Scenata di gelosia

Andromeda4

Utente di lunga data
non te lo auguro ma la menopausa non per tutte è così , vedi il mio caso non si è trombato più , ci ha provato ma poi gli è passata la voglia , nel tuo caso la gelosia puo scatenare qualcosa , come ti hanno detto , se non la capisci vedi i suoi sviluppi poi cci dici;)
Magari fosse solo questione di fare o no sesso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La mia menopausa sta cominciando adesso. E coincide con la diagnosi di una malattia che sospettavo di avere, la cui conferma l'ho avuta quest'estate. Dopo aver superato, almeno spero, i postumi dell'endometriosi. Troppe cose, tutte insieme. E che il mio fidanzato mi dica che per lui sono la stessa, non so se mi fa proprio bene. Se è quello che mi conforta, perché io, la stessa, non sono più.
Perché? Per la malattia o per la menopausa?
Sarà che io non vedo l’ora di andare in menopausa e liberarmi dal ciclo. E invece a 53 anni ancora devo sopportarne i fastidi dopo che mi hanno illusa da qualche anno che me ne sarei liberata presto

Andromeda4

Utente di lunga data
Perché? Per la malattia o per la menopausa?
Sarà che io non vedo l’ora di andare in menopausa e liberarmi dal ciclo. E invece a 53 anni ancora devo sopportarne i fastidi dopo che mi hanno illusa da qualche anno che me ne sarei liberata presto
Perché la menopausa poteva arrivare in modo più liscio. Senza passare per asportazione di un annesso per colpa dell'endometriosi. Certo che mi sono liberata di qualcosa che mi stava rovinando la vita. Ma francamente avrei fatto a meno di una diagnosi di epilessia, proprio quando stavo superando altro. E adesso sinceramente non è che mi sorrida l'idea di metabolizzare anche questo.

spleen

utente ?
Ti sei persa gli anni migliori...
Anni e anni di motorini in 2 senza casco...
Sai che bello...
Stavi praticamente attaccata al tipo che ti portava ..
Potevi fargli capire se ci stavi o meno da come lo stringevi ..
Adesso non c è più nessuno che li usa...
qualche estate fa ho fatto revisionare il vecchio ciao px di mia moglie, mi sono comprato un caschetto, l'ho assicurato e ci sono andato al lavoro per qualche mese. Vuoi mettere la possibilità di sgusciare via tra le macchine in coda al ritorno la sera. o passare davanti alle scuole superiori il primo pomeriggio mentre gli scolari che aspettano in cortile ti guardano stupiti e divertiti? 😁

Angie17

Utente di lunga data
Quindi sono fottuto senza poterci fare un cazzo…
No non è così, qualcosa puoi fare..
Ti parlo per esperienza, ho perso itutti e due miei genitori in un anno e mezzo , all'inizio il colpo pensi di ammortizzarlo , ma poi ad un certo punto senti fortissima la solitudine, un nuovo tipo di solitudine quella di essere "orfana", sola al mondo, chi ti ha generato non esiste più.. senti proprio un legame che si spezza e rimani spaesata in cerca di nuovi punti di riferimento.. e tutto ciò porta ad una serie di "scompensi" , mettici pure le fluttuazioni ormonali della menopausa che si fanno sentire sull'umore, non è facile .. io ho sofferto ed ho un carattere forte.

Cerca di esserle il più vicino possibile, siediti vicino a lei e prova a chiederle cosa prova, di spiegartelo perchè non lo sai , ma vorresti tanto aiutarla. Falla sfogare se ne ha bisogno, che siano parole o pianto è importante che lei butti fuori il suo dolore che non lo senta solo ed esclusivamente suo, altrimenti si rinchiuderà in un mondo che non potrai più raggiungere, a volte il parlare dei nostri dolori più profondi aiuta a placarli e renderli più sopportabili e soprattutto ci si sente meno soli.
Io non dico di farti carico del suo dolore, ma di chiederle di condividerlo con te, che sei disposto a vivere questo nuovo suo stato con lei, anche se la tua situazione è diversa.
La scenata mi sa tanto di scusa per attirare la tua attenzione e farti capire che sta soffrendo.

“ Date parole al dolore : il dolore che non parla bisbiglia al cuore sovraccarico e gli ordina di spezzarsi” (Shakespeare, Macbeth)

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché la menopausa poteva arrivare in modo più liscio. Senza passare per asportazione di un annesso per colpa dell'endometriosi. Certo che mi sono liberata di qualcosa che mi stava rovinando la vita. Ma francamente avrei fatto a meno di una diagnosi di epilessia, proprio quando stavo superando altro. E adesso sinceramente non è che mi sorrida l'idea di metabolizzare anche questo.
Ho chiesto appunto se il problema fosse la malattia. Mi spiace. Posso solo immaginare non sia facile.
Sul metabolizzare credo che tu debba metabolizzare solo la malattia. Il resto è un processo naturale. Io la vivo come una liberazione anche se con qualche fastidio da sopportare. Al momento vedi più pro che contro. Niente ciclo e niente possibilità di gravidanza .

Andromeda4

Utente di lunga data
Ho chiesto appunto se il problema fosse la malattia. Mi spiace. Posso solo immaginare non sia facile.
Sul metabolizzare credo che tu debba metabolizzare solo la malattia. Il resto è un processo naturale. Io la vivo come una liberazione anche se con qualche fastidio da sopportare. Al momento vedi più pro che contro. Niente ciclo e niente possibilità di gravidanza .
Più che altro va verificato se è una menopausa all'inizio o se è accelerata dall'assenza dell'annesso, se qualche spotting ci sarà ancora... per ora ci sono vampate, insonnia, emotività scombinata. Ma quest'ultima potrebbe anche essere il riflesso di questo momento di merda. Aspettiamo.

Etta

Utente di lunga data
Ti sei persa gli anni migliori...
Anni e anni di motorini in 2 senza casco...
Sai che bello...
Stavi praticamente attaccata al tipo che ti portava ..
Potevi fargli capire se ci stavi o meno da come lo stringevi ..
Adesso non c è più nessuno che li usa...
Anche perché ti beccheresti una mega multa. 😂

ologramma

Utente di lunga data
Più che altro va verificato se è una menopausa all'inizio o se è accelerata dall'assenza dell'annesso, se qualche spotting ci sarà ancora... per ora ci sono vampate, insonnia, emotività scombinata. Ma quest'ultima potrebbe anche essere il riflesso di questo momento di merda. Aspettiamo.
Pensa mia moglie ancora soffre di vampate intense ,certo le più forti gli vengono d'estate ,se è uguale a sua madre non gli si passano mai, ci si sono smosse anche altre cose che potrebbero portare difficoltà.
C'è chi pensa che sia una passeggiata perché si toglie una rottura d'anima ,glielo auguro di ❤.
Qualcuna dirà non siamo tutte uguali,vorrei vedere perché di donne anziane ne è piena l'Italia come nel mondo e mi sembra che continuano a vivere più a lungo di noi maschietti, mi piace pensare che si hanno nuovi interessi e momenti di soddisfazione .

Lostris

Utente Ludica
Ma ‘sti poveri cristi che dovranno mai fare?
Malattie e lutti, o in generale crisi, non sono facili, ma forse ci si dimentica che, quando si è una coppia, si è coinvolti entrambi.

Siamo tutti diversi, con reazioni diverse, ma presumere che l’altro capisca e sappia esattamente come comportarsi e di cosa si ha bisogno in base ad una qualche affinità elettiva lo trovo assurdo.

Se stan troppo vicino soffocano, ma se lasciano spazio sono egoisti e menefreghisti, se ci rassicurano che siamo belle non va bene perché non ci sentiamo così, ma se non lo fanno non capiscono le nostre fragilità.
Che due coglioni!
(Anche a parti invertite, se capita)

Si può anche parlare e dirsi di che cosa si ha bisogno, se lo si capisce, o aprirsi su come ci si sente.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma ‘sti poveri cristi che dovranno mai fare?
Malattie e lutti, o in generale crisi, non sono facili, ma forse ci si dimentica che, quando si è una coppia, si è coinvolti entrambi.

Siamo tutti diversi, con reazioni diverse, ma presumere che l’altro capisca e sappia esattamente come comportarsi e di cosa si ha bisogno in base ad una qualche affinità elettiva lo trovo assurdo.

Se stan troppo vicino soffocano, ma se lasciano spazio sono egoisti e menefreghisti, se ci rassicurano che siamo belle non va bene perché non ci sentiamo così, ma se non lo fanno non capiscono le nostre fragilità.
Che due coglioni!
(Anche a parti invertite, se capita)

Si può anche parlare e dirsi di che cosa si ha bisogno, se lo si capisce, o aprirsi su come ci si sente.

Rilancio:

E quella volta, una domenica di ottobre,
già l’autunno ci moriva addosso e io
fumavo sigarette amare, e tu come uno
specchio rotto riflettevi quell’immagine
sbiadita del ricordo del frammento
del brandello del profumo di quell’angolo
d’estate e mi dicesti: “Voglio vivere
la vita come un alito di vento che,
inseguito dall’aurora, già racchiude
le speranze di un domani tutto mio
che mi appartenga, e come donna accarezzare
nuovi scampoli d’assenza”, io dicevo
“Sì capisco, vuoi gli scampoli d’assenza”
ma pensavo: “Puttana”.
Così pensasti, decidesti e mi annunciasti:
“Quest’estate vado in Grecia con Giovanna,
mi preparo a accarezzare nuovi scampoli
d’assenza”, io ti dissi: “Scusa cara,
cosa cazzo ti prepari per l’estate,
siamo a ottobre, è quanto meno prematuro”;
tu piangesti tutta notte e al mattino
ti svegliasti, gli occhi pesti, ripiangesti
e mi dicesti: “Siamo onesti, vuoi che
resti per tarpare le mie ali ed impedirmi
di volare, e come donna accarezzare
nuovi scampoli di assenza”, io ti dissi:
“No, prudenza, non potrei vederti senza
quei tuoi scampoli di assenza”, questo
dissi ma pensavo dentro me che tu e
Giovanna in Grecia ci andavate solo
per sentirvi… puttana.
Poi sei tornata dalla Grecia io fingevo
che non mi importava niente, ti chiedevo
le notizie più banali, tipo: “Chissà
quanta gente avrai incontrato, che
bordello di turisti”, tu negavi ed
affermavi: “No no no no no no no no
no no no no no no no no no no no, eravamo
solamente io e Giovanna sopra un’isola
deserta tipo c’hai presente due chilometri
di spiaggia vuota, dormivamo in un
capanno in riva al mare e alla sera
i pescatori ci portavano del pesce,
facevamo le grigliate sulla spiaggia
e cantavamo a squarciagola le canzoni
di Battisti fino all’alba, tanto l’isola
è deserta”, tu dicevi e io pensavo:
“Ma che cazzo, tutti quelli che ritornan
dalla Grecia sono stati sopra un’isola
deserta tipo c’hai presente due chilometri
di spiaggia vuota, ma contando tutti
quelli che mi dicono ‘sta cosa io mi
chiedo quante cazzo di isolacce deve
averci questa merda di una Grecia,
poi ‘sti pescatori greci non potrebbero
pescare in altomare e impiccarsi con
le reti senza andare a importunare
le ragazze come te che normalmente
sono brave ma travolte dagli eventi
non disdegnano di fare la puttana?”.
E adesso tu mi chiedi come mai son
così pallido e patito mentre tu sei
tanto sana. La risposta è tra le righe
di quest’aria che ti canto, che nel
mentre che tu stavi sopra l’isola deserta
strafogandoti di cozze con Giovanna
e i pescatori, io da solo chiuso in
casa non potevo fare a meno di pensare
a te lontana già da qualche settimana
e comporti una canzana praticando una
gimkana che mi ha fatto alfin capire
che tu sei, saresti stata, eri, fosti,
sarai sempre e dillo pure anche a Giovanna…
il mio amore, sì il mio amore, nonostante
qualche dissapore. Come una libellula
selvaggia io sorvolerei, però dimmi
cosa hai fatto con il greco sulla spiaggia.
Senza fiato, senza bronco, tu sei ritornata
ma ti stronco; se ti lascio in faccia
i segni del saldatore so che capirai:
io non ti porterò rancore.

Homer

Utente con ittero
Cioè, secondo alcuni qui dentro, se uno/a dovesse avere un brutto lutto in famiglia, si è autorizzati di default a saltare su un cazzo o inciampare dentro una figa solo perché non si è stati capiti o appoggiati dall'altro/a come lo si vorrebbe?

Funziona così? :unsure::unsure::unsure:

Chiedo per un amico [cit]

Ultima modifica:

rotolina

Utente di lunga data
Cioè, secondo alcuni qui dentro, se uno/a dovesse avere un brutto lutto in famiglia, si è autorizzati di default a saltare su un cazzo o inciampare dentro una figa solo perché non si è stati capiti o appoggiati dall'altro come lo si vorrebbe?

No, no, chiedi pure per tutti, non solo per il tuo amico che la risposta interessa anche me. In effetti questa dinamica va a braccetto con l'altra sentita poco tempo fa che il tradimento è un momento che ci si ricava per sè, nulla c'entra il "tradito"....bla, bla, bla.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Cioè, secondo alcuni qui dentro, se uno/a dovesse avere un brutto lutto in famiglia, si è autorizzati di default a saltare su un cazzo o inciampare dentro una figa solo perché non si è stati capiti o appoggiati dall'altro come lo si vorrebbe?

Così suona veramente male...

Io ho solo riportato la mia esperienza...

Il mio tradimento è avvenuto dopo la perdita di mia mamma ..
Ma non per tutti è così...
Dipende da molti altri fattori...
In primis quanto sei legato alla persona...e se cmq sei portato al tradimento
Non ho affermato che si è autorizzati...
Ma la perdita di una persona cara è uno tsunami emotivo...
Ovvio che se vivi a 400 km dai tuoi...
Li vedi 1 volta al mese se va bene non hai assistito al loro lento spegnimento avrai un carico di emozioni minori...
Io vivo a 15 metri dai miei...
Mia mamma è stata assistita in casa ...si è spenta tra le mie braccia e quelle di mia sorella...
Dopo la sua morte ero praticamente fuori completamente...
E ovviamente non lo nego...
Non sono una persona fedele...
Che vuol dire tanto...
Puoi fare leggere il messaggio all amico..😬😬🤣🤣🤣

Homer

Utente con ittero
Così suona veramente male...

Io ho solo riportato la mia esperienza...

Il mio tradimento è avvenuto dopo la perdita di mia mamma ..
Ma non per tutti è così...
Dipende da molti altri fattori...
In primis quanto sei legato alla persona...e se cmq sei portato al tradimento
Non ho affermato che si è autorizzati...
Ma la perdita di una persona cara è uno tsunami emotivo...
Ovvio che se vivi a 400 km dai tuoi...
Li vedi 1 volta al mese se va bene non hai assistito al loro lento spegnimento avrai un carico di emozioni minori...
Io vivo a 15 metri dai miei...
Mia mamma è stata assistita in casa ...si è spenta tra le mie braccia e quelle di mia sorella...
Dopo la sua morte ero praticamente fuori completamente...
E ovviamente non lo nego...
Non sono una persona fedele...
Che vuol dire tanto...
Puoi fare leggere il messaggio all amico..😬😬🤣🤣🤣
Ma non nego che tu, come altri qui dentro, abbiano sofferto pesantemente, ma tra questo è dire che il lutto è stato la concausa o il motore scatenante del tradimento ce ne passa di acqua sotto i ponti.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma non nego che tu, come altri qui dentro, abbiano sofferto pesantemente, ma tra questo è dire che il lutto è stato la concausa o il motore scatenante del tradimento ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Infatti non ho detto che se hai un lutto sei autorizzato a tradire...devi essere anche portato...
Poi il lutto fa da detonatore...
Ma se sei una persona retta devota ai tuoi principi morali...non arrivi a tradire...
Ma sono veramente poche le persone di saldi principi...
Perché a parole...tutti santi...
Poi nei fatti...😬😬😬

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Infatti non ho detto che se hai un lutto sei autorizzato a tradire...devi essere anche portato...
Ma se sei una persona retta devota ai tuoi principi morali...non arrivi a tradire...
Poi nei fatti...😬😬😬
Per me è stato l’opposto. Avevo una relazione quando mio padre si è ammalato. Ho preso le distanze. Non avevo la testa. Dall’altra parte massima comprensione, mi è stato vicino senza vederci. Sono stata con mio padre finché è mancato, non ricordo dopo quanto tempo ho ripreso a vederlo.
Certi traumi mi portano a restare nella famiglia. Forse perché ho bisogno di avere la testa libera per proseguire una relazione

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Per me è stato l’opposto. Avevo una relazione quando mio padre si è ammalato. Ho preso le distanze. Non avevo la testa. Dall’altra parte massima comprensione, mi è stato vicino senza vederci. Sono stata con mio padre finché è mancato, non ricordo dopo quanto tempo ho ripreso a vederlo.
Certi traumi mi portano a restare nella famiglia. Forse perché ho bisogno di avere la testa libera per proseguire una relazione
Capisco benissimo...
Se hai una relazione extra e ti succede uno tsunami in famiglia smolli la storia extra... è più che logico...
Per me è stato il dopo il momento che ha fatto scattare il tutto...

Brunetta

Utente di lunga data
Poi nei fatti...😬😬😬
Scusa, il tuo “portati a tradire“ non mi è chiaro.
Parli come se si trattasse di un disturbo del comportamento sessuale.
Cioè così come chi ha un disturbo del comportamento alimentare, in situazione di dolore o stress fa abbuffate (o smette di mangiare) , sembra che tu dica che chi ha un disturbo del comportamento sessuale (mai sentito, ma c’è sempre da imparare) di fronte alla difficoltà di gestire un dolore, cerca il conforto nel sesso con altri.
Non mi stupisce in chi ha un funzionamento definito borderline, ma che comporta anche altri comportamenti. Comunque è curabile, più dei disturbi del comportamento alimentare,

Nicky

Utente di lunga data
Ma non è che aveva avuto solo una brutta giornata? Ora, va bene essere attenti all'altro, però senza esagerare.