Sbandate e dintorni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalida

Utente di lunga data
Non è che ci godo a essere insultato su questo forum, così come non mi viene davvero da ridere per la mia situazione.
Sono solo delle strategie piuttosto elementari e banali per affrontare disagi piccoli e grandi.
Disagio piccolo, quello di ricevere commenti offensivi e spesso gratuiti su questo sito (non me ne frega tanto, ma soprattutto all'inizio è stato orribile, perché ero in un uno stato pietoso e di tutto avevo bisogno tranne che di essere preso per il culo).
Disagio enorme, quello di non riuscire a riprendere in mano la mia vita, dopo quella che è comunque a tutti gli effetti una sconfitta.
Mi rotolo nel fango facendo autoironia, perché ridere della propria miseria è sempre meglio che annaspare bestemmiando.
ok, ma le domandi che poni sono sconcertanti se sono davvero frutto di ingenuità.
è pacifico che lei menta, a te, a lui, a tutti.

Adinur

Escluso
Riso...

adinur, anche a te ti capisco, figurati, è che c'è del grottesco nel modo in cui descrivi te stesso e la tua situazione, nella accezione più pura, cioè muovi il riso senza rallegrare.
dci di essere sincero ma a me sembri una parodia, una caricatura.
ad ogni modo benvenuto, a meno che tu non sia un fake.
Ciao Dalida, il mio essere grottesco è una cosa ben nota alle persone che mi conoscono... in un post ho già detto che un mio grosso difetto è quello di ridere delle mie battute :(

Però a noi TS se ci togli pure il riso... che ci resta?

Ho pianto tanto per le donne, e più piangevo più loro mi tradivano e poi mi mollavano... e un po' lo faccio ancora ;)

Non sono un fake, a volte esagero un po' descrivendomi, ma la mia situazione di base è vera :)

Irrisoluto

Utente di lunga data
Ciao Dalida, il mio essere grottesco è una cosa ben nota alle persone che mi conoscono... in un post ho già detto che un mio grosso difetto è quello di ridere delle mie battute :(

Ho pianto tanto per le donne, e più piangevo più loro mi tradivano e poi mi mollavano... e un po' lo faccio ancora ;)

Non sono un fake, a volte esagero un po' descrivendomi, ma la mia situazione di base è vera :)
Mi e ti chiedevo in un post precedente... sei riuscito a individuare i motivi per i quali ti è capitato spesso di essere tradito?

Ecate

Utente di lunga data

Adinur se non sei un fake sono dei fake le tue letture. Basta con i siti per aspiranti pua
è tutta una stronzata per spillare soldi a tardo adolescenti complessati.
Psicologicamente vale tanto quanto scientology

Adinur

Escluso
Pua Training

Adinur se non sei un fake sono dei fake le tue letture. Basta con i siti per aspiranti pua
è tutta una stronzata per spillare soldi a tardo adolescenti complessati.
Psicologicamente vale tanto quanto scientology
E' vero, nella mia vita ho fatto anche un corso da Pua, ma con risultati disastrosi, per cui spesso ne utilizzo gli acronimi. Ho fatto anche dei corsi Scientology, con risultati anche peggiori.

Ho provato per molte settimane di seguito, tanti anni fa, a rimorchiare ragazze per strada. Non ne ho rimorchiate ma ho capito molto dei miei limiti e della mia biologia, e ho intuito il perchè dei miei fallimenti. Ma per diventare un Pua avrei dovuto studiare fino all'anno 2465 e ho mollato. Sono una persona con dei sentimenti e riesco a fingere fino ad un certo punto.

Io non sono un adolescente complessato ma un adulto complessato ;)

E' curioso come in questo forum io venga trattato dalle donne come nella realtà. Ecate, non ci tengo ad essere compreso od aiutato, di sicuro non desto tanta simpatia fra voi ragazze e me lo aspettavo.

Mi sono iscritto per capire se alcuni uomini come me, come ad esempio Irrisoluto, il più coraggioso tra tutti, possa condividere pensieri ed esperienze con me in modo da farmi progredire nel mio percorso di conoscenza.

Sbriciolata

Escluso
Non è che ci godo a essere insultato su questo forum, così come non mi viene davvero da ridere per la mia situazione.
Sono solo delle strategie piuttosto elementari e banali per affrontare disagi piccoli e grandi.
Disagio piccolo, quello di ricevere commenti offensivi e spesso gratuiti su questo sito (non me ne frega tanto, ma soprattutto all'inizio è stato orribile, perché ero in un uno stato pietoso e di tutto avevo bisogno tranne che di essere preso per il culo).
Disagio enorme, quello di non riuscire a riprendere in mano la mia vita, dopo quella che è comunque a tutti gli effetti una sconfitta.
Mi rotolo nel fango facendo autoironia, perché ridere della propria miseria è sempre meglio che annaspare bestemmiando.

Non mi hai mica capito. Io non mi permetto di ridere di te. Ma una scrollata per svegliarti e guardare la realtà che ti circonda te la do eccome. Tu non stai facendo autoironia, ti stai deridendo. Tu, da solo e in primis. Io non me la sento proprio di incoraggiarti a continuare.

Uhlalá

Utente di lunga data
Non mi hai mica capito. Io non mi permetto di ridere di te. Ma una scrollata per svegliarti e guardare la realtà che ti circonda te la do eccome. Tu non stai facendo autoironia, ti stai deridendo. Tu, da solo e in primis. Io non me la sento proprio di incoraggiarti a continuare.
quoto. Anch'io delle mie corna faccio molta autoironia, aiuta a sdrammatizzare....ma la autoderisione...mai!!
Ai traditi serve una bella iniezione di autostima, mica il contrario...

Ecate

Utente di lunga data
E' vero, nella mia vita ho fatto anche un corso da Pua, ma con risultati disastrosi, per cui spesso ne utilizzo gli acronimi. Ho fatto anche dei corsi Scientology, con risultati anche peggiori.

Ho provato per molte settimane di seguito, tanti anni fa, a rimorchiare ragazze per strada. Non ne ho rimorchiate ma ho capito molto dei miei limiti e della mia biologia, e ho intuito il perchè dei miei fallimenti. Ma per diventare un Pua avrei dovuto studiare fino all'anno 2465 e ho mollato. Sono una persona con dei sentimenti e riesco a fingere fino ad un certo punto.

Io non sono un adolescente complessato ma un adulto complessato ;)

E' curioso come in questo forum io venga trattato dalle donne come nella realtà. Ecate, non ci tengo ad essere compreso od aiutato, di sicuro non desto tanta simpatia fra voi ragazze e me lo aspettavo.

Mi sono iscritto per capire se alcuni uomini come me, come ad esempio Irrisoluto, il più coraggioso tra tutti, possa condividere pensieri ed esperienze con me in modo da farmi progredire nel mio percorso di conoscenza.

Senti
io ti ho sgamato subito e mica sono un genio...
siamo tutti complessati, nessuno escluso
il problema di molti è che non si accettano, perché hanno dei modelli puerili.
nessuno è adeguato rispetto a ciò che vorrebbe essere, sennò lo sarebbe già
e le persone completamente appagate dal loro io sono quanto di meno affascinante possa esserci.
un uomo senza desideri e progetti su se stesso è un lumacone epicureo, un feto cresciuto
(se hai frequentato corsi pua probabilmente ti sono familiari le immagini pittoresche che sto usando)
il punto triste è che questi ambienti, queste correnti di pseudopensiero anziché aiutare a crescere e ad evolvere da modelli di super-io adolescenziali e fortemente standardizzati non fanno altro che cristallizzarne e definirne le irraggiungibili caratteristiche, di modo che chi fruisce del truffaldino servizio percepisca sempre più drammaticamente di averne bisogno.
sono però falsi servizi, perché anziché fornire soluzioni consolidano i problemi, creandone anche di altri

Ultima modifica:

Adinur

Escluso
Pua e non

Senti
io ti ho sgamato subito e mica sono un genio...
siamo tutti complessati, nessuno escluso
il problema di molti è che non si accettano, perché hanno dei modelli puerili.
nessuno è adeguato rispetto a ciò che vorrebbe essere, sennò lo sarebbe già
e le persone completamente appagate dal loro io sono quanto di meno affascinante possa esserci.
un uomo senza desideri e progetti su se stesso è un lumacone epicureo, un feto cresciuto
(se hai frequentato corsi pua probabilmente ti sono familiari le immagini pittoresche che sto usando)
il punto triste è che questi ambienti, queste correnti di pseudopensiero anziché aiutare a crescere e ad evolvere da modelli di super-io adolescenziali e fortemente standardizzati non fanno altro che cristallizzarne e definirne le irraggiungibili caratteristiche, di modo che chi fruisce del truffaldino servizio percepisca sempre più drammaticamente di averne bisogno.
sono però falsi servizi, perché anziché fornire soluzioni consolidano i problemi, creandone anche di altri
Lilla, confermo tutto quello che dici sui corsi pua... io per fortuna non ho speso tanti soldi ed inoltre non mi è servito a nulla. Era in un periodo in cui mi accettavo meno che adesso. Però questo non c'entra con il tradimento e le sue problematiche. Piuttosto noi TS spesso cerchiamo di migliorarci a tutti i costi in molti modi, facendo palestra, corsi, comprandoci vestiti che ci rendano più attraenti... specialmente nei momenti più difficili.

Io ho progetti su me stesso e desideri, molti di più di alcuni miei rivali ;)

Ma in amore non conta ;)

lunaiena

Scemo chi legge

Sono daccordo sull'ultima frase...

spero che che la tua sia paxienza

Ecate

Utente di lunga data
Lilla, confermo tutto quello che dici sui corsi pua... io per fortuna non ho speso tanti soldi ed inoltre non mi è servito a nulla. Era in un periodo in cui mi accettavo meno che adesso. Però questo non c'entra con il tradimento e le sue problematiche. Piuttosto noi TS spesso cerchiamo di migliorarci a tutti i costi in molti modi, facendo palestra, corsi, comprandoci vestiti che ci rendano più attraenti... specialmente nei momenti più difficili.

Io ho progetti su me stesso e desideri, molti di più di alcuni miei rivali ;)

Ma in amore non conta ;)
C'entra eccome, nella misura in cui tu lo fai entrare.
TU nel parlare di tradimento hai parlato di te stesso o meglio ci hai regalato la pittoresca immagine di te in camicia di pile che bevi un frullato. Tu hai messo in relazione questa immagine - che nel tuo immaginario è da perdente - con il tradimento. Cioè: te affronti il tradimento immaginandoti con la camicia di pile. Metti in relazione le due cose.
Allora ti dico una cosa che sai benissimo: il tradimento c'è stato e neanche la camicia di pitone sfrangiata e pregna del testosterone di piero pelù può cambiare questo dato di fatto. Neanche la camicia stirata dalle schiave d'amore di Mr.Gray. Tu ti spieghi il tradimento con la tua camicia di pile e ti illudi di cambiare le cose comprandoti vestiti che ti rendono più attraente. E io insisto molto sul fatto che questi corsi e queste frequentazioni ti abbiano esercitato a sviare il problema.

Irrisoluto

Utente di lunga data
Ma veramente c'è qualcuno che pensa che ci sia una relazione tra capacità seduttiva (che derivi dai vestiti o dal savoir faire poco cambia) e il tradimento????
Vengono traditi allo stesso modo gli sfigati e i superfighi.
Lo ripeto: il tradimento è il portato necessario del concetto di coppia.
Poi c'è chi lo desidera e chi no; e tra quelli che lo desiderano c'è chi lo evita e chi no.
E non ha niente a che vedere con il sex appeal (di facciata o sostanziale) del partner.
Credo sia proprio l'ABC di ogni discorso sul tradimento.

spleen

utente ?
Non esserne così certo.

Uhlalá

Utente di lunga data
ma che è un corso pua? :confused:
sono andata a vedere ora su google: sono corsi su come sedurre le donne (tipo come conquistarla su Facebook)......sembrano gli inserti di Cosmopolitan su "come far impazzire il tuo uomo sotto le lenzuola"..........mi spiace dirlo, veramente, ma oltre che triste, è pieno di banalità ....

Dalida

Utente di lunga data
sono andata a vedere ora su google: sono corsi su come sedurre le donne (tipo come conquistarla su Facebook)......sembrano gli inserti di Cosmopolitan su "come far impazzire il tuo uomo sotto le lenzuola"..........mi spiace dirlo, veramente, ma oltre che triste, è pieno di banalità ....
ma saranno utilissimi, proprio.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Non ricordo in quale discussione si parlava di sbandate e mi è tornato alla mente un particolare della mia tragicomica (o piuttosto tragisquallida) storia trinitaria.

Lei a un certo punto decide di lasciarlo. Dura poco, una ventina di giorni, ma riesce a far credere a tutti di aver preso una decisione.
E per un brevissimo periodo lui (il non avente diritto, per utilizzare un linguaggio che ho appreso su questo forum) inizia a recitare la parte dell'umiliato e offeso.
E le dice (anzi CI dice perché poi lui stesso mi ha riportato la conversazione): "per te sono stato solo una sbandata! un diversivo! un giocattolo sessuale!" (attiro l'attenzione sul potenziale comico dell'ultima esclamazione, in quanto il soggetto in questione soffre di evidenti deficit erettivi).
Ora, lei avrebbe come minimo dovuto confermare quanto il non avente diritto offeso lamentava. Più che altro perché gli stava dicendo che amando solo me, non voleva più vederlo.
E invece no.
Lei si lancia in una appassionatissima difesa del rapporto adulterino.
"Come ti permetti di insinuare cose simili! Ho provato con te tanti momenti di gioia, di serenità, di felicità!".
Ovviamente, quando io le ho chiesto se fosse vero, se davvero lui l'avesse resa felice, mi ha risposto di no, che lui era stato ancor meno di una sbandata e che solo l'orgoglio l'aveva portata a negare la pochezza del loro rapporto.

Ovviamente si è portati a credere che menta a me e non a lui.
Ma a ben vedere, così come con me aveva interesse a sminuire il loro rapporto, per salvaguardare la propria immagine con lui aveva un interesse altrettanto forte ad esaltarlo.
Dove sarà la verità? Sbandata di poco conto o fonte possibile di felicità?

Sono certo che nessuno mi crederà, ma se fossi davvero convinto che lei è stata felice con lui e che potrà esserlo ancora, troverei finalmente la forza ed il coraggio per troncare con decisione.
:facepalm:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Brava Horny, è così.

Che poi non capisco perché vi sembra così impossibile che uno possa allo stesso tempo soffrire e non riuscire a imporsi ...
Io non nego di avere degli enormi problemi nella sfera decisionale, ma questo non fa di me un masochista...
Se potessi affidare a qualcuno con più palle di me il compito di lasciarla una volta per tutte, lo farei molto volentieri.
Senti...ma alla fine prova a cambiare visione della prospettiva.
Non riesci a lasciarla ma forse non èbuna questione di palle, forse non vuoi e tutto sommato questa situazione di triangolo così fastidio innfondo in fondo, non ti da.
Fottitene dei "luoghi comuni" che le coppie devono essere così e cosa, che qui e la.
Puoi sopportare questa situazione e volgerla a "tuo vantaggio?".
Lei salta la cavallina. Evidentemente sarà sempre così.
" arrenditi" e magari metti delle regole tipo.
Fai che cazzo vuoi ma fallo che io non ne abbia sentore.
Oppure.
Fai che cazzo vuoi ma voglio sapere tutto.
Oppure.
Fai che cazzo vuoi e portarmi un suo calzino.
Cioè. Non lo so.
Ma spero di essermi spiegata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.