E ma tesoro, se continuavi a insinuare senza dire...è ovvio che la nostra curiosità poteva diventare immensa.....
Orbene Lanci, ma la frasetta che ho sottolineato.....non so... mi fa pensare....e non solo alla casualità delle cose su cui non abbiamo potere
vogliamo fare della psicologia applicata???
OK......
Il "non so per quanto" è sempre da intendersi come una variabile che non puoi quantificare, ovvero è impossibile conoscere il susseguirsi degli eventi futuri.
Tu puoi dare per certo cosa hai avuto ieri e l'altro ieri, puoi essere determinato nell'oggi e nel domani, ma oltre un certo periodo di tempo non puoi sapere cosa succederà.
Per darti un riferimento ben preciso posso dirti che quanto sette anni fa combinai il "fattaccio" non feci nessun calcolo, e quando conobbi la persona con la quale feci il danno, niente fece presumere la possibilità di tale danno. Tutto si svolse nel giro di un mese, anche se fisicamente il tradimento cadde un anno dopo, ormai il fatto grave era fatto.
Tornando ai giorni nostri, sappiamo tutti che un tradimento può essere questione di ore. Nel tradimento entrano in gioco molti fattori: la tua insoddisfazione, il tuo desiderio, l'occasione, la disponibilità di chi incontri, l'opportunità, la volontà di concludere, e l'incontrollabile variabile dei freni inibitori!!!!!
Tu puoi operare sul desiderio, puoi cercare di evitare le occasioni e schivare le opportunità (sai sempre quando è meglio evitare certe situazioni). Le tue insoddisfazioni non sempre riesci a colmarle e non puoi lavorare sulla disponibilità degli altri. La volontà è un aggravante del tuo desiderio, se il primo lo puoi "placare", sul secondo devi lavorare in modo coscente e razionale. Il freno inibitore invece può essere condizionato da altri fattori imprevedibili: una cena, una lite in casa, una lunga astinenza, un imprevisto, un bicchiere di troppo, ecc.........
Ho un ricordo di moltissimi anni fa quando ancora vivevo solo dove per una battuta nata per caso con una persona praticamente sconosciuta, da un ingenuo invito a cena che non volevo fare (era una scommessa), una circostanza fortuita, e l'occasione del vivere solo, mi ritrovai davanti ad un paio di slip......... Da allora ho imparato a prevedere molti fattori, ma ogni tanto qualcuno ti sfugge......
Quindi torno a ripetere: PER ORA SONO FEDELE, lo sarò per i prossimi giorni e il prossimo mese, ma poi ?????? La volontà è forte, la vita è TREMENDA!!!!
Sai la cosa più assurda della vita???
Quando cerchi le occasioni non le trovi mai, è quando vorresti essere lasciato solo che invece ti si presentano davanti come funghi dopo una giornata di pioggia