci rimanete a dormire?
Quali opzioni?Tra queste 3 opzioni direi decisamente la 2.
Hai fatto un elenco. Tra questo elenco le opzioni che mi inquadrano di più sono che forse tradisco appinto perché banalmente ho l’occasione di farlo.Quali opzioni?![]()
![]()
![]()
Secondo me la risposta alla domanda iniziale è: si, finchè le condizioni ti permetteranno di avere tutto. Mentre la risposta alla domanda finale è: probabilmente si perchè c'è un certo equilibrio, hai due canali diversi per bisogni diversi, scarichi tensioni fuori dalla relazione principale, torni nella coppia “rinfrescato”, quindi nella relazione ufficiale sei più paziente, meno frustrato, meno bisognoso, MA a condizione che tutto ciò resti nascosto.Resterò un traditore a vita? È una domanda che mi faccio poche volte in realtà, magari 3 o 4 volte l’anno, questa è una di quelle volte. Di solito liquido il tutto con “si perché sono stronzo” e la cosa si chiude qua. Probabilmente la soluzione più facile è anche quella più corretta. Questa volta in realtà non è diversa la situazione, ho liquidato comunque la questione in quel modo, ma mosso dalla curiosità di comprendere certi atteggiamenti legati a noi traditori, dopo svariate ricerche Google, articoli letti e via dicendo, ho trovato questo forum, e mi son detto; be perché non chiedere un parere? Dopo questa introduzione noiosa, parto con la mia storia. Per motivi di privacy, tenderò a stare vago su alcune cose, come l’età della mia compagna etc. Non si sa mai chi possa leggere.
Ho 35 anni, la mia compagna ha un età molto simile alla mia. Stiamo assieme da 10 anni e la nostra storia va davvero bene, non lo posso negare. In questi anni non è mai successo nulla di grave tra noi due, ma anzi assieme abbiamo affrontato svariate difficoltà come coppia, uscendone molto bene. Nulla da segnalare su questo fronte.
La storia con la mia amante però, nasce molto prima che io sapessi dell’esistenza della mia attuale compagna.
Conobbi la mia amante quando avevo circa 20 o 21 anni (lei si ricorda con precisione molto più di me questo avvenimento) lei 17 o 18 quindi si parla veramente di un era fa. Dico questo perché la conobbi in una chat online, non quelle chat di incontri, ma uno di quei posti in cui ti logghi senza registrazione e parli a caso con degli sconosciuti. All’epoca era una cosa da “sfigati” conoscere qualcuno così, non è come i tempi attuali. Resta il fatto che parlammo per ore, non sapevo manco come fosse fisicamente, non sapevo nemmeno se fosse realmente una donna, fatto sta che scattò una scintilla che tutt’ora è accesa. Le ore volarono e decidemmo di scambiarci un contatto, che fu quello di telegram che ci cascava a pennello vista la situazione. Parlammo, parlammo ancora e poi ci scambiammo la prima foto. Non credevo ai miei occhi quando la vidi, una figa della madonna, pensavo non fosse reale. Il rapporto si intensificò sempre più, e dopo mooooolto tempo, riuscimmo a vederci dal vivo per un weekend, con non poche difficoltà nell’incastrare il tutto, siccome tutt’ora come all’epoca ci separano più di 1000km. Lei era fidanzata, io no. Di lì a poco si lasciò con il suo ragazzo, non per colpa mia, ma per altri problemi tra loro. A tutti gli effetti quel ragazzo non sapeva e non sa d’essere stato cornificato.
Fatto sta che fantasticammo di mollare tutto e provarci seriamente a stare assieme, ma né io e né lei eravamo disposti a lasciare le nostre vite, i nostri cari.
Nel tempo io ho avuto altre ragazze e lei qualche storia, ma la costante è stata sempre il nostro restare amanti. Attualmente siamo entrambi impegnati, parliamo dei nostri progetti di vita, ci spingiamo oltre virtualmente e quando capita, in media un 3/4 volte l’anno riusciamo a trovarci di persona per farci qualche giorno di puro piacere, ma la nostra resta una storia vissuta principalmente dietro il telefono, attraverso chiamate, scambi di foto (non per forza sconce) e dí quotidianità.
Abbiamo provato nel tempo a separarci, ma in un modo o nell’altro torniamo sempre a ricercarci, ci ricaschiamo sempre.
Viviamo due vite separate, ma siamo l’uno l’ancora dell’altro.
Molte amiche della mia compagna le dicono che è fortunata ad aver me, mi elogiano molto e lei stessa concorda con tutto ciò. Quando sento queste cose, penso a quanto sono anche stronzo, ma allo stesso tempo mi dico che hanno ragione. Effettivamente non si puo’ dire mezza parola contro me o il mio essere. Sono una persona che non crea problemi, con carattere, rispettabilissimo e che ha la stima di molti (anche se non mi interessa ciò) ma non sanno che sono un traditore. Forse sono bravo proprio perché tradisco? Me lo chiedo spesso.
A voi la parola.
Mi pare che nessuno cerchi di allontanarsi.È come cercare di allontanarsi dal forum una volta che diventa parte di te: non si puòohhh!!
E’ quasi sempre così.Probabilmente la ragione profonda è questa, ma l'effetto è che spesso mi è capitato di vedere l'uomo che "resta indietro", nel senso che spesso mi sono trovata a parlare con uomini lasciati che non capivano cosa fosse successo, perché per loro andava tutto bene, invece la compagna, amante, moglie era già anni luce avanti.
Eh ti tocchera’ stare con tua moglie.Quando finirà con l’amante resterò “solo” con la compagna, la mia vita non avrà quella scintilla, fa nulla, si andrà avanti comunque.
Io ti posso dire questo, per esperienza diretta, senza romanticismi.Certo. La contrapposizione non serve a niente se non a proiettare le proprie convinzioni sia all'interlocutore che sull'oggetto di discussione. E ci sono anche donne, che restano indietro. Mia sorella è ancora inacidita e avvelenata dal 2021, quando è stata lasciata dal compagno con cui stava e conviveva, e non si è mai messa in discussione.
Ma credo che @Nicky appunto si riferisse proprio a capire cosa era successo per arrivare a lasciarsi. Generalmente la donna, anche passando attraverso quello che voi chiamate "paranoie", è "più avanti" nell'elaborazione.
Non è un elenco di opzioni alternative. Sono tre affermazioni tutt'egualmente vere.Hai fatto un elenco. Tra questo elenco le opzioni che mi inquadrano di più sono che forse tradisco appinto perché banalmente ho l’occasione di farlo.
qui bisogna fare il punto della situazione, se la tizia meridionale è l'amante, allora sei un infedele monogamo. se la tizia meridionale è il vorrei ma non voglio, allora le amanti reali sono le tue fidanzate compresa l'attuale.Hai fatto un elenco. Tra questo elenco le opzioni che mi inquadrano di più sono che forse tradisco appinto perché banalmente ho l’occasione di farlo.
Grazie per aver avuto la pazienza di riprendere il messaggio e dare una risposta ragionata e sensata. Apprezzo davvero molto. Che poi è quello che ho cercato di spiegare più volte senza riuscirci, per colpa mia sia chiaro, perché io ero il primo a non essermi inquadrato totalmente su tale argomento.Secondo me la risposta alla domanda iniziale è: si, finchè le condizioni ti permetteranno di avere tutto. Mentre la risposta alla domanda finale è: probabilmente si perchè c'è un certo equilibrio, hai due canali diversi per bisogni diversi, scarichi tensioni fuori dalla relazione principale, torni nella coppia “rinfrescato”, quindi nella relazione ufficiale sei più paziente, meno frustrato, meno bisognoso, MA a condizione che tutto ciò resti nascosto.
Io invece mi chiedo: ogni nuova vostra relazione "ufficiale" come nasce? Viene affrontato ad un certo punto l'argomento tipo "ah già, quasi dimenticavo, mi sento sempre con una da N anni e ogni tanto ci vediamo e facciamo cose...."?
E dove sarebbe il problema? Resta una donna che la maggior parte degli uomini puo’ solamente sognare.Mi pare che nessuno cerchi di allontanarsi.
E’ quasi sempre così.
Eh ti tocchera’ stare con tua moglie.
La tizia meridionale è quella che vorrei ma che per una serie di motivi che ho già elencato non ho potuto avere, anche per colpa della mia (e sua) mancanza di coraggio. Non mi piace come canzone, il testo è bello però.qui bisogna fare il punto della situazione, se la tizia meridionale è l'amante, allora sei un infedele monogamo. se la tizia meridionale è il vorrei ma non voglio, allora le amanti reali sono le tue fidanzate compresa l'attuale.
come te la cavi con interstate love song
@Andromeda4 ha espresso ciò che volevo dire.Avanti rispetto a cosa?
Occhio.
Non voglio far polemica maschi contro femmine ci mancherebbe.
Ma semplicemente il matrimonio tra coetanei è sopravvalutato.
Essere maschi merita lo stesso rispetto di essere femmine.
Siamo passati dalla donna oggetto all'uomo eterno figlio di qualcuna
Occhio che sono sbagliati entrambi i modelli.
Sempre acute le osservazioniDifficile ma non impossibile ovviamente. C’e’ sempre quella piccola percentuale che possa sgamarlo, che ne so, tramite chat.
Boh onestamente non stavo a pensarci più di tanto. Pensavo che anche lei si era un po’ rotta i coglioni del loro matrimonio, ed infatti un anno dopo, di comune accordo si sono separati.
quindi è un vorrei ma non voglio, infatti hai ribadito che se dopo la gravidanza ti dicesse adios, non ci staresti poi troppo male. sei decisamente un chitarristaLa tizia meridionale è quella che vorrei ma che per una serie di motivi che ho già elencato non ho potuto avere, anche per colpa della mia (e sua) mancanza di coraggio. Non mi piace come canzone, il testo è bello però.