Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Dormiente57

Utente di lunga data
Discutere sul forum mi ha aiutato molto, sono molto più sereno, ho scaricato molta della mia rabbia e mi ha fatto capire che le donne e gli uomini traditi vivono le storie in condizioni parallele ma mai convergenti. Si trovano sempre giustificazioni alle azioni ma mai come scelte personali che hanno conseguenze sull'altro. Se avessi scoperto prima questo forum avrei evitato mesi di terapia inutile che non hanno portato a nulla se non far aumentare la mia intransigenza morale. E' stato uno sbaglio avere dei principi? No, oggi ne sono ancora più certo, ognuno sceglie di vivere come ritiene più giusto.
Prevaricare il pensiero degli altri ? No e perchè? se il tuo modo di fare ti far star bene è tutto ok , tanto la vita è tua e ne fai quel che vuoi.
Ho vissuto con una forma mentis che mi ha limitato? forse, ma ne sono orgoglioso, non ho mai tradito, ho portato avanti una famiglia dignitosamente e gli ho permesso agi che altri sognano che sono frutto del mio lavoro, della mia testardagine e capacità professionale, per me non è stato un sacrificio ma il risultato delle mie scelte incluse quelle sbagliate o non realizzate.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Pensa ciò che ritieni più opportuno
penso che non hai mai risposto a chi ti chiedeva di fornire un esempio come hanno fatto altri. penso che probabilmente stai raccontando un sacco di cazzate, altrimenti ti occorre per davvero uno psichiatra. penso che fai l'armadillo perchè in realtà non sai cosa rispondere

Nicky

Utente di lunga data
Non ho parlato con nessuno, mi sono concentratto sul mio lavoro e su me stesso, mi sono semplicemente domandato cosa voglio per vivere bene, semplice egoismo di cui una volta ero maestro.
Ma chiedersi cosa si vuole per vivere bene non è egoismo.
Hai sbagliato, forse, a fare le scelte di vita che hai fatto troppo per dovere.
Fai bene a cambiare atteggiamento.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Smontare? mai asserito. cambiare si.
Idem.
Per cambiare occorre cambiarsi.
Uno che sfancula due psicologhe perché sono troppo poco centrate su di sé non ha le palle per mettersi in discussione.
Dai retta.
Trova una scopata facile e metti i neuroni in standby.

Dormiente57

Utente di lunga data
penso che non hai mai risposto a chi ti chiedeva di fornire un esempio come hanno fatto altri. penso che probabilmente stai raccontando un sacco di cazzate, altrimenti ti occorre per davvero uno psichiatra. penso che fai l'armadillo perchè in realtà non sai cosa rispondere
grazie per il suggerimento, io non sono altri

Dormiente57

Utente di lunga data
Idem.
Per cambiare occorre cambiarsi.
Uno che sfancula due psicologhe perché sono troppo poco centrate su di sé non ha le palle per mettersi in discussione.
Dai retta.
Trova una scopata facile e metti i neuroni in standby.
Forse mi sono espresso male, non ho intenzione di cambiare me stesso ma atteggiamento sino ad oggi sostenuto, sacrificio ad ogni costo mai più!

perplesso

Administrator
Staff Forum
grazie per il suggerimento, io non sono altri
continua a fare l'armadillo. qui prove che sta ragazzina abbia fatto quello che sarebbe normale a 16 anni non ne hai date e svicoli sempre la risposta, probabilmente perchè non sai cosa inventarti

Gaia

Utente di lunga data
Forse mi sono espresso male, non ho intenzione di cambiare me stesso ma atteggiamento sino ad oggi sostenuto, sacrificio ad ogni costo mai più!
Ma manco prima dovevi farlo se oggi pensi che aver costruito una famiglia sia stato troppo sacrificante.
se invece intendi che la fedeltà sia stata sacrificante significa che tu hai avuto occasioni che ti è dispiaciuto non cogliere. E allora, anche qui. Chi te lo ha fatto fatto fare? Potevi tradire o lasciare. Sei tu l’artefice della tua vita, no chi ti sta intorno. Non puoi dare colpa a tua moglie per essere rimasto con lei.

Dormiente57

Utente di lunga data
continua a fare l'armadillo. qui prove che sta ragazzina abbia fatto quello che sarebbe normale a 16 anni non ne hai date e svicoli sempre la risposta, probabilmente perchè non sai cosa inventarti
Forse ti sfugge che raccontare particolari mi provoca risentimento e dolore? prove? se ne avessi avute non l'avrei sposata, mi devo attenere a quello che mi ha detto, sincerità che può essere al 100% come solo al 10%, dovrei indagare ancora per solo fornire altre info? no grazie

perplesso

Administrator
Staff Forum
Forse ti sfugge che raccontare particolari mi provoca risentimento e dolore? prove? se ne avessi avute non l'avrei sposata, mi devo attenere a quello che mi ha detto, sincerità che può essere al 100% come solo al 10%, dovrei indagare ancora per solo fornire altre info? no grazie
quindi non hai nulla in mano a parte le parole di una donna con problemi cognitivi, ma hai colto la palla al balzo per tornare a fare l'easy rider fuori tempo massimo. e vorresti anche passare da innocente. certo

Rebecca89

Sentire libera
Mi spieghi il famoso lavoro psicologico dei 20 anni, per favore?

Dormiente57

Utente di lunga data
Ma manco prima dovevi farlo se oggi pensi che aver costruito una famiglia sia stato troppo sacrificante.
se invece intendi che la fedeltà sia stata sacrificante significa che tu hai avuto occasioni che ti è dispiaciuto non cogliere. E allora, anche qui. Chi te lo ha fatto fatto fare? Potevi tradire o lasciare. Sei tu l’artefice della tua vita, no chi ti sta intorno. Non puoi dare colpa a tua moglie per essere rimasto con lei.
Non ho dato la colpa a nessuno, ho detto che non ho avuto la possibilità di scegliere.
Occasioni ne ho e avute fin troppe, ma quando mi sono fidanzato ho fatto la scelta.
Frequentando qualcuna altra dovrei iniziare a mentire a me stesso ad inventare scuse bugie, poi detto semplicemente non ho la capacità di ricordare le bugie.

Nicky

Utente di lunga data
Mah, secondo me, se pensa che non l'avrebbe sposata sapendo la verità, può pure essere arrabbiato ma la famiglia dovrebbe comunque gratificare.

Gaia

Utente di lunga data
Quindi avevi sentore di questi presunti tradimenti prima di sposarla e l’hai sposata comunque.
embe’, perdonami ma sei tu che ti sei sposato con una riserva mentale.