Saviano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Mi hanno approvata per la frase che ho scritto su Saviano. Mi rende felice che anche gli anonimi lo apprezzino :mexican:. Che ne pensate della trasmissione con Fazio?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Mi hanno approvata per la frase che ho scritto su Saviano. Mi rende felice che anche gli anonimi lo apprezzino :mexican:. Che ne pensate della trasmissione con Fazio?
Mi piace Saviano, la trasmissione un pò meno.

Fazio comincia a sapere troppo di Rai Uno. :cool:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Saviano purtroppo è finito a fare il promoter per le fanfare delle sinistre più fanfarone.

Peccato aver perso l'occasione di fare cultura senza fare demagogia.

cleo81

Utente di lunga data
E strapagato...
Chiedevi da chi...:cool:

Sterminator

Utente di lunga data
Beh, leggere il prefetto di milano che ancora pochi mesi fa sentenziava che la mafia a Milano non esiste perche' non spara....(???) ed affossasse, con giubilo della Brichetto, la commissione antimafia sugli appalti dell'expo (40 miliardi d'indotto globale) e certi vostri commenti, e' un vero spettacolo....:D

grazie di esistere...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Beh, leggere il prefetto di milano che ancora pochi mesi fa sentenziava che la mafia a Milano non esiste perche' non spara....(???) ed affossasse, con giubilo della Brichetto, la commissione antimafia sugli appalti dell'expo (40 miliardi d'indotto globale) e certi vostri commenti, e' un vero spettacolo....:D

grazie di esistere...

No, no, ragazzo mio, non girare la frittatina....... :rolleyes:

Non si tratta di non aprire gli occhi sulla realtà.
Saviano avrebbe potuto fare cultura, ma purtroppo si è piegato alla propaganda.
Ha in questo modo ridotto l'impatto che le sue verità - perchè tali credo che siano - avrebbero potuto avere su chi ne avrebbe più bisogno, questo perchè purtroppo certi segnali di attenzione non vanno indirizzati solo a chi ha la mente aperta a prescindere dalle posizioni di parte politica, ma pure a coloro che non lo sono ma con un piccolo sforzo potrebbero aprirsi.
Accodarsi in un messaggio così importante come quello di Saviano ad una corrente politica piuttosto che ad un'altra significa chiudersi all'attenzione della parte più....... diciamo sempliciotta della fazione avversa, quella che più avrebbe necessità di liberarsi dai vincoli demagogici di parte, impedendole così di aprire gli occhi e progredire verso una visione indipendente delle cose, valore che io considero supremo per ogni essere umano che voglia considerarsi tale.

Sterminator

Utente di lunga data
No, no, ragazzo mio, non girare la frittatina....... :rolleyes:

Non si tratta di non aprire gli occhi sulla realtà.
Saviano avrebbe potuto fare cultura, ma purtroppo si è piegato alla propaganda.
Ha in questo modo ridotto l'impatto che le sue verità - perchè tali credo che siano - avrebbero potuto avere su chi ne avrebbe più bisogno, questo perchè purtroppo certi segnali di attenzione non vanno indirizzati solo a chi ha la mente aperta a prescindere dalle posizioni di parte politica, ma pure a coloro che non lo sono ma con un piccolo sforzo potrebbero aprirsi.
Accodarsi in un messaggio così importante come quello di Saviano ad una corrente politica piuttosto che ad un'altra significa chiudersi all'attenzione della parte più....... diciamo sempliciotta della fazione avversa, quella che più avrebbe necessità di liberarsi dai vincoli demagogici di parte, impedendole così di aprire gli occhi e progredire verso una visione indipendente delle cose, valore che io considero supremo per ogni essere umano che voglia considerarsi tale.
Scusa e che dovrebbe fare un Saviano qualsiasi per non rischiare le accuse superficiali di strumentalizzazione, tipo le tue/vostre?...andare per citofoni?:mrgreen:

Ti confermo che quelli che reputi "sempliciotti" so' proprio refrattari a considerare punti di vista diversi, perche' sono talmente tanto imbottiti di puttanate che non si ritrovano manco piu' neuroni liberi...:D

come t'immagini la tua/vostra reazione se in un'altra puntata parlasse della merda in Comunione e Liberazione/Compagnia delle Opere in Lombardia ed in Italia?(o nel mondo....so' 40.000 aziende) :D

ti ripeto, l'isabbiamento al popolo bue che parte dall'alto degli organi competenti e prosegue per la stampa carta igienica del maiale, e' la controprova...

Ps:tu per es. sei un "sempliciotto" semplice o refrattario ??:D:D:D

Alce Veloce

Utente di lunga data
Scusa e che dovrebbe fare un Saviano qualsiasi per non rischiare le accuse superficiali di strumentalizzazione, tipo le tue/vostre?...andare per citofoni?:mrgreen:

Ti confermo che quelli che reputi "sempliciotti" so' proprio refrattari a considerare punti di vista diversi, perche' sono talmente tanto imbottiti di puttanate che non si ritrovano manco piu' neuroni liberi...:D

come t'immagini la tua/vostra reazione se in un'altra puntata parlasse della merda in Comunione e Liberazione/Compagnia delle Opere in Lombardia ed in Italia?:D

ti ripeto, l'isabbiamento al popolo bue che parte dall'alto degli organi competenti e prosegue per la stampa carta igienica del maiale, e' la controprova...

Di conseguenza, machiavellicamente il fine giustifica il mezzo.
Si svende la Verità ad una parte per combattere contro l'altra.
Bene, così un domani si farà il contrario, come da secoli, come sempre.

Se non si esce dal gioco delle parti non si esce da nessuna mafia.

Sterminator

Utente di lunga data
Di conseguenza, machiavellicamente il fine giustifica il mezzo.
Si svende la Verità ad una parte per combattere contro l'altra.
Bene, così un domani si farà il contrario, come da secoli, come sempre.

Se non si esce dal gioco delle parti non si esce da nessuna mafia.
Allora parliamoci chiaro....

delle tendenze/simpatie politiche di Saviano, a me m'importa sega, come di quelle di Travaglio, che apprezzo uguaglio e che risulta uomo di destra al 100%, essendo stato allevato, se te ne fossi dimenticato, da Montanelli...

a me importa solo di chi ha le palle per mettere il dito nel culo del sistema (destra-sinistra-sopra-sotto)...

ma evidentemente a te piace farti le pippe mentali con il dito anziche' con la luna...

:D:D:D

Alce Veloce

Utente di lunga data
Allora parliamoci chiaro....

delle tendenze/simpatie politiche di Saviano, a me m'importa sega, come di quelle di Travaglio, che apprezzo uguaglio e che risulta uomo di destra al 100%, essendo stato allevato, se te ne sei dimenticato, da Montanelli...

a me importa solo chi ha le palle per mettere il dito nel culo del sistema (destra-sinistra-sopra-sotto)...

ma evidentemente a te piace farti le pippe mentali con il dito anziche' con la luna...

.......... ma perchè ti incazzi? :confused:
Io ho espresso l'opinione secondo la quale accodare una verità ad una corrente ideologica (una o l'altra, non cambia) significa ridurne il valore ed alimentare lo spirito di branco che è la peggior espressione della "politica".
Certe espressioni da diatriba calcistica, tienile per il calcio, per favore, ok? :rolleyes:

Mari'

Utente di lunga data
Io ho espresso l'opinione secondo la quale accodare una verità ad una corrente ideologica (una o l'altra, non cambia) significa ridurne il valore ed alimentare lo spirito di branco che è la peggior espressione della "politica".
Certe espressioni da diatriba calcistica, tienile per il calcio, per favore, ok? :rolleyes:
Alce guarda che Stermi' non e' incazzato ;)

... ed il calcio, non e' la sua passione :cool:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Alce guarda che Stermi' non e' incazzato ;)

... ed il calcio, non e' la sua passione :cool:

:rotfl::rotfl::rotfl:​

Meglio così, allora, ma visto che si stava discutendo tra persone civili in modo civile, certe uscite, certi toni mi sono sembrati fuori luogo.
Io non sono certo uno che si risparmia espressioni colorite, ma tento di inserirle in argomenti dove queste possano essere accettate come scherzo, od all'opposto dove possono fare maggior danno, se è questo che voglio. :rolleyes:

Sterminator

Utente di lunga data
e chi s'inkazza...anzi, ti ripeto che mi divertono questi discorsi "strampalati"...:D

la tua opinione, se permetti e senza offesa, e' sterile e strampalata perche' sembra che giudichi/dai un valore al messaggio basandoti sul mezzo che lo tramette, in questo caso la rossa rai tre...(McLuhan ti fa un baffo...ahahahah)

e nel caso del libro Gomorra edito dalla Mondadori del maiale, come ti poni?..lo trovi piu' "autorevole"?

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ok, Termi, ok, le mie sono opinioni sterili, ok.

Resta da sperare che smettano di figliare pure quelle di chi per mestiere "rigira le frittate"

Mari'

Utente di lunga data
e chi s'inkazza...anzi, ti ripeto che mi divertono questi discorsi "strampalati"...:D

la tua opinione, se permetti e senza offesa, e' sterile e strampalata perche' sembra che giudichi/dai un valore al messaggio basandoti sul mezzo che lo tramette, in questo caso la rossa rai tre...(McLuhan ti fa un baffo...ahahahah)

e nel caso del libro Gomorra edito dalla Mondadori del maiale
, come ti poni?..lo trovi piu' "autorevole"?

... anche la trasmissione di Fazio e' proprieta' SUA, del nano ;) :rotfl::rotfl: ... il banco lo tiene sempre Lui :cool: :rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
Ok, Termi, ok, le mie sono opinioni sterili, ok.

Resta da sperare che smettano di figliare pure quelle di chi per mestiere "rigira le frittate"
ma dai mo' non cadere in depressione,:D piuttosto stimolati solo a controllare se cio' che CHIUNQUE ti propina, e' una puttanata o no e solo DOPO ti formerai un'opinione, ma senza farti condizionare e fuorviare da specchietti per le allodole...(il dito e la luna)...

con immutata stima
f.to Stermi.....:D

Sterminator

Utente di lunga data
... anche la trasmissione di Fazio e' proprieta' SUA, del nano ;) :rotfl::rotfl: ... il banco lo tiene sempre Lui :cool: :rotfl::rotfl::rotfl:
A parte che non riesco a capacitarmi su che fine abbiano fatto le teste in Rai che inventavano i programmi, visto che questo non mi sembra particolarmente innovativo, ma comunque e' per il fatto che parla da rai tre che li mette in agitazione...

Mari'

Utente di lunga data
A parte che non riesco a capacitarmi su che fine abbiano fatto le teste in Rai che inventavano i programmi, visto che questo non mi pare che sia particolarmente innovativo, ma comunque e' per il fatto che parla da rai tre che li mette in agitazione...

Chi e' morto, chi tace ... e chi sta a spasso e, aspetta. :)

Sterminator

Utente di lunga data
Chi e' morto, chi tace ... e chi sta a spasso e, aspetta. :)
Chi collauda materassi, chi dispositivi idraulici, chi scranni parlamentari....e nessuno che collauda piu' la propria dignita'...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.