Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Nicky

Utente di lunga data
Una domanda interessante che potrebbe sorgere da questa discussione sarebbe:

Ma se mettessi al corrente il mio coniuge di un tradimento da me portato avanti una ventina di anni fa, o anche più, come mi aspetto che la prenda?
Conosco abbastanza mio marito da sapere che mi considererebbe stupida per avere tirato fuiri una vecchia e sgradevole questione.
Ma ribalto la considerazione. Se mio marito iniziasse a chiedermi cose accadute cinquant'anni prima, cosa penserei? Io penserei che sta cercando un pretesto per tirare fuori la rabbia che cova verso di me e liberarsi in qualche modo dalla mia presenza, se non fisica, almeno mentale.

danny

Utente di lunga data
Conosco abbastanza mio marito da sapere che mi considererebbe stupida per avere tirato fuiri una vecchia e sgradevole questione.
Ma ribalto la considerazione. Se mio marito iniziasse a chiedermi cose accadute cinquant'anni prima, cosa penserei? Io penserei che sta cercando un pretesto per tirare fuori la rabbia che cova verso di me e liberarsi in qualche modo dalla mia presenza, se non fisica, almeno mentale.
Nel mio caso accade ogni due o tre giorni circa.
Lei a me. Più che chiedere, rammentare.
Ovviamente scherzandoci sopra per farsi dire che comunque era la migliore.😂

Skorpio

Utente di lunga data
Ciao dormiente, non scrivo mai , però volevo darti il mio sostegno. Essere dilaniati dal dolore è normale, che siano 2 anni fa o 50, dopotutto è crollata l'immagine che avevi della persona al tuo fianco. Per l'idea che mi sono fatto, tua moglie ha vissuto la vostra unione e di conseguenza famiglia come una buona opzione/ qualcosa che si doveva fare, considerando la mancanza di colpa che esprime tutt'oggi, il fatto che fosse lei a rincorrere le persone e a farsi lasciare ( che pena) , la gelosia che provava nei tuoi confronti tratto tipico di tutte/tutti quelli che vanno facendo le troie e hanno paura che subiscano dal partner pan per focaccia. Lei ha voluto farlo. Ci sono anche le tue responasbilità, i dubbi non assecondati, la tua famiglia che manda segnali. quello che penso è che ad oggi, non puoi guardare al passato, perchè se sia stato o meno una menzogna non è più utile saperlo. Devi fare spazio dentro di te e capire come puoi essere sereno. Io personalmente mi allontanerei da tua moglie, che sinceramente ha goduto di tutto il tuo sostegno per tutta la vita tra agio prima e cura ( 14 anni come hai detto) poi. Non hai bisogno di starle accanto emotivamente , non più. Come hai detto la sosterrai sempre, va bene così pensa a te. Per quanto riguarda offese e cose varie tranquillo, alcuni utenti sono particolarmente aggressivi, lasciano il tempo che trovano. E poi siamo su un forum sul tradimento, si tenderà sempre a cercare di alleggerire le responsabilità del traditore.
Grazie Noah della tua testimonianza (Noah credo in onore del grande Yannick Noah indimenticato campione di tennis francese del passato)

Noi tradti dovremmo cercare di fare più gruppo e stare uniti, difendere le nostre ragioni, che sono le ragioni di chi ha ingiustamente sofferto e ancora oggi soffre in silenzio a distanza di mesi, anni.. a volte decenni.
In silenzio e ogni giorno

E difenderci e fare quadrato dagli insulti e dagli sberleffi dei traditori

In fondo è quello che facciamo ogni giorno, resistere.. senza spezzarci

hammer

Utente di lunga data
Nel mio caso accade ogni due o tre giorni circa.
Lei a me. Più che chiedere, rammentare.
Ovviamente scherzandoci sopra per farsi dire che comunque era la migliore.😂
Tua moglie rinfaccia i tuoi tradimenti?