scarpe, calze e simili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
IO

Come sto bene qua dentro, solo a piedi scalzi e' l'alternativa

Lettrice

Utente di lunga data
Io odio gli stivali alla caviglia... non li vedo bene con nulla, poi mi fanno troppo anni '80.

Le calze con la riga non saprei, ma le lascerei a serate particolari e solo per quelle...

Per quanto riguarda il gambaletto non caho nessuno... se li si sanno portare son favolosi!

Rebecca

Utente di lunga data
Io odio gli stivali alla caviglia... non li vedo bene con nulla, poi mi fanno troppo anni '80.

Le calze con la riga non saprei, ma le lascerei a serate particolari e solo per quelle...

Per quanto riguarda il gambaletto non caho nessuno... se li si sanno portare son favolosi!
i miei tronchetti nuovi sono favolosi,,,, !

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Allora non dico la mia opinione

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
I tronchetti non li metterei mai, ma ho visto chi sta bene con le calze scure.
Le calze con la riga sono tremende anche quando stanno bene perché fanno sempre un po' travestimento...per giocare una sera ...si può.
Poi dipende da cosa è attuale e forse io non so cosa lo è.
Da giovane portavo stivali alla moschettiera con mini e stavo bene ...ma era un'epoca così...

Però non ero così ...

Rebecca

Utente di lunga data
tt 0817 Chanel, Calzedonia e Miss Sixty: grande ritorno delle calze con la riga posteriore. Sexy, fetish e rock’n’roll

Pubblicato da Sandra Rondini alle 10:45 in TREND

Durante il dopoguerra, causa ristrettezze economiche, la famosa riga sui collant veniva disegnata a mano con il pennarello direttamente sulla gamba. Per creare così l'illusione di indossarne un paio, allora introvabili, se non alla borsa nera.
Consacrate universalmente come una delle icone dell'universo fetish, le calze con la riga (in inglese ‘seamed') sono calze prodotte alla vecchia maniera con una cucitura che corre lungo la parte posteriore della gamba e quest'inverno segna il loro grande ritorno.

Oggetto di seduzione per antonomasia, nel guardaroba di ogni pin up che si rispetti, le calze di seta con la riga posteriore sono il leit motiv invernale nelle collezioni di Chanel (che ne ha ideato anche versioni macro accompagnate dal logo della maison), Calzedonia (languidamente classiche) e Miss Sixty, in un'allegra rivisitazione in pieno stile rock'n'roll.

Bruja

Utente di lunga data
però

Spesso il problema non sono le calzature che piacciono ma il come ci stanno. A volte scarpette da nulla sono gradevolissime, altre calzature di grande firma diventano un vero disastro deambulatorio.
E comunque la calzatura va adattata al momento ed all'occasione.
Inoltre a volte si vedono signore con piedi e gambe importanti che mettono scarpette con la pianta che chiede aiuto, o con la punta che si infila sotto qualunque rientranza, quando non si imbarca e fa l'effetto à la poulain.
Il gusto personale, rispettabilissimo, é una cosa, la portabilità andrebbe adattata singolarmente...
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
La rivisitazione di Chanel e' favolosa... ma la linea macro perde molto dell'effetto pin up... rendendola una calza piu' da giorno...

Quella di Calzedonia e' la classica, io non riuscirei a portarla...

Per quanto riguarda gli stivali alla coscia sono nella mia lista, ma non con la mini che non porto da anni, piuttosto con una gonna a tulipano al ginocchio

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
La rivisitazione di Chanel e' favolosa... ma la linea macro perde molto dell'effetto pin up... rendendola una calza piu' da giorno...

Per quanto riguarda gli stivali alla coscia sono nella mia lista, ma non con la mini che non porto da anni, piuttosto con una gonna a tulipano al ginocchio
l'oracolo ha parlato

Rebecca

Utente di lunga data

io stivali alla coscia niente. non mi piacciono.

Lettrice

Utente di lunga data
io stivali alla coscia niente. non mi piacciono.
Anche perche' con la lunghezza di una gamba come la tua arrivano comunque al ginocchio!

Gelosa sono

O

Old sperella

Guest
Non oso nemmeno immaginare cosa potrei sembrare con gli stivali alla coscia
, che poi , di sicuro mi arriverebbero altezza inguine

Rebecca

Utente di lunga data
Anche perche' con la lunghezza di una gamba come la tua arrivano comunque al ginocchio!

Gelosa sono
non essere gelosa, trovo sempre le braghe corte.
poi mi sono comprata lo scorso anno quelle calze, le parigine? quelle appena sopra al ginocchio... mi facevano effetto gambaletto alto

Lettrice

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.