Sarà vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
per me è una cazzata considerare che siccome lo fanno in tanti ha una spiegazione biologica.
e il mio secondo esempio calzava a pennello! Ammettilo!
Ma proprio per nulla... il tuo esempio è un pennello, ma non calza.

O

Old Asudem

Guest
Per me la spiegazione biologica del tradimento e' una cazzata... il fatto che il 90% degli esseri umani tradisca non vuol dire tirar fuori un bagaglio genetico
ma è ovvio!!
trovo che invece sia biologicamente insito nell'uomo sparare cazzate per giustificare le minchiate che fa

Lettrice

Utente di lunga data
Fare sesso e' biologico a meno non si fa... con chi, quanto, quando, come e perche' sono cazzi nostri...

Nobody

Utente di lunga data
ma è ovvio!!
trovo che invece sia biologicamente insito nell'uomo sparare cazzate per giustificare le minchiate che fa
Questo è riduttivo...potrei accusarti tranquillamente della stessa cosa, vista al contrario. E' insito nell'uomo negare a priori le realtà che non piacciono

O

Old Asudem

Guest
Questo è riduttivo...potrei accusarti tranquillamente della stessa cosa, vista al contrario. E' insito nell'uomo negare a priori le realtà che non piacciono
prova ad accusarmi che ti spezzo le tibie.
Ma dai...tu credi davvero a sta cazzata??
guarda, rileggi bene quello che ho scritto e ci vedrai una grandissima verità..

O

Old Anna A

Guest
questo di sicuro.
ma dire che siccome un gran numero di persone si comporta in un modo è perchè è insito nel dna non è forse autogiustificarsi?
o si vede che solo io rientro nella media statistica, perché per me ci ha preso in pieno.

Nobody

Utente di lunga data
prova ad accusarmi che ti spezzo le tibie.
Ma dai...tu credi davvero a sta cazzata??
guarda, rileggi bene quello che ho scritto e ci vedrai una grandissima verità..
Ho scritto da subito che non è l'unica chiave di lettura... siamo esseri autocoscienti. Abbiamo creato cultura, morali, etica... quindi dovremmo vederla in quest'ottica a mio avviso: una realtà di base (che presumo abbastanza verosimile), su cui poi noi a differenza degli animali (praticamente tutti poligami), innestiamo una matrice comportamentale assai differente.

Lettrice

Utente di lunga data
Ci sono persone che non lo fanno... o è biologico tutto o non è biologico nulla...
C'e' sempre l'eccezione o magari son segaioli... cio' non significa che trombare per riprodurti non sia biologico...

Poi se lo fai a pecora col lattaio anziche' missionario con tuo marito son cazzi tuoi

Nobody

Utente di lunga data
questo di sicuro.
ma dire che siccome un gran numero di persone si comporta in un modo è perchè è insito nel dna non è forse autogiustificarsi?
Dipende... se uno scienziato è uno scienziato vero, arriva a teorie e magari a conclusioni finali non certo per desiderio di autogiustificazione.

Nobody

Utente di lunga data
C'e' sempre l'eccezione o magari son segaioli... cio' non significa che trombare per riprodurti non sia biologico...

Poi se lo fai a pecora col lattaio anziche' missionario con tuo marito son cazzi tuoi
no sono del lattaio...

O

Old Asudem

Guest
Ho scritto da subito che non è l'unica chiave di lettura... siamo esseri autocoscienti. Abbiamo creato cultura, morali, etica... quindi dovremmo vederla in quest'ottica a mio avviso: una realtà di base (che presumo abbastanza verosimile), su cui poi noi a differenza degli animali (praticamente tutti poligami), innestiamo una matrice comportamentale assai differente.
se ci pensi, già consideriamo "normali" un fracco di cose che facciamo pur sapendo che non lo sono affatto realmente.
Allarghiamo sempre più gli argini per adeguarci a quello che facciamo-

Lettrice

Utente di lunga data
Minchia MM mica ti puoi paragonare agli animali... gli animali quasi tutti non trombano per puro piacere e manco possono trombare sempre... noi si.

Dai non ridurre gli esseri umani a pure biologia

Nobody

Utente di lunga data
Minchia MM mica ti puoi paragonare agli animali... gli animali quasi tutti non trombano per puro piacere e manco possono trombare sempre... noi si.

Dai non ridurre gli esseri umani a pure biologia
Ma se ho sostenuto esattamente il contrario! ... magari se leggi un pochino meglio, e non fai la bastian contraria...

Nobody

Utente di lunga data
se ci pensi, già consideriamo "normali" un fracco di cose che facciamo pur sapendo che non lo sono affatto realmente.
Allarghiamo sempre più gli argini per adeguarci a quello che facciamo-
Il fatto è che il concetto di "normalità" non è certo di facile definizione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.