Scadenza tinte capelli

Tachipirina

Utente di lunga data
La mia taglio 21 euro (e io taglio solo le punte e la frangia), piega lunga 23 euro, maschera (o come la chiamano) 25 euro, colore 40 euro (solo attaccattura), tonalizzante 15 euro (solo zona finale del capello, o punte come vuoi chiamarle), trattamento cute 12 euro (sarebbe la crema che ti mettono se rispondi si alla domanda se ti è capitato di sentire qualche volta fastidio con il colore applicato), colpi di sole 55 euro.
ma di che regione o citta sei ??? (se puoi dirlo):D
no va beh qui qualche euro in meno

il neretto mi ha fatto proprio ridere, devi stare attenta alle risposte che dai !!

Marjanna

Utente di lunga data
ma di che regione o citta sei ??? (se puoi dirlo):D
no va beh qui qualche euro in meno

il neretto mi ha fatto proprio ridere, devi stare attenta alle risposte che dai !!
Preferisco non rispondere, nord comunque.
Ad ogni modo quando ero giovane la piega non te la facevano pagare, ne tantomeno la crema, ne se ti mettevano gel o lacca. Ora paghi tutto.
Io non sono di quelle che se va dalla parrucchiera esce "nuova", quando faccio da sola il risultato è circa quello, se ci vado è perchè mi fa piacere farmi fare la "coccola".

Tachipirina

Utente di lunga data
Preferisco non rispondere, nord comunque.
Ad ogni modo quando ero giovane la piega non te la facevano pagare, ne tantomeno la crema, ne se ti mettevano gel o lacca. Ora paghi tutto.
Io non sono di quelle che se va dalla parrucchiera esce "nuova", quando faccio da sola il risultato è circa quello, se ci vado è perchè mi fa piacere farmi fare la "coccola".
anche io nord ma fuori città

vero una volta non pagavi la crema gel o lacca (la piega onestamente non ricordo)

io vado una volta al mese anche mese e mezzo. e anche io mi arrangio nella piega avendoli dritti e lunghi (non lunghissimi) non ho particolari esigenze tranne che il colore o il ritocco colore, mi annoio da morire e non vedo l'ora di uscire da lì , per me non è una coccola è una penitenza :D

Marjanna

Utente di lunga data

vero una volta non pagavi la crema gel o lacca (la piega onestamente non ricordo)

io vado una volta al mese anche mese e mezzo. e anche io mi arrangio nella piega avendoli dritti e lunghi (non lunghissimi) non ho particolari esigenze tranne che il colore o il ritocco colore, mi annoio da morire e non vedo l'ora di uscire da lì , per me non è una coccola è una penitenza :D
si anche per me era così, le ultime volte ero talmente stanca che ci manca poco gli dormo lì

Brunetta

Utente di lunga data

Quando? Prima della guerra?
A Milano si è sempre pagato.

Brunetta

Utente di lunga data
era compreso nel prezzo taglio piega e ancora non mettevano il cartello fuori con specifiche
anni 80 e primi 90
io non sono a Milano, sono in provincia e in altra città
Si sono allineati anche in provincia.

Marjanna

Utente di lunga data
Si sono allineati anche in provincia.
Ma anche da me era così anni 80, 90, poi non mi son segnata esattamente l'anno di quando è cambiato.
Io potevo scegliere se fare colore, taglio ect. ma la piega era inclusa.
Se dicessi no piega com'è? Mi alzo ed esco con l'asciugamano in testa?
So che è un servizio che viene svolto, ovviamente. Ma so che sono esisti anni in cui non si pagava.

Per quanto riguarda il gel se pensi a certi tagli anni 80, fai te le bocce di gel che andavano usate. Mia madre invece essendo di altra generazione ancora, si faceva irrorare di lacca. Anche a casa, lei non ha mai usato la lacca, ci faceva i suffumigi con la lacca da quanta ne usava.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma anche da me era così anni 80, 90, poi non mi son segnata esattamente l'anno di quando è cambiato.
Io potevo scegliere se fare colore, taglio ect. ma la piega era inclusa.
Se dicessi no piega com'è? Mi alzo ed esco con l'asciugamano in testa?
So che è un servizio che viene svolto, ovviamente. Ma so che sono esisti anni in cui non si pagava.

Per quanto riguarda il gel se pensi a certi tagli anni 80, fai te le bocce di gel che andavano usate. Mia madre invece essendo di altra generazione ancora, si faceva irrorare di lacca. Anche a casa, lei non ha mai usato la lacca, ci faceva i suffumigi con la lacca da quanta ne usava.
Mia suocera 😂😂😂 ha i capelli incollato dalla lacca 😂😂😂
Comunque io non ricordo mai quanto spendo dalla parrucchiera
Anche perché Non ci vado spesso
Non capisco come facciate a ricordare tutti i prezzi

Foglia

utente viva e vegeta
No, non sono 10 anni. 4 si a occhio, perchè l'avevo presa prima della pandemia.
Ho deciso di schiarire i capelli in seguito, ma l'ho tenuto conoscendo i miei cambi di luna. Invece alla fine questo colore non mi dispiace e non credo proprio tornerò a scurirli.
Se vado dalla parrucchiera lascio fare a loro, hanno il colore registrato in computer e al limite variano tra vari mix, ma alla fine la frangia so tagliarla da sola (e pure dalla parrucchiera in anni ne ho beccata solo una che capiva come la volevo io), e per ora la ricrescita riesco a gestirla (per un po') con i colori fai da te. Non mi ricordo le marche che uso. A volte guardo le offerte, a volte può essere da erboristeria. Sui colori cambiando marche non ci si capisce niente, quello che si vede nella scatola non fa fede. Ad ogni modo prendo dei biondi, ma non sono bionda, il colore è un castano, a volte più miele, a volte più cenere, a lune...
4 anni? Regalala, e magari avvisa che è lì da un po', comunque se la confezione è integra non vedo grandi problemi, caso mai appunto dici di dare un occhio al fatto che la crema non sia ossidata, cosa che si vede facilmente :)
Pure io risolvo spessissimo la questione colore con le tinte fai da te, non avendo una ricrescita visibilissima (però si vede, soprattutto in inverno ;) ) ne faccio una ogni due mesi, d'estate meno (ho i capelli cangianti di loro, con l'arrivo della bella stagione si schiariscono naturalmente anche quelli alla base, sicché quelli bianchi sono molto meno visibili). La differenza con il lavoro della parrucchiera ovviamente c'è, ma sta più nella precisione del risultato finale che nella qualità dei prodotti, in generale). Sicché quelle 3 volte all'anno in cui li faccio toccare.... cinesi e via, ma solo taglio. Non ho trovato differenze tangibili con la mia vecchia parrucchiera, dalla quale (anche senza colore) non uscivo mai con cifre inferiori ai 50 euro. La differenza (tangibile) la fanno certi parrucchieri (uno ce l'ho vicino a me ;) ) che.... scolpiscono i capelli. Esci dopo ore, dopo un sacco di soldi meno in tasca, ma in effetti allora sì che si vede un valore aggiunto. Altro valore aggiunto (ma è un salasso!) è la maschera alla cheratina. Ho i capelli che senza balsamo potrei tranquillamente cedere a un idraulico (presente la stoppa che a volte si avvolge intorno alle tubature? 😛), e la cheratina in effetti fa.... :) Prevost fa una tinta validissima anche solo per il balsamo (e appunto coi miei capelli me ne accorgo!), in ogni caso ho scoperto (già lo avevo detto) i prodotti della City Life. Non è come la maschera dal parrucchiere, ma lavorano molto bene ;)

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
anche a me è capitato una tinta che bruciava e l'odore era tipo acido e uovo marcio e guarda un caso ero da un parrucchiera nuova per me , la mia era chiusa per ferie, li ho avuto la sensazione della tinta rimasta nel retrobottega e rifilata a me che non mi aveva mai visto.

I prodotti della parrucchiera (magari non tutte) sicuramente sono di qualità superiore al supermercato, il fatto che cerchino di venderli a prezzi superiori a noi clienti, per arrangiarci da sole a casa , le disturba un po', ci guadagnerebbero di più con piega shampoo crema in negozio.

Qui da me trovi al minimo piega e colore senza taglio 50euro, se aggiungi taglio almeno 20 in più, per non
non parlare della maschera o trattamento in più....allora in attimo tocchi 100 euro.
Io ho trovato vicino a casa mia un negozio che vende le tinte...le stesse che usano alcuni parrucchieri...costano pochissimo... però devi miscelate tutto tu...io lo faccio ad occhio...
Acqua ossigenata e la tinta in crema...
Tutto ad occhio...
Colori bellissimi ..adesso devo provare un nuovo colore Pink lady...
Ormai tutti i colori che ho sono così...in tubetto ...
Ho anche io un paio di confezioni di tinta colore rosso da regalare...anche le mie le ho da un paio di anni...(e anche vari tubetti...tutti rosso...ormai mi ha stufato)
Potremmo metterle tutte insieme e aprire un banchetto ..

Marjanna

Utente di lunga data
Mia suocera 😂😂😂 ha i capelli incollato dalla lacca 😂😂😂
Comunque io non ricordo mai quanto spendo dalla parrucchiera
Anche perché Non ci vado spesso
Non capisco come facciate a ricordare tutti i prezzi
Me li scrivo, per quello mi ricordo.

4 anni? Regalala, e magari avvisa che è lì da un po', comunque se la confezione è integra non vedo grandi problemi, caso mai appunto dici di dare un occhio al fatto che la crema non sia ossidata, cosa che si vede facilmente :)
Pure io risolvo spessissimo la questione colore con le tinte fai da te, non avendo una ricrescita visibilissima (però si vede, soprattutto in inverno ;) ) ne faccio una ogni due mesi, d'estate meno (ho i capelli cangianti di loro, con l'arrivo della bella stagione si schiariscono naturalmente anche quelli alla base, sicché quelli bianchi sono molto meno visibili). La differenza con il lavoro della parrucchiera ovviamente c'è, ma sta più nella precisione del risultato finale che nella qualità dei prodotti, in generale). Sicché quelle 3 volte all'anno in cui li faccio toccare.... cinesi e via, ma solo taglio. Non ho trovato differenze tangibili con la mia vecchia parrucchiera, dalla quale (anche senza colore) non uscivo mai con cifre inferiori ai 50 euro. La differenza (tangibile) la fanno certi parrucchieri (uno ce l'ho vicino a me ;) ) che.... scolpiscono i capelli. Esci dopo ore, dopo un sacco di soldi meno in tasca, ma in effetti allora sì che si vede un valore aggiunto. Altro valore aggiunto (ma è un salasso!) è la maschera alla cheratina. Ho i capelli che senza balsamo potrei tranquillamente cedere a un idraulico (presente la stoppa che a volte si avvolge intorno alle tubature? 😛), e la cheratina in effetti fa.... :) Prevost fa una tinta validissima anche solo per il balsamo (e appunto coi miei capelli me ne accorgo!), in ogni caso ho scoperto (già lo avevo detto) i prodotti della City Life. Non è come la maschera dal parrucchiere, ma lavorano molto bene ;)
Se è Provost (non Prevost) ho presente, perchè è quella che facevo a mia mamma periodo lockdown. Era pratica per usarla su di lei, perchè ha un capello medio corto, e con il pennellino prendevo bene tutti i bianchi, avendone lei tanti ovviamente per via dell'età, e devi prendere una ciotola come dalla parrucchiera per mischiare le due miscele, ma per il fai da te vado bene con i tipi di tinte con il beccuccio, non saprei proprio come fare con un pennellino.
Se la usi da sola e hai i capelli lunghi sei davvero brava.

Sui cinesi... mmm preferisco pagare italiani finchè posso.

omicron

ah ecco, cmq la mia parrucchiera, da quando ha passato la gestione al figlio (bono, tra l'altro), ha un prezzario ma poi fanno sempre il conto un po' a occhio

Foglia

utente viva e vegeta

Se è Provost (non Prevost) ho presente, perchè è quella che facevo a mia mamma periodo lockdown. Era pratica per usarla su di lei, perchè ha un capello medio corto, e con il pennellino prendevo bene tutti i bianchi, avendone lei tanti ovviamente per via dell'età, e devi prendere una ciotola come dalla parrucchiera per mischiare le due miscele, ma per il fai da te vado bene con i tipi di tinte con il beccuccio, non saprei proprio come fare con un pennellino.
Se la usi da sola e hai i capelli lunghi sei davvero brava.

Sui cinesi... mmm preferisco pagare italiani finchè posso.
Provost, hai ragione! :)
Udiu, brava brava no di certo, però mi trovo meglio con il pennellino :)

I cinesi perché no? :)
Il risultato è lo stesso (faccio praticamente "spuntare", al limite dare un minimo di forma, ma niente più), la cifra che chiedono è almeno la metà 🤷‍♀️ , sono abbastanza rapidi (per me stare ore dietro al capello è una tortura) e alla fine quel risultato "in più" lo ottengo solo ad andare da parrucchieri proprio bravi bravi. In quel caso, capisco lo spendere (decisamente) di più (ma parecchio parecchio di più). Però il risultato è un altro. Ne conosco però pochissimi così: uno è vicino casa mia. Un altro stava verso Lecco 🤣, a tacere la trasferta per andare dal secondo (mai stata, ma conosco una ragazza che quando ci va il risultato è davvero strabiliante), da quell'altro (approfittando anche per una tinta e un trattamento ristrutturante) si esce con il portafoglio più alleggerito di almeno 200 eurozzi, A quel punto, spendo qualcosa sui prodotti per lavaggio e cura, faccio lo stesso taglio che alla fine mi farebbe un parrucchiere "medio", e per la tinta, se la voglio fare più accurata, ho l'amica appassionata (più che passione, lavoro) di trucco permanete, unghie, tatuaggi e trattamenti vari che (scuotendo la testa una volta perché mi ha detto che non sono riuscita a far bene i capelli dietro 😅 ) mi ha anche detto "vieni che te la faccio io"! C'è da dire che lei di me non si fiderebbe mai 😂😂😂😂 Comunque, in realtà, non son certo professional, ma non son nemmeno poi malaccio :) E' che a queste cose non dedico molto tempo: per dire, questa mia amica è precisissima in tutto ciò che fa, ma io ore per le unghie non le tollero :) Sto scappando (oltre che per il tatuaggio sulle labbra :rolleyes:) anche dalla maschera con tanto di scrub facciale e massaggio. Per molti queste son "coccole", per me (al di sopra del quarto d'ora) torture :rolleyes:

Marjanna

Utente di lunga data
Provost, hai ragione! :)
Udiu, brava brava no di certo, però mi trovo meglio con il pennellino :)

I cinesi perché no? :)
Il risultato è lo stesso (faccio praticamente "spuntare", al limite dare un minimo di forma, ma niente più), la cifra che chiedono è almeno la metà 🤷‍♀️ , sono abbastanza rapidi (per me stare ore dietro al capello è una tortura) e alla fine quel risultato "in più" lo ottengo solo ad andare da parrucchieri proprio bravi bravi. In quel caso, capisco lo spendere (decisamente) di più (ma parecchio parecchio di più). Però il risultato è un altro. Ne conosco però pochissimi così: uno è vicino casa mia. Un altro stava verso Lecco 🤣, a tacere la trasferta per andare dal secondo (mai stata, ma conosco una ragazza che quando ci va il risultato è davvero strabiliante), da quell'altro (approfittando anche per una tinta e un trattamento ristrutturante) si esce con il portafoglio più alleggerito di almeno 200 eurozzi, A quel punto, spendo qualcosa sui prodotti per lavaggio e cura, faccio lo stesso taglio che alla fine mi farebbe un parrucchiere "medio", e per la tinta, se la voglio fare più accurata, ho l'amica appassionata (più che passione, lavoro) di trucco permanete, unghie, tatuaggi e trattamenti vari che (scuotendo la testa una volta perché mi ha detto che non sono riuscita a far bene i capelli dietro 😅 ) mi ha anche detto "vieni che te la faccio io"! C'è da dire che lei di me non si fiderebbe mai 😂😂😂😂 Comunque, in realtà, non son certo professional, ma non son nemmeno poi malaccio :) E' che a queste cose non dedico molto tempo: per dire, questa mia amica è precisissima in tutto ciò che fa, ma io ore per le unghie non le tollero :) Sto scappando (oltre che per il tatuaggio sulle labbra :rolleyes:) anche dalla maschera con tanto di scrub facciale e massaggio. Per molti queste son "coccole", per me (al di sopra del quarto d'ora) torture :rolleyes:
Di solito quando vado faccio tagliare e colore.
Ho ben che capito che la proprietaria è una bella volpe, però alla fine le ragazze le tratta bene, se han bisogno si prendono i loro permessi, le vedo serene.
Certo fa comodo risparmiare però... sti cinesi mi san da schiavi. Non mi piace molto.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Domenica ho provato il nuovo colore...Pink lady....
Beh diciamo...che si nota parecchio...
Secondo mia figlia è un fucsia fluo...
Ma ho già verificato che è una tinta che scarica in fretta...tempo un paio di lavaggi e l effetto...wow ... diminuirà visibilmente....
Ogni tanto una botta di colore ci sta!

omicron

Domenica ho provato il nuovo colore...Pink lady....
Beh diciamo...che si nota parecchio...
Secondo mia figlia è un fucsia fluo...
Ma ho già verificato che è una tinta che scarica in fretta...tempo un paio di lavaggi e l effetto...wow ... diminuirà visibilmente....
Ogni tanto una botta di colore ci sta!
Anni fa facevo il rosso beaujolais della testa nera
Era stupendo con i riflessi viola 🤩
Costava 16000£ e lo trovavo solo alla upim
Dopo due lavaggi era una chiavica 😑😑😑
Alla fine per disperazione feci la tinta nera 🤣

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Anni fa facevo il rosso beaujolais della testa nera
Era stupendo con i riflessi viola 🤩
Costava 16000£ e lo trovavo solo alla upim
Dopo due lavaggi era una chiavica 😑😑😑