Ho riflettuto molto sul tuo post ed ho rivissuto i momenti in assoluto più tristi della mia vita.
Non credo che la scoperta del tradimento sia stata frutto di una frase pronunciata casualmente da tua moglie, in realtà vedo il disegno di una donna cinica e perversa.
Lei ha vissuto per tutto il tempo come l’attrice principale interpretando a piacere il ruolo di Moglie, Madre ed Amante. Si credo che durate il matrimonio abbia continuato a cornificarti. Tu eri il comprimario perfetto, marito serio, padre affidabile, lavoratore instancabile ed imprenditore di successo.
Lei stava vivendo la vita perfetta approfittando oltre la tua disponibilità sentimentale anche delle tue possibilità economiche.
Ogni giorno lei ha confrontato la sua invalidità con la tua integrità fisica, la tua avvenenza e la tua possibilità di vivere liberamente altre storie.
Raccontandoti dei suoi tradimenti e della sua storia d’amore conclusa con l’abbondano da parte dell’altro ha voluto comunicarti che sei stato una seconda scelta, che hai costruito una vita su una premessa errata, praticamente a voluto renderti INVALIDO SENTIMENTALMENTE.
Nel posto precedente ho consigliato di lasciarla ma credo sia un errore. Per tutti, specialmente per i tuoi figli, passerebbe come una vittima e tu come n cinico. Non comprenderebbero, come le terapeute e come alcuni utenti ti hanno scritto, il trauma emotivo che ha voluto crearti ma valorizerebbero gli anni trascorsi insieme e la famiglia che avete creato.
Dovresti mettere al centro delle tue attenzioni te stesso, continuare a condividere il tetto coniugale ma a vivere gioiosamente nuove avventure. Personalmente ti sconsiglio donne single, rischi di trovartele attaccate ai pantaloni, meglio le sposate se non hai remore etiche. Personalmente ho scelto di vivere le me avventure con donne sposate ma con i mariti consenzienti. Nessun dilemma etica, non mi andrebbe di turbare la vita di un’altra coppia, e tanti vantaggi. Ho trovato un marito che ci ha prenotato ed offerto una bellissima settimana di vacanza l mare e un latro con cui abbiamo trascorso il fine settimana in barca.
La tua felicità è l’unica arma con cui puoi ripagare il suo cinismo.