Scoperti! ma la moglie del terzo incomodo deve essere informata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Alexantro

Guest
Ma che gliene frega a lui del matrimonio dell'altro... e poi se fa intervenire anche i servizi segreti è più sicuro ancora che la moglie non gli metta più le corna, scusa, ma lui deve fidarsi di sua moglie se vuole salvare il matrimonio, che c'entra informare l'altra perchè così l'amante sta alla larga...
una volta che scopri il tradimento e' difficile in un futuro fidarsi come prima,magari lo fai x salvare il matrimonio ma le cose inevitabilmente cambiano.....e poi almeno il terzo incomodo se la moglie e' al corrente e' piu probabile che si dia una calmata

soleluna80

Utente di lunga data
In molto semplice e netto vi espongo il fatto.

Sono un uomo (38) che non ha mai tradito la moglie. Stiamo insieme da 15 anni (8 fid+6 matrimonio) ed abbiamo un bimbo di 3 anni.

Ho scoperto che mia moglie mi tradiva da alcuni mesi con un uomo anche lui sposato con figli.

Fatta la scopera ho raccolto il pentimento di mia moglie ed ho anche voluto sentire il terzo incomodo per cercare di capire l'importanza della storia.

Ho deciso di non rompere, di perdonare e di provare a ricostruire tutto.

Però il modo con cui ho gestito la cosa non mi ha lasciato soddisfatto perchè non saprò mai quanto quella storia era importante e dove sarebbe arrivata senza la mia interruzione.

E poi ho mi sento un grande senso di colpa è giusto ora che La questione la conosciamo solo in tre (io mia moglie ed il terzo)?

Io civilemente non ho voluto coinvolgere altre persone innocenti, ma è giusto che la moglie del terzo non venga informata?
benvenuto.
Non spetta a te informare la moglie., dovrebbe essere il marito che consapevole dell'errore commesso dovrebbe parlare alla sua compagna. Fatto da te sembrerebbe solo una vendetta

O

Old mirtilla

Guest
una volta che scopri il tradimento e' difficile in un futuro fidarsi come prima,magari lo fai x salvare il matrimonio ma le cose inevitabilmente cambiano.....e poi almeno il terzo incomodo se la moglie e' al corrente e' piu probabile che si dia una calmata

ma nn è questo ale.....è che io vorrei saperlo se mio marito mi tradisce....o devo fare la cornuta che tutti lo sanno meno io???

O

Old Alexantro

Guest
ma nn è questo ale.....è che io vorrei saperlo se mio marito mi tradisce....o devo fare la cornuta che tutti lo sanno meno io???
punti di vista
io lo direi x il motivo specificato sopra.....e nient'altro anche se serve a poco,tanto se deve continuare a tradire lo potra fare quando e come vuole.....

Bruja

Utente di lunga data
Pirla74

Personalmente non informerei nessuno, ma prima di fare qualunque scelta tu dovresti risponderti ad una domanda?
E' il tuo senso di giustizia e di equità che ti fa "soffrire" perché la quarta persona é all'oscuro o la tua voglia che le cose sia equiparate come conoscenza???
Insomma quanto senso di giustizia e quanta sottile voglia di vendetta c'é in questa tua intenzione?
Nel primo caso puoi transare, in fondo se una persona si ritrova inconsapevolmente tradita sono fatti suoi, ma se il motivo é di altra natura... allora rifletti e cerca di elaborare bene questo desiderio... potresti avere la voglia di far pagare anche ad altri il prezzo di una vostra crisi e ricomposizione, esattamente come é capitato a voi.
Bruja

O

Old Alexantro

Guest
la voglia di vendetta in queste cose e' quasi istintiva......certo io non ho mai capito chi x esempio trova la moglie a letto con l'amante voglia fare il sederino grosso a quest'ultimo che magari e' stato pure sedotto e indotto a compiere l'atto invece che alla gentil consorte....ma molti dicono che e' proprio un fatto istintivo...quasi animalesco

O

Old tormentata79

Guest
Io il marito dell'amante del mio ex l'avevo informato..... ma nn era servito a nulla. Sapeva che zoc...la aveva sposato e che mio marito nn era il primo che aveva avuto....
Pensa che una volta l'ha pure accompagnata ad abortire che era incinta di un suo amante....detto tutto.
Però da bella bastarda lo avevo informato il giorno del compleanno di lei.... regaluccio!!

Cmq Benvenuto!

Bruja

Utente di lunga data
....

la voglia di vendetta in queste cose e' quasi istintiva......certo io non ho mai capito chi x esempio trova la moglie a letto con l'amante voglia fare il sederino grosso a quest'ultimo che magari e' stato pure sedotto e indotto a compiere l'atto invece che alla gentil consorte....ma molti dicono che e' proprio un fatto istintivo...quasi animalesco
Credo che sia più facile digerire un tradimento "subito" dal/la coniuge che pensato, agito e scelto in proprio. Nel primo caso si pensa alla debolezza, alla tentazione, nel secondo bisogna far conto che é stata una libera scelta volontaria, quindi facendosi un baffo del/la consorte...
A volte ci si attacca a tutto pur di non bere tutto il calice amaro...

Bruja

O

Old pirla74

Guest
Grazie!!

Innanzi tutto, vorrei ringraziarvi tutti.

Sono da venti giorni che non riesco a parlare con nessuno della storia. Solo ora ho scoperto questo forum ed in soli 10 minuti mi sembra di aver trovato una grande famiglia.

In generale avete colto nel segno un pò tutti, perchè a distanza di un mese io sono ancora molto ferito e quindi sono mosso al contempo da due forze:

- Vendicarmi, perchè io devo passare le notti insonni e ricostruire una casa che non ho rotto io e lui invece continua a vivere la stessa vita di prima?
- Mi dispiace per la moglie perchè vorrei fargli capire che bastardo si ritrova nel letto però ho paura che Lei non lo possa perdonare e poi farei ritrovare mia moglie in mezzo alla storia (cosa che ovviamente non voglio)

Sulle date 74 e 38 mi scuserete ma è per capire è sufficiente fare la media.
emmekappa due: ci siamo visti
Mirtilla: Tu come ti sei sentita dopo aver scoperto tutte le carte?

Fedifrago

Utente di lunga data
In molto semplice e netto vi espongo il fatto.

Sono un uomo (38) che non ha mai tradito la moglie. Stiamo insieme da 15 anni (8 fid+6 matrimonio) ed abbiamo un bimbo di 3 anni.

Ho scoperto che mia moglie mi tradiva da alcuni mesi con un uomo anche lui sposato con figli.

Fatta la scopera ho raccolto il pentimento di mia moglie ed ho anche voluto sentire il terzo incomodo per cercare di capire l'importanza della storia.

Ho deciso di non rompere, di perdonare e di provare a ricostruire tutto.

Però il modo con cui ho gestito la cosa non mi ha lasciato soddisfatto perchè non saprò mai quanto quella storia era importante e dove sarebbe arrivata senza la mia interruzione.

E poi ho mi sento un grande senso di colpa è giusto ora che La questione la conosciamo solo in tre (io mia moglie ed il terzo)?

Io civilemente non ho voluto coinvolgere altre persone innocenti, ma è giusto che la moglie del terzo non venga informata?
Cui prodest?

A te porterebbe una ben minima soddisfazione

A tua moglie mostreresti che tutta questa voglia di ricostruire e di chiudere fuori l'altro dalle vostre vite in fondo non c'è

All'altro magari fai anche un favore che si ritrova libero (se la moglie lo mette alla porta), e magari anche di tornare a tampinare tua moglie...

Poi se sei per il "muoia Sansone con tutti i filistei", allora auguri!

Se hai deciso davvero di perdonare, è da e con tua moglie che devi affrontare la cosa, non certo coinvolgere altri con conseguente ulteriori attorcigliamenti su quello che a parole dici di voler superare...

MK

Utente di lunga data
- Vendicarmi, perchè io devo passare le notti insonni e ricostruire una casa che non ho rotto io e lui invece continua a vivere la stessa vita di prima?
Vendicarti quindi. Rischi di invischiare ancora di più la cosa. Non è che funzioni il mal comune mezzo gaudio eh... Colleghi di lavoro?

O

Old matilde

Guest
ma non dall'altro tradito....
si certo, ma non si può avere tutto... vorrei comunque saperlo e poco mi interesserebbe per quali motivi l'altro cornuto me lo dice; il fatto è che mi è più facile affrontare verità anche pesanti che bugie e fumo negli occhi

O

Old amarax

Guest
Innanzi tutto, vorrei ringraziarvi tutti.

Sono da venti giorni che non riesco a parlare con nessuno della storia. Solo ora ho scoperto questo forum ed in soli 10 minuti mi sembra di aver trovato una grande famiglia.

In generale avete colto nel segno un pò tutti, perchè a distanza di un mese io sono ancora molto ferito e quindi sono mosso al contempo da due forze:

- Mi dispiace per la moglie perchè vorrei fargli capire che bastardo si ritrova nel letto però ho paura che Lei non lo possa perdonare e poi farei ritrovare mia moglie in mezzo alla storia (cosa che ovviamente non voglio)

Sulle date 74 e 38 mi scuserete ma è per capire è sufficiente fare la media.
emmekappa due: ci siamo visti
Mirtilla: Tu come ti sei sentita dopo aver scoperto tutte le carte?

parlare con chi vive il tuo dolore aiuta...
ma non ho capito se davvero ti vuoi vendicare facendo soffrire l'altra...nè quanti anno hai.
Cmq da tradita ti dico che non si dorme per un bel pò...

O

Old amarax

Guest
si certo, ma non si può avere tutto... vorrei comunque saperlo e poco mi interesserebbe per quali motivi l'altro cornuto me lo dice; il fatto è che mi è più facile affrontare verità anche pesanti che bugie e fumo negli occhi
non dire cornuta!!!l'azione è del traditore....

oscuro

Utente di lunga data
maaa

Io non capisco....si dovrebbe vendicare della moglie....cosa che non vuole fare....semplice vendicarsi con estranei...!Mi passate la parola codardia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.