Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Nicky

Utente di lunga data
Eh sì.. 🤣
Beh ovviamente io do la mia rappresentazione un po' provocatoria sulle parole di @Dormiente57 ma lui sa benissimo che lo faccio per metterlo a suo agio. Una forma di accoglienza insomma..

E il messaggio della sua storia è comunque pulitissimo, quanto destabilizzante: arriverà il giorno in cui si pagherà per i propri errori.

Un messaggio spirituale e religioso
Lui è il Cristo.. che si spoglia di tutti i suoi averi
Il Dio buono e giusto che applica la pena..
Il destino che arriva.
Un Dio occasionale, si intende.. circoscritto alla sua esperienza
Il Dio dormiente che non lo vedi né lo senti per una vita.. nemmeno pensi che esista.. lo puoi deridere, manipolare, prendere in giro.. ma
..ma un bel giorno si sveglia e arriva.. improvvisamente.
Una immagine bellissima (almeno per me) che Dormiente ci offre.. che porta con sé un messaggio estremamente attuale e inquietante.

Arriva il giorno in cui si pagherà per i propri errori..
Un messaggio complesso da accogliere per molti, al dì là della storia, vera.. falsa..
Da questa prospettiva, con questo preciso punto di osservazione, le variegate reazioni degli altri utenti assumono significati estremamente marcati.. ricchi

E io ringrazio Dormiente per la ricchezza che ha movimentato, dandoci la sua esperienza e i vari aggiornamenti
Ah bene, lo ringrazio del memento mori, ma io ho @ParmaLetale che mi condanna dolcemente, non chiedo altro 😄

Brunetta

Utente di lunga data
La parabola della moglie tegame quale sarebbe?
In Toscana il tegame è anche una signorina dedita al mercificio del proprio corpo. E, per estensione, il tegame è anche la persona che ti lusinga per ottenere qualche cosa.

Alphonse02

Utente di lunga data
Questa me la sposerei sei volte, comunque.
Il twerk ha il suo perché.
Guarda che lo sai pure tu, da padre di figlia femmina, che nei tempi (molto) passati per fare sesso ci si doveva sposare, adesso non ti sposi se non dopo un lungo tempo di prova. In teoria, bisogna che si consumi la fase dell' infatuazione, per vedere se la convivenza funziona senza troppi intoppi. E meno male, dico io.

Un giovane maschio occidentale al giorno d'oggi potrà pure avere buone intenzioni... Ma allocco proprio no. Sono in rapida estinzione ...
Con qualche diversità vale anche per il genere femminile. Meglio capire chi ti metti in casa.

Purtroppo, questo significa meno figli ed in età più avanzata

Nella parlavo giusto ieri sera a cena con un regista cinematografico italiano ed un docente universitario negli USA in materie umanistiche, circa i comportamenti dei ventenni/trentenni di questi tempi e della evoluzione dei costumi.

Negli USA ancora ti sposi abbastanza giovane, ma dopo aver firmato un accordo prematrimoniale tra le 20 e le 40 pagine.
E in materia ereditaria non esiste la riserva di legittima (per figli e coniugi).

Ultima modifica:
Ciao a tutti, dal titolo si capisce che sono un non più giovane, vado al sodo. Ho sempre dubitato della vericidità della fedeltà della mia attuale moglie durante il periodo del fidanzamento durato 6 anni, lei ha sempre negato, ma il dubbio è sempre stato nella mia mente. Con dei sotterfugi dopo tanti anni ha inizato piano piano a confessare di aver avuto rapporti amorosi completi e vari flirt avvenuti mentre ero militare e successivamente mentre mi impegnavo a tempo pieno a creare una posizione economica indipendente. Sono stato il suo primo uomo ed ho sempre avuto una visione di lei come partener della vita. L'ho sposata nonostante il parere contrario dei miei genitori e tante possibili alternative femminili mai prese in considerazione. Oggi che sono alla fine del mio percorso di vita mi sento di aver vissuto nella menzogna come un idiota. Sicuramente se ne fossi stato a conoscenza non l'avrei sposata. Nelle discussioni opache degli ultimi mesi ha sempre dato a me la colpa di quello che lei ha fatto, dovuti alla mia assenza, ai miei impegni lavorativi, al fatto che essendo piacente le donne mi abbordavano e suscitavo la sua gelosia, che le riservavo poche parole d'amore ecc ecc. In poche parole la colpa è stata mia. Il problema è che oggi ho lo schifo e il rigetto ad ogni tipo di contatto fisico e lei sembra non voler capire perchè. E' diventata una condanna a vita, non posso lasciarla perchè è diventata disabile motoria ed ha bisogno della mia presenza sia fisica che economica. Ultimamente mi ha chiesto perchè non le dico mai " ti amo " e perchè sono aggressivo nelle risposte ... Non suggeritemi di andare da uno psicoterapeuta perchè a sua insaputa già lo faccio, ne ho cambiate già 2 ma essendo donne hanno sempre cercato di far vale le mie mancanze e non la concretezza dei fatti. Suggerimenti ?
ti faccio vendicare io

Ciao a tutti, dal titolo si capisce che sono un non più giovane, vado al sodo. Ho sempre dubitato della vericidità della fedeltà della mia attuale moglie durante il periodo del fidanzamento durato 6 anni, lei ha sempre negato, ma il dubbio è sempre stato nella mia mente. Con dei sotterfugi dopo tanti anni ha inizato piano piano a confessare di aver avuto rapporti amorosi completi e vari flirt avvenuti mentre ero militare e successivamente mentre mi impegnavo a tempo pieno a creare una posizione economica indipendente. Sono stato il suo primo uomo ed ho sempre avuto una visione di lei come partener della vita. L'ho sposata nonostante il parere contrario dei miei genitori e tante possibili alternative femminili mai prese in considerazione. Oggi che sono alla fine del mio percorso di vita mi sento di aver vissuto nella menzogna come un idiota. Sicuramente se ne fossi stato a conoscenza non l'avrei sposata. Nelle discussioni opache degli ultimi mesi ha sempre dato a me la colpa di quello che lei ha fatto, dovuti alla mia assenza, ai miei impegni lavorativi, al fatto che essendo piacente le donne mi abbordavano e suscitavo la sua gelosia, che le riservavo poche parole d'amore ecc ecc. In poche parole la colpa è stata mia. Il problema è che oggi ho lo schifo e il rigetto ad ogni tipo di contatto fisico e lei sembra non voler capire perchè. E' diventata una condanna a vita, non posso lasciarla perchè è diventata disabile motoria ed ha bisogno della mia presenza sia fisica che economica. Ultimamente mi ha chiesto perchè non le dico mai " ti amo " e perchè sono aggressivo nelle risposte ... Non suggeritemi di andare da uno psicoterapeuta perchè a sua insaputa già lo faccio, ne ho cambiate già 2 ma essendo donne hanno sempre cercato di far vale le mie mancanze e non la concretezza dei fatti. Suggerimenti ?
ti puoi vendicare con me anche stasera