SI , e io lo regalerei alla mia vicina che mi sta sulle balle
Scherzi a parte io non mi fiderei , lo butterei , poi da quanto tempo è lì anni? mesi?
se mesi non credo sia tanto pericoloso, visto la filiera produzione/magazzino/spedizione/distribuzione/vendita
se anni secondo me è troppo...
(se lo butti fammi sapere c'è sempre la mia vicina, poi ti mando la foto)
4 circa, non mi ricordo di preciso.
Di solito le cose le uso, però non sono fiscale nel buttare dopo X tempo.
Anche con i trucchi (che uso io non regalo) so che c'è chi li butta dopo 6 mesi. Io li uso finchè li finisco.
Mascara ne ho 3 (uno Dolomia, due Bionike), ognuno diverso. Uno sicuro ce l'ho da qualche anno.
Chiaramente se sento che qualcosa mi irrita o inizia ad avere un odore strano lo butto. Ma per dirti so che in estate quando è tanto caldo si sente di più l'odore del mascara quando lo estrai dalla confezione.
So che le ragazze giovani sono più informate di me, o meglio io seguo molto poco le cose "beauty", ho anche provato ad ascoltare qualche video di beauty guru o come le chiamano però mi rompo. C'è un outlet di una marca famosa vicino dove vivo, una marca che tiene un poco di tutto (di varie marche, non una marca produttrice), da cose per la casa, a vestiti, a trucchi. Tutto è scontato e nel periodo dei saldi ulteriormente scontato. Per questo mi pongo domande se veramente certe cose con il tempo siano tossiche. Penso tante cose, prodotti che noi usiamo, rimangono in magazzini per parecchio tempo. Ma forse sono poco informata, per questo vi ho chiesto un parere.
Farei ben presente che ho il prodotto da 4 anni, poi eventualmente si può buttare. Però se è qualcosa che passa per essere offensivo no allora, butto e via.