Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Nicky

Utente di lunga data
Capisco bene ciò che dici ma credi sia davvero la soluzione? Dovrei trovare un'altra che ha scelto solo me e lasciare mia moglie. Il solo pensiero di condividere mi fà vomitare.
Eh però figlio mio non puoi avere tutto, se vuoi fare il santilo, accontentati del piacere della santità e del martirio.
Il piacere dobbiamo darcelo da soli, prima di tutto, tu dipendi del tutto dagli altri, dal riconoscimento e dal ricambio.

Dormiente57

Utente di lunga data
Mi spieghi il famoso lavoro psicologico dei 20 anni, per favore?
L'ho già scritto nei precedenti msg, comunque ripeto, tutto è iniziato da una semplice occasione dove ha espresso solidarietà ad una conoscente che aveva tradito, ho iniziato con molta pazienza a fare domande e collegare le risposte. è stata una confessione estorta? forse si, ma ottenere la verità è disonesto?

Mah, secondo me, se pensa che non l'avrebbe sposata sapendo la verità, può pure essere arrabbiato ma la famiglia dovrebbe comunque gratificare.
Sono orgoglioso della mia famiglia e sopratutto dei miei figli

Eh però figlio mio non puoi avere tutto, se vuoi fare il santilo, accontentati del piacere della santità e del martirio.
Il piacere dobbiamo darcelo da soli, prima di tutto, tu dipendi del tutto dagli altri, dal riconoscimento e dal ricambio.
E' esattamente quello che mi hanno detto in terapia, "hai voluto fare l'eroe"! ma questo non toglie che avrei meritato sincerità e chiarezza

Nicky

Utente di lunga data
E' esattamente quello che mi hanno detto in terapia, "hai voluto fare l'eroe"! ma questo non toglie che avrei meritato sincerità e chiarezza
Per me hai fatto una vita normale, da persona normale. Non so perchè vuoi sentirti un eroe.
Non sei stato ricambiato, dispiace, potresti cogliere questa verità per stare meglio, anche per avere altre donne. Non vuoi farlo, ora è una tua scelta.

Rebecca89

Sentire libera
L'ho già scritto nei precedenti msg, comunque ripeto, tutto è iniziato da una semplice occasione dove ha espresso solidarietà ad una conoscente che aveva tradito, ho iniziato con molta pazienza a fare domande e collegare le risposte. è stata una confessione estorta? forse si, ma ottenere la verità è disonesto?
Non è chiaro. Che vuole dire domande? Dirette, allusorie? Con quanta frequenza, per vent'anni? Mi fai un esempio? Visto che te ne sei uscito tu lo chiedo.

gvl

Utente di lunga data
Capisco bene ciò che dici ma credi sia davvero la soluzione? Dovrei trovare un'altra che ha scelto solo me e lasciare mia moglie. Il solo pensiero di condividere mi fà vomitare.
Quello che intende @Arcistufo non è condivisione. Trovo qualche contraddizione ma è una mia impressione. Tu hai scoperto di essere stato tradito. Mettiamo da parte quando e che eravate poco più che ragazzini. Questo tradimento ti ha ferito e tu dichiari la tua delusione ed inoltre pur nutrendo affetto mi pare che hai detto che non la ami più come moglie ma allo stesso tempo vuoi pensare più a te stesso ma nonostante l'amore finito e il tradimento che ti brucia non riesci a pensare ad un altra donna perché vuoi rimanere fedele al ruolo di marito che però non senti più sorretto da amore ma da dovere. Caspita!!! Ci vuole una bella autodisciplina e un feroce rigore. Spero il tuo fegato regga.

Dormiente57

Utente di lunga data
Quello che intende @Arcistufo non è condivisione. Trovo qualche contraddizione ma è una mia impressione. Tu hai scoperto di essere stato tradito. Mettiamo da parte quando e che eravate poco più che ragazzini. Questo tradimento ti ha ferito e tu dichiari la tua delusione ed inoltre pur nutrendo affetto mi pare che hai detto che non la ami più come moglie ma allo stesso tempo vuoi pensare più a te stesso ma nonostante l'amore finito e il tradimento che ti brucia non riesci a pensare ad un altra donna perché vuoi rimanere fedele al ruolo di marito che però non senti più sorretto da amore ma da dovere. Caspita!!! Ci vuole una bella autodisciplina e un feroce rigore. Spero il tuo fegato regga.
Hai avuto la capacità di riassumere tutto in poche righe ed hai centrato tutto.

• Like
Reactions: gvl

Etta

Utente di lunga data
Che poi non deve mica per forza trovare un’altra donna. Si può anche stare da soli.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma hai capito che quello che ha fatto la moglie, se lo ha fatto, a sedici anni ( secondo lui vincolata da una promessa con un diciannovenne) impallidisce di fronte a quello che hai fatto tu?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
A parte che dovrebbe far vomitare l'altra tizia al limite :LOL:
Seriamente, Allora vomita.
Ma almeno smettila di raccontarti che da quella posizione puoi ancora essere felice.
Te lo dico serio, senza cattiveria: sei talmente inchiodato a una selva di seghe mentali che stai solo difendendo una gabbia che ti sei costruito da solo e che chiami “integrità”.
Tu vuoi una realtà che stia fuori dal sistema valoriale che ti ha tenuto in piedi fino a oggi. Non funziona così. Alla tua età non cambi le fondamenta di chi sei, lavori di fino.
La tua soluzione non si risolve col cesello, ci vuole il piccone.
E sul resto, sei uno schiavo. Facci pace, non c’è nessun disonore nell’ammettere la propria natura. Il topo scappa, il leone mangia, la zebra muore.
Scegliere l’integrità non è raccontarsi una storia eroica. È accettare fino in fondo quello che sei e quello che hai costruito, senza pretendere premi che non esistono.
Hai passato la vita a servire? Bene. Allora smetti di pretendere che a un certo punto il mondo ti restituisca qualcosa.
Hai scelto di sopportare? Embè? Ci sono 2000 anni di tradizione cattolica che ti spiegano nei minimi dettagli come vivere una vita di merda per morire col sorriso nella speranza. Non perdere tempo a cambiare. Segui la ricetta. D'altronde l'hai fatto tutta la vita.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma hai capito che quello che ha fatto la moglie, se lo ha fatto, a sedici anni ( secondo lui vincolata da una promessa con un diciannovenne) impallidisce di fronte a quello che hai fatto tu?
Ma che vuol dire sto discorso? Se solo chi è senza peccato potesse scagliare la prima pietra, tu andresti condannata per crimini contro l'umanità :LOL:
Il problema di @Etta mica è quello che dice, è il fatto che non fa mai un commento sopra il livello Verissimo.

CIRCE74

Utente di lunga data
Ma aveva già problemi cognitivi quando le hai fatto queste domande?

• Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
Ma aveva già problemi cognitivi quando le hai fatto queste domande?
Vediamo se mi sbaglio. Le domande sono iniziate circa 14 anni fa o più e si era agli inizi della disabilità o forse era iniziata ma da poco. Questa disabilità è stata causata da malasanità se ho capito bene. I problemi cognitivi probabilmente non erano iniziati immediatamente ma sono progrediti con il tempo. La confessione con i dettagli è avvenuta un paio di anni fa quando i problemi cognitivi, secondo quello che credo di aver capito, erano già abbastanza progrediti.

CIRCE74

Utente di lunga data
Vediamo se mi sbaglio. Le domande sono iniziate circa 14 anni fa o più e si era agli inizi della disabilità o forse era iniziata ma da poco. Questa disabilità è stata causata da malasanità se ho capito bene. I problemi cognitivi probabilmente non erano iniziati immediatamente ma sono progrediti con il tempo. La confessione con i dettagli è avvenuta un paio di anni fa quando i problemi cognitivi, secondo quello che credo di aver capito, erano già abbastanza progrediti.
Non è proprio bello approfittarsi dello stato di salute del coniuge per estorgere confessioni...che poi non può sapere quanto siano veritiere le cose che ha detto...potrebbe anche essere che siano state semplici fantasie di una sedicenne che non aveva il fidanzato a disposizione...il cervello fa strani scherzi...magari questo sta condannando una poveraccia che non ha neppure fatto niente.

perplesso

Administrator
Staff Forum
na roba che ha la credibilità di una banconota da 17 euro, ma che va benone per smarcarsi e rispolverare la moto

gvl

Utente di lunga data
na roba che ha la credibilità di una banconota da 17 euro, ma che va benone per smarcarsi e rispolverare la moto
Non è proprio bello approfittarsi dello stato di salute del coniuge per estorgere confessioni...che poi non può sapere quanto siano veritiere le cose che ha detto...potrebbe anche essere che siano state semplici fantasie di una sedicenne che non aveva il fidanzato a disposizione...il cervello fa strani scherzi...magari questo sta condannando una poveraccia che non ha neppure fatto niente.
Mio padre nell' ultimo periodo della sua vita non era più lucido. Cominciò a raccontare episodi che io so con prove non essere mai avvenuti e soprattutto di quando era più giovane mandando in bestia mia madre😁