Scontri, mass media, torti, ragioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Ok...
Ma c'era altro ingrediente.
L'analfabetismo.
L'impossibilità ad accedere alle informazioni.
Ai tempi del duce, era impensabile avere uno strumento potente come fb per diffondere opinioni e idee.
E che fb sia potentissimo l'ho testato.

Mesi fa scrissi in bacheca che lasciavo mia moglie.

Tempo una settimana in paese si è scatenato l'inferno.

Secondo me a sto giro saranno pure gli industriali ad armare le forche.

Perchè fin'ora nessuno di loro ha avuto una risposta decente.
E piaccia o non piaccia per molti di loro, sanno giorno dopo giorno, che hanno famiglie reali e non numeri alle loro dipendenze.

Oggi però ho verificato una cosa.
Il denaro costa molto meno che non 4 anni fa
.

???
guarda che costa di più

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
???
guarda che costa di più
no, effettivamente costa 1%

ma alle banche

La CE ha dato non so quanti miliardi in prestito alle banche Italiane perché aiutassero alle piccole-medie imprese con mutui e prestiti agevolati al tasso del 1% annuale (questo mi hanno confermato alcuni direttori di banca). Le banche però hanno usato questi soldi per coprire le loro spese e a noi non hanno dato nulla. Sta per arrivare infatti una multa gigantesca dall'Authority, che però saremo tenuti a saldare noi, perché se affondano le banche, allora è fine di Italia.

tutto chiaro?

ecco anche spiegato che alla fine, chi manovra gli studenti, non ha sbagliato bersaglio. e quindi, anche se sono contrario alla strumentalizzazione, vedo che non nuoce. salvo per un piccolo dettaglio: dovremmo essere noi vecchi a combattere la situazione, non i ragazzi. perché la colpa abbiamo noi.

dammi un nome

Utente di lunga data

ma alle banche

La CE ha dato non so quanti miliardi in prestito alle banche Italiane perché aiutassero alle piccole-medie imprese con mutui e prestiti agevolati al tasso del 1% annuale (questo mi hanno confermato alcuni direttori di banca). Le banche però hanno usato questi soldi per coprire le loro spese e a noi non hanno dato nulla. Sta per arrivare infatti una multa gigantesca dall'Authority, che però saremo tenuti a saldare noi, perché se affondano le banche, allora è fine di Italia.

tutto chiaro?

ecco anche spiegato che alla fine, chi manovra gli studenti, non ha sbagliato bersaglio. e quindi, anche se sono contrario alla strumentalizzazione, vedo che non nuoce. salvo per un piccolo dettaglio: dovremmo essere noi vecchi a combattere la situazione, non i ragazzi. perché la colpa abbiamo noi
.

e buongiorno .

free

Escluso

ma alle banche

La CE ha dato non so quanti miliardi in prestito alle banche Italiane perché aiutassero alle piccole-medie imprese con mutui e prestiti agevolati al tasso del 1% annuale
(questo mi hanno confermato alcuni direttori di banca). Le banche però hanno usato questi soldi per coprire le loro spese e a noi non hanno dato nulla. Sta per arrivare infatti una multa gigantesca dall'Authority, che però saremo tenuti a saldare noi, perché se affondano le banche, allora è fine di Italia.

tutto chiaro?

ecco anche spiegato che alla fine, chi manovra gli studenti, non ha sbagliato bersaglio. e quindi, anche se sono contrario alla strumentalizzazione, vedo che non nuoce. salvo per un piccolo dettaglio: dovremmo essere noi vecchi a combattere la situazione, non i ragazzi. perché la colpa abbiamo noi.

lo so
il tasso dell'1% ai clienti è e rimarrà fantascienza, purtroppo
intendevo dire che mentre per le banche il costo del denaro è effettivamente diminuito, per i clienti è aumentato
ad es. è anni che ho un fido, aperto al 7%, ora è già arrivato al 10% circa
e non dimenticare che l'inflazione è salita ad oltre il 3% e gli interessi legali al 2,5%, negli ultimi anni

a ripensarci, mi sa che nel 2008 avremmo proprio dovuto andare in banca tutti quanti a chiudere i conti (e farci dare i soldi)
per vedere di nascosto l'effetto che fa:D

???
guarda che costa di più
Parlo di denaro comperato in prestito.
10 mila euro in 72 rate nel 2008 costavano quasi 200 euro a rata.
Ora li trovi comodamente a 160 euro a rata.

( purchè tu li compra).

lo so
il tasso dell'1% ai clienti è e rimarrà fantascienza, purtroppo
intendevo dire che mentre per le banche il costo del denaro è effettivamente diminuito, per i clienti è aumentato
ad es. è anni che ho un fido, aperto al 7%, ora è già arrivato al 10% circa
e non dimenticare che l'inflazione è salita ad oltre il 3% e gli interessi legali al 2,5%, negli ultimi anni

a ripensarci, mi sa che nel 2008 avremmo proprio dovuto andare in banca tutti quanti a chiudere i conti (e farci dare i soldi)
per vedere di nascosto l'effetto che fa:D
Io farei meglio.
Domani tutti gli italiani estinguono i BOT e CCT...e vediamo l'effetto che fa.:p:p:p

Oscuro dicevi di padri e figli?

Spirito di emulazione...

Scontri con la polizia di Roma
uno degli arrestati è di Schio
Stefano Minore è tra i giovani che attendono di conoscere i provvedimenti del giudice
16/11/2012

Roma. È rimasto coinvolto negli scontri durante la manifestazione di Roma contro i tagli decisi dal governo Monti. Stefano Minore, 22 anni, di Schio è tra gli arrestati al termine degli scontri che si sono verificati martedì tra il corteo dei manifestanti e la polizia. Operai, no Tav ma anche figli di papà, studenti bene, della buona borghesia capitolina ma che inneggiano a miti eversivi decisamente fuori tempo come la banda Baader-Meinhof, ma sfoggiano sul profilo Fb anche Francesco Totti. Sono gli arrestati a Roma per gli scontri che hanno ridotto il Lungotevere in un campo di battaglia. Sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Per tutti il pubblico ministero Luca Tescaroli ha inoltrato al gip Vilma Passamonti la richiesta di convalida dell'arresto chiedendo come misura cautelare la detenzione presso il domicilio. Uno degli arrestati è Christopher Chiesa, ventunenne universitario romano di buona famiglia arrestato martedì. Tra i fermati c'è anche Riccardo Masoch, nato a Feltre e studente in filosofia. In carcere è finito pure Massimo D'Angelo, operaio di 39 anni residente nell'aretino e padre di tre figli. L'uomo, che ha precedenti per danneggiamento e diserzione, è stato fermato a pochi metri da Ponte Sisto, teatro degli scontri più duri con le forze dell'ordine. Gli interrogatori di garanzia sono in programma oggi nel carcere di Regina Coeli. Ad essere ascoltati saranno anche Mattia Tomassi, romano 23 anni, iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche, sul cui profilo Fb sono presenti foto di manifestanti con caschi ma anche ritratti dell'idolo Francesco Totti, e Stefano Minore che da Schio ha raggiunto i suoi compagni per manifestare. Dovranno rispondere al gip anche Adriano Pasqua, romano e iscritto alla facoltà di Chimica, e Lorenzo Bartoli. Tutti compresi 21 e i 24 anni. Tra i fermati, infine, c'è anche una ragazza, Natasha Grdich, che è stata trasferita nella sezione femminile del carcere di Rebibbia.

Bon signori Stefano Minore è figlio di un caposson della polizia locale oggi in pensione...
Meditate gente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.