Scoprire tradimenti dopo 50 anni

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ci sono mariti soddisfatti della vita matrimoniale e anche felici se non sanno di essere traditi. Ci sono mogli apparentemente soddisfate della vita matrimoniale anche se il marito la umilia, la tradisce solo perché magari non conosce altre realtà a parte quella della famiglia di origine. E perché magari pensa che poi alla fine il proprio marito non è così male rispetto ad altri che picchiano le consorti oppure sono alcolizzati o drogati. Tutto è relativo.
Secondo te perchè ho scritto "felice" con le virgolette?

Nicky

Utente di lunga data
Se alla base di questa storia ci fosse stata una scelta di ripiego mascherata penso che sarebbe stato estremamente improbabile avere poi 50 anni di matrimonio "felice", IMHO
Io mi chiedo anche perché le persone abbiano tutto questo bisogno di sentirsi la prima e unica scelta.
A me pare già abbastanza che una persona mi sopporti per anni, sinceramente, sarà che non sono una donna particolarmente semplice 😄

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io mi chiedo anche perché le persone abbiano tutto questo bisogno di sentirsi la prima e unica scelta.
A me pare già abbastanza che una persona mi sopporti per anni, sinceramente, sarà che non sono una donna particolarmente semplice 😄
Pensa il peccatore che ti avrà in zona all'inferno per l'eternità

bull63

Utente di lunga data
Aspettarsi che una donna che ti ha tradito si assuma le proprie responsabilità e ammetta le sue colpe è difficile come fare sei al Superenalotto. La colpa, alla fine, ricade sempre sull'uomo: 'troppo impegnato sul lavoro, poco attento ai suoi bisogni psicologici, raramente affettuoso, prigioniero della solita routine...'. Non ammetteranno mai che avevano semplicemente voglia di sentirsi corteggiate da un altro e che erano attratte dal brivido della novità. Un consiglio? Vattene e non sentirti in colpa. Garantiscile l'assistenza necessaria e un tenore di vita dignitoso; se cercherà attenzioni speciali, che vada pure a cercarsele dai suoi amanti. Amanti che avrà coltivato anche durante il matrimonio.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Aspettarsi che una donna che ti ha tradito si assuma le proprie responsabilità e ammetta le sue colpe è difficile come fare sei al Superenalotto. La colpa, alla fine, ricade sempre sull'uomo: 'troppo impegnato sul lavoro, poco attento ai suoi bisogni psicologici, raramente affettuoso, prigioniero della solita routine...'. Non ammetteranno mai che avevano semplicemente voglia di sentirsi corteggiate da un altro e che erano attratte dal brivido della novità. Un consiglio? Vattene e non sentirti in colpa. Garantiscile l'assistenza necessaria e un tenore di vita dignitoso; se cercherà attenzioni speciali, che vada pure a cercarsele dai suoi amanti. Amanti che avrà coltivato anche durante il matrimonio.
🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Skorpio

Utente di lunga data
Eh . Con gli amanti mi sa che ha chiuso...
pare che sia mezza rimbiscarita e ha bisogno della badante H24

Però un po' le sta bene.. no?

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Eh . Con gli amanti mi sa che ha chiuso...
pare che sia mezza rimbiscarita e ha bisogno della badante H24

Però un po' le sta bene.. no?
Sai che il male è fra le cose più democratiche del mondo? Prende chi vuole senza andare a vedere la condotta che si è tenuta durante l'esistenza...quindi occhio a sfanculare persone malate che al posto loro ci potrebbe finire chiunque...chi ha orecchie per intendere....

feather

Utente tardo
Io mi chiedo anche perché le persone abbiano tutto questo bisogno di sentirsi la prima e unica scelta
Senso di inadeguatezza e inferiorità.
Se sotto la pelle senti di non valere abbastanza ma non riesci a dirtelo, basta pochissimo per scatenare la paura di dover confermare che vali poco.
E quella paura è tanto più potente quanto più è inconsapevole e inesplorata

danny

Utente di lunga data
Vattene e non sentirti in colpa. Garantiscile l'assistenza necessaria e un tenore di vita dignitoso; se cercherà attenzioni speciali, che vada pure a cercarsele dai suoi amanti. Amanti che avrà coltivato anche durante il matrimonio.
Se la persona soffre di gravi disabilità non c'è bisogno di andarsene.
Il ricovero in una RSA può essere una valida soluzione.

Nicky

Utente di lunga data
Senso di inadeguatezza e inferiorità.
Se sotto la pelle senti di non valere abbastanza ma non riesci a dirtelo, basta pochissimo per scatenare la paura di dover confermare che vali poco.
E quella paura è tanto più potente quanto più è inconsapevole e inesplorata
Infatti il brutto della coppia per me è che porta a rivesare tutti i tuoi bisogni emotivi sull'altro, trascurando il rapporto con te stesso.
Quindi non solo sei arrabbiato perchè l'altro ti ha deluso, ma anche perchè non hai ottenuto attraverso l'altro tutto quello che la vita avrebve dovuto darti, anche quello che in fondo dipende da te.