Sono rimasto spiazzato...
Oggi ero in smartworking, mia moglie prende il suo motorino per fare la spesa, torna e mi fa una scenata di gelosia.
Mai successo prima.
Mi chiede perchè sono aperte le pedaline del passeggero, io le dico che avevamo usato lo scooter insieme domenica, e che visto che questi due giorni pioveva e l'ho usato perchè in moto avrei preso molta più acqua, e non le ho chiuse.
Allorchè lei dice che quando uso io il suo scooter le pedaline sono sempre aperte, io ribatto che solo qualche volta, che di solito sono aperte quando vado in sala prove, e invece di raccontare una bugia bianca, confesso che quando torno di sera le apro per sdraiarmi sullo scooter e tirare un po visto che non c'è traffico, le curve per tornare a casa sono belle e a volte mi manca l'adrenalina di quando correvo in moto.
Lei non se ne sta, mi dice che la scusa è debole e chiede insistentemente chi porto in scooter.
Io le dico che sono stato sincero e che mi ferisce questa mancanza di fiducia, che lei sa in ogni momento dove sono e che le dimostro il mio amore ogni giorno con piccoli e grandi gesti...
Lei dopo aver fatto passare l'incazzatura mi dice che con la menopausa si sente brutta, che non mi riesce a dare se stessa e che si sente in crisi.
C'è da dire che due settimane fa è mancata sua mamma dopo 15 anni di calvario con l'alzhaimer...
Io cerco di starle vicino e darle certezze, ma cosa posso fare d'altro?