Scambio di embrioni "Quei figli non sono miei ma ho deciso di tenerli" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
bello, io di filgi non ne ho fatti anche perché

A) siamo sovrappopolati
B)ce ne sono tanti da adottare
C) Non ho alcuna intenzione di diffondere il mio genoma

quindi, come vedi, non ne hai azzeccata una. Ho avuto una madre, meravigliosa, perché mi ha cresciuta non certo perché mi ha biologicamente fatta... (che mi tocca sentire)
era solo retorica perche' lo sapevo che capoccia hai...:D

bene, quindi te rimbalzerebbe scopri' che quella che credevi fosse tua madre non lo e' invece e non andresti manco alla ricerca della tua vera madre....mah...:D

per me, anche alla luce della A,B e C sei una testa di cazzo cosmica e meno male che nun te voj riprodurre...

grazie a nome dell'umanita'...

:rotfl::rotfl::rotfl:

viola di mare

utente adolescente
ma la capisci la differenza fra GESTARLO il figlio e VEDERSELO CONSEGNATO PER SBAGLIO? mi sembri matto... Per altro, nello scambio di culla si tratta di 2 bambini 2, entrambi nati. Qui è un filino più complesso, convieni? E' il ventre che lo tiene CHE LO STA FACENDO; senza quel ventre, l'embrione sarebbe morto! Non capisco perché tieni più in conto una manciata di geni che 9 mesi di CREAZIONE...roba da matti.
io mi immedesimo in entrambe le coppie... quando ho tenuto in grembo mio figlio ho stabilito con lui un legame viscerale, se fossi ricorsa alla fecondazione eterologa quindi con l'ovulo di una donatrice e lo sperma di mio marito, lo avrei considerato comunque figlio mio anche se geneticamente di me non aveva nulla, ma c'è un'altra donna ed un altro uomo che hanno il patrimonio genetico di questi due gemelli, che sono i genitori e che giustamente li reclamano... penso allo strazio di queste due donne la cui vita cambierà per sempre, una sapra che a Roma ci sono due gemelli suoi, l'altra saprà che i figli che ha partorito e che ama sono geneticamente di un'altra... non lo so, non potrei giudicare nessuno, so solo che questa storia è assurda, che me ne sbatterei della colpa all'ospedale, e che cercherei se fossi l'una o l'altra sempre questi bambini.

Sbriciolata

Escluso
però alla fine secondo me non si può far finta che il figlio che aspetti sia tuo, una volta che lo sai che ti hanno messo cellule di un altro

intendo dire che se un errore ti ha portato in codesta assurda situazione, è anche indispensabile ripartire da quell'errore per cercare di mettere a posto le cose
come, temo di non saperlo, tuttavia auspicherei una sorta di accordo tra le parti, senza ricorrere ai tribunali
diciamo una ventata di buon senso per il bene di tutti...
temo purtroppo che senza ricorrere ai tribunali la coppia di origine degli embrioni dovrebbe rinunciare, e basta.
Il diritto è dalla parte di chi ha partorito, in mancanza di legislazione sull'eterologa.
Che poi anche nei paesi dove c'è l'eterologa i donatori sono DONATORI VOLONTARI e la situazione non è comparabile.

Sterminator

Utente di lunga data
scusa, chi cazzo se ne frega? Io no di certo...
tu no, ormai l'abbiamo assodato...:D

e te devi trova' n'artro sciroccato uguale come tuo eventuale marito che se ne freghi per una tua eventuale gravidanza o importazione dall'"estero"...

:D:D:D

free

Escluso
temo purtroppo che senza ricorrere ai tribunali la coppia di origine degli embrioni dovrebbe rinunciare, e basta.
Il diritto è dalla parte di chi ha partorito, in mancanza di legislazione sull'eterologa.
Che poi anche nei paesi dove c'è l'eterologa i donatori sono DONATORI VOLONTARI e la situazione non è comparabile.

nel senso di anonimi?

AnnaBlume

capziosina random
era solo retorica perche' lo sapevo che capoccia hai...:D

bene, quindi te rimbalzerebbe scopri' che quella che credevi fosse tua madre non lo e' invece e non andresti manco alla ricerca della tua vera madre....mah...:D

per me, anche alla luce della A,B e C sei una testa di cazzo cosmica e meno male che nun te voj riprodurre...

grazie a nome dell'umanita'...

testa di cazzo cosmica, detto da te mi suona come un complimento. Grazie, zio Stè :D

Sterminator

Utente di lunga data
hm, hm. Spiega, spiega, però evitando i grugniti, please.
ma te l'ho gia' dette almeno due o tre ma evidentemente nun le hai capite manco per il cazzo...:rotfl:

una e' che questa rientra in pieno nella eterologa, rientra anche in pieno, come e' possibile all'estero, "affittarsi" l'utero, un'altra e' cio' che viene gia' normato per lo scambio in culla riguardo i genitori biologici....

se interessa, passo ai disegnini co' te...:D

AnnaBlume

capziosina random
tu no, ormai l'abbiamo assodato...:D

e te devi trova' n'artro sciroccato uguale come tuo eventuale marito che se ne freghi per una tua eventuale gravidanza o importazione dall'"estero"...

:D:D:D
non è mica difficile trovare un uomo a favore dell'adozione...non capisco (poi, io faccio anche parte dell'associazione Erode, l'ho ben detto :D)

Sterminator

Utente di lunga data
ma tu stai scherzando?...:D

secondo me e' solo perche' non riesci ad immaginarti una situazione del genere che t'immagini ste farloccate...

co' sto caso finalmente la chiesa se pijera' la seconda inculata cosmica nel giro di poco tempo...:D

Sbriciolata

Escluso
nel senso di anonimi?
Anche.
Ma soprattutto volontari: ovvero io dono una serie di mie cellule perchè una coppia possa concepire un figlio, ma io nulla avrò mai a pretendere verso il nascituro.
Ma lo faccio scientemente e consapevolmente. E' diversissimo.

Sterminator

Utente di lunga data
non è mica difficile trovare un uomo a favore dell'adozione...non capisco (poi, io faccio anche parte dell'associazione Erode, l'ho ben detto :D)
Non e' mica difficile?...cioe' e' facile trovare un uomo a favore dell'adozione?....

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

hai voja che folla che ce sta de fòri...

AnnaBlume

capziosina random
io mi immedesimo in entrambe le coppie... quando ho tenuto in grembo mio figlio ho stabilito con lui un legame viscerale, se fossi ricorsa alla fecondazione eterologa quindi con l'ovulo di una donatrice e lo sperma di mio marito, lo avrei considerato comunque figlio mio anche se geneticamente di me non aveva nulla, ma c'è un'altra donna ed un altro uomo che hanno il patrimonio genetico di questi due gemelli, che sono i genitori e che giustamente li reclamano... penso allo strazio di queste due donne la cui vita cambierà per sempre, una sapra che a Roma ci sono due gemelli suoi, l'altra saprà che i figli che ha partorito e che ama sono geneticamente di un'altra... non lo so, non potrei giudicare nessuno, so solo che questa storia è assurda, che me ne sbatterei della colpa all'ospedale, e che cercherei se fossi l'una o l'altra sempre questi bambini.
infatti l'ho detto fin dall'inzio che è una situazine dolorosissima per entrambi! Però, per me, la coppia 'cromosomica', a questo punto, non è altro che una coppia di donatori.

free

Escluso
Anche.
Ma soprattutto volontari: ovvero io dono una serie di mie cellule perchè una coppia possa concepire un figlio, ma io nulla avrò mai a pretendere verso il nascituro.

sì infatti
per questo dicevo che nel "nostro" caso sarebbe meglio mettersi tutti quanti (genitori e quasi-genitori) intorno ad un tavolo e concordare una soluzione
altrimenti rimangono solo i tribunali che sono un'altra disgrazia che non è più finita

Sbriciolata

Escluso
ma tu stai scherzando?...:D

secondo me e' solo perche' non riesci ad immaginarti una situazione del genere che t'immagini ste farloccate...

co' sto caso finalmente la chiesa se pijera' la seconda inculata cosmica nel giro di poco tempo...:D
io ho scritto:
l'unico modo per non arrivare ad un contenzioso sull'affidamento dei bambini è che la coppia di origine rinunci ad ogni pretesa.
è anche banale, eh?
non ho espresso quello che io mi immagino succeda.
Che cazzo c'entra la chiesa... vabbè.

Sterminator

Utente di lunga data
Anche.
Volontari anche perche' so' pagati ma soprattutto super-anonimi per evitare il piu' possibile casini assurdi...

avete sentito poco tempo fa quel medico inglese che donava lo sperma e se so' scoperti 1500 figli di questo con i fratelli che se incontravano a puntate?...maro'...

AnnaBlume

capziosina random
Non e' mica difficile?...cioe' e' facile trovare un uomo a favore dell'adozione?....

hai voja che folla che ce sta de fòri...

il mio ex compagno era favorevole quanto me, ad esempio! Fra i miei amici cari, 3 sono coppie, fertili, che hanno optato per l'adozione internazionale (una delle 3 poi ha avuto anche un figlio naturale, non particolarmente cercato). Il mio attuale amico non ha niente in contrario all'adozione e soprattutto non gliene può fregar di meno di duplicare i suoi geni (come me, in realtà, non è proprio interessatissimo all'argomento figli)...non so chi frequenti te, piuttosto. Certo, hai un'età, sarà quello :mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
infatti l'ho detto fin dall'inzio che è una situazine dolorosissima per entrambi! Però, per me, la coppia 'cromosomica', a questo punto, non è altro che una coppia di donatori.
ma che donatori...mica li hanno donati gli embrioni...

AnnaBlume

capziosina random
ma te l'ho gia' dette almeno due o tre ma evidentemente nun le hai capite manco per il cazzo...:rotfl:

una e' che questa rientra in pieno nella eterologa, rientra anche in pieno, come e' possibile all'estero, "affittarsi" l'utero, un'altra e' cio' che viene gia' normato per lo scambio in culla riguardo i genitori biologici....

se interessa, passo ai disegnini co' te...:D
e no che non rientra, perché la madre sostitutiva deve esplicitare il suo assenso ad essere utero sostitutivo. Fuori una. Lo scambio di culla te l'ho già smontato. Altro?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.