Scusate il ritardo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old pincopallina

Utente di lunga data
sigh

Vere manco anche io ...sigh!!!

cmq be ritrovata qui, anche se non c'ho capito niente della tua assenza...ma no problem io sono come sempre l' "utente quasi silente"

Verena67

Utente di lunga data

cmq be ritrovata qui, anche se non c'ho capito niente della tua assenza...ma no problem io sono come sempre l' "utente quasi silente"

ECCO CHI MI MANCAVA!

Mi rifai la domanda in privato?! Please?!

Sono stata operata: strada ancora lunga. Ma un pezzo per volta va meglio!

Ti abbraccio!

Verena67

Utente di lunga data
Quesito anonimo....(seeee)

Una forumista ANONIMA
mi chiede sul suo triangolo (quadrangolo?) e su una questione immobiliare.

La domanda è stata fata oggi alle ore 8.41,domificzione di placido sul luogo di residenza dell'astrologo (cioé moi).

La nostra amica è rappresentata dall'Asc. ai primi gradi dell'ariete...come se fosse ancora PRESTO per una risposta. Ariete è dominato da Marte, che è III casa in Gemelli. Marte è peregrino in quel segno, pero' il fatto che sia solo soletto in terza casa fa pensare che abbia problemi di comunicazione, non riesce a PARLARE del suo problema né con l'amante né con il marito. Non riesce ad avere una comunicazione fattiva su questa questione!!

La settima è in bilancia (per cui con il marito per ora le cose...a modo loro...vanno), anche se ci sono un sacco di tensioni sotterranee e di nuovo non esplicitate (segno intercettato in settima lo scorpione).

Vediamo prima il problema immobiliare, cioé la quarta casa: è vuota in cancro. Non vedo né spostamenti né novità a breve. Nada de nada
La nostra amica è molto piu' attaccata alla famiglia di quel che pensa, e non la dissolverà facilmente....

L'altro cosignificante della nostra amica è la luna, che è in quinta in cancro: la nostra amica si rende conto sotto sotto che la sua famiglia è la cosa piu' importante....segno intercettato il leone, c'è l'attrazione per l'altro uomo, pero'....la famiglia in fondo fondo conta di piu'.

La luna sta nel suo domicilio in cancro, per cui difficilmente la nostra amica...si sposterà da dov'è.

La quinta casa è la casa di lui, l'altro uomo: se lo intendiamo come rappresentato dalla luna, è vicino a LEI , emotivamente, il sentimento in effetti c'è
Se prendiamo come suo significante il sole (casa anche in leone), lo vediamo in dodicesima casa, cuspide acquario - pesci. Il sole in dodicesima fa pensare per lui ad un qualcosa che va finire....il sole è in esilio in acquario, peregrino in pesci, quest'uomo è sempre piu' imbarazzato nel gestire questa relazione...sono sincera, sta pensando di chiuderla

Non per la mancanza d'affetto, ma perché non ha la forza per gestire tutto questo intrigo. La casa dodicesima è la casa della "fine" delle cose, per cui io penso qualche pensiero di "chiusura" ce l'abbia

Lei - l'altra - è rappresentata dalla nona casa, che è in sagittario, il cui signore, Giove, è in casa decima in capricorno, segno dove il pianeta della fortuna è in caduta! Ti confermo quel che già dissi, lei non sta bene, e non la vedo "bene". Ma sembra che piu' o meno la loro relazione sia stabile...(decima casa).

Vediamo la moglie di lui: undicesima casa in capricorno, pianeta saturno che è in sesta casa in leone, bruttissima posizione (per loro), il loro matrimonio è davvero finito!

Insomma...tutto come sai. Nessuno sta bene...ma nessuno si muove.

Il tuo marte in terza dovrebbe trovare la forza di reagire, di imporsi, di scegliere.

SOLO TU PUOI SCEGLIERE IL TUO CAMMINO E IL TUO DESTINO, gli altri sono tutti imprigionati nelle loro caselline!!!

Ti abbraccio! (oh utente anonima!)

Verena67

Utente di lunga data
Quesito di una giovane forumista

...su un amicizia in corso.

Lei è l'asc. che cade in vergine, gradi centrali: il rapporto è in corso, la domanda è rilevante. Lui, come amico, è in casa undicesima, in cancro, vuota.

Lei è quindi rappresentata da Mercurio, che è in quinta in capricorno. Questa ragazza si sta interessando AFFETTIVAMENTE a quest'uomo, prova un interesse che, se continuano a sentirsi, andrà sicuramente OLTRE l'amicizia!

Lui è la Luna (signore della casa in cancro), che si trova in casa 10° in cancro, dove è in esaltazione!!!!

Quindi lui al momento è molto molto preso da questa amicizia!!!

Il fatto che la casa 10 sia la casa delle realizzazioni e del successo da' ottime chances a questo rapporto!

Non ci sono rapporti diretti tra Mercurio e Luna, pero' sono tutti "ai posti giusti", per l'inizio lento (quinta casa, la casa dell'amore, in capricorno) e prudente di un rapporto che potrebbe riservare belle sorprese!

Un abbraccio!

Verena67

Utente di lunga data
Pincopallina

sono stata operata, ora mi ripiglio

Allora la tua domanda sul lavoro è stata fatta il 18 febbraio alle 13.19.

Ascendente in cancro, primi gradi (mi sembra sull'8°)...mmm forse il tuo quesito è un briciolo in anticipo sui tempi. Il signore del cancro è la luna, che qui si trova cancro, in seconda, in ESALTAZIONE: tema pertinente, la seconda casa è la casa dei soldi, e delle proprietà economiche!!! PER CUI SI, quello che stai pensando di fare nel lavoro TI PORTERA' FORTUNA E SUCCESSO!

Vediamo anche le altre case del lavoro, la sesta, e la decima: la sesta, il lavoro vecchio, è vuota e in scorpione. Il signore dello scorpione è Marte, che si trova in dodicesima casa in gemelli. E' una strada che va ad esaurirsi (Marte è peregrino in gemelli, questo lavoro o posizione "vecchia" non ti da' piu' soddisfazione...).

La decima è il lavoro nuovo: in pesci, con Urano, il signore del cambiamento sul'asse del medio cielo. CAMBIA E NON TE NE PENTIRAI

urano è in trigono con la luna, che ti rappresenta in seconda casa, la casa del denaro: altro ottimo segno!
Giove, il signore dei Pesci, è in casa settima, vicino al discendente: il contratto è vicino!!!

Un abbraccio!

Verena67

Utente di lunga data
Matrimonio o rottura?

La domanda mi è stata posta oggi alle 15.16.

L'ascendente cade in cancro agli ultimi gradi...forse è troppo tardi
Forse per questo rapporto non è piu' questione di matrimonio...o....

Ma andiamo nei dettagli.

Il discendente, la casa settima, quella del matrimonio, è in capricorno. Il suo signore, Saturno, è in casa seconda, in Leone. Ci sono sicuramnte interessi economici e materiali che tengono insieme queste due persone, pero' Saturno in leone è in caduta. Al momento non c'è un clima favorevole ad un unione matrimoniale serena

La luna, che rappresenta la donna della coppia, è in prima casa in cancro (quindi in esaltazione), per cui lei davvero VUOLE SPOSARSI. Per lei è fondamentale. Vediamo il suo amore, la quinta è vuota in scorpione, il suo signore Marte è in dodicesima in gemelli, ultimi gradi...quest'uomo, sono dispiaciuta, da questo tema di astrologia oraria sembra intenzionato a chiudere la storia
O quantomeno a non farla progredire

Si puo' fare un ulteriore ragionamento: la casa matrimoniale per quest'uomo è la undicesima (sette da cinque), in toro, il cui signore, Venere, è nella settima (casa del matrimonio) della donna, sul discendente. Per cui ANCHE LUI PER PENSARCI CI PENSA.

Pero'....non è concorde con le conclusioni di lei (è in opposizione alla LUNA!).

Mi spiace, ma a me questo disaccordo sembra insanabile. Se si insisterà sul progettto matrimonio, credo la storia finirà
L'urano nella quinta casa di lui (quinta da quinta) parla di cambiamenti...e possibili influenze di altre persone....altre donne?

Sono dispiaciuta, ma questo tema è venuto così....

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Rita

La domanda è... Narcy mi vuole bene (come credo) e ha davvero stima di me? Rimarremo amici?

la intendo allora come una domanda sull'amicizia, ok?

Me l'hai posta ieri alle 22.31. Erigo il tema, domificazione di Placido.

Asc. in bilancia, gradi centrali, il rapporto esiste, è reale. Il suo signore, Venere, rappresenta Rita ed è in quarta casa in capricorno. Venere in capricorno è peregrino, la quarta casa è la casa della vita privata, della famiglia, della dimora, delle cose segrete. Questa relazione, non ricordo, è molto intima? Nel senso che la coltivate fuori dallo sguardo pubblico? Mi sembra tu ti senta a disagio per questo...(Venere peregrino), come se la vorresti rendere piu' ufficiale, piu' solida...

La tua luna, la tua emotività, è in Leone in decima casa (anch'essa peregrina), sta per arrivare in queste ore in opposizione a Venere, per cui tu stai per "sbottare" su qualcosa!
E di brutto!
Ma anche lui ultimamente deve essersi comportato male con te, perché il suo Mercurio (vedi dopo) è già in opposizione con la tua Luna!!

E' come se anche in questo rapporto, come in quello con il Bas, mutatis mutandis, vorresti arrivare ad un RISULTATO, ad una definizione! (decima casa in leone). Hai tempo per arrabbiarti FINO AL 22! (giorno in cui la luna passerà in vergine!).

Vediamo lui:

la casa XI è quella degli amici, che qui è in Vergine, dove c'è ovviamente Saturno (Saturno resterà in vergine fino a fine 2009 per tutti). Saturno in Vergine è peregrino anch'esso, il segno dispositore della casa è Mercurio, che qui si trova in quarta in capricorno congiunto alla tua Venere, per cui il rapporto esiste, il "sentimento" (amichevole o quant'altro) anche, ma è come se lui fosse "allontanato " da te dalla sua ansia di libertà (la casa è in capricorno, ma Mercurio è in acquario, segno intercettato in cui Mercurio è in esaltazione....), inoltre il fatto che entrambi i pianeti siano sul fondo cielo fa pensare che questo rapporto cominci ad andare "stretto" ad entrambi!

L'opposizione saturno - mercurio lo rende poco comunicativo, sfuggente!

Io consiglio una bella decisa discussione sui confini e la natura di questo rapporto entro il giorno 22!

Ti abbraccio!

Verena67

Utente di lunga data
Amico o fidanzato?!

Una forumista mi chiede se un rapporto da poco iniziato evolverà in modo ufficiale.

La domanda è di ieri sera alle 21.33.

l'asc. è nei gradi centrali della bilancia, il disc. in settima (domanda rilevante: la settima è la casa del matrimonio, dei rapporti istituzionalizzati e dei contratti, nonché dei conflitti) in ariete.

La nostra amica è rappresentata da Venere e Luna: venere è in quarta in capricorno, la luna in decima in cancro.

La Luna è in esaltazione in cancro: la nostra amica intimamente pensa che vorrebbe un rapporto ufficiale con quest'uomo! (decima casa, quella delle realizzazioni concrete!).

Venere in quarta in capricorno è invece peregrina, ed è legata ai temi della famiglia, della casa, della vita quotidiana: la nostra amica è stufa di stare da sola, vorrebbe un affetto vero, concreto, una famiglia.

Lui andiamolo a cercare in quinta (la casa dell'amore, poi diamo un occhio alla XI, quella delle amicizie): la quinta è in acquario, e ci sono sole e Urano. Sole è un pianeta maschile, Urano il pianeta dell'incostanza e dei cambiamenti

Il signore dell'Acquario è Saturno, che sta nella casa undicesima in vergine, quella delle amicizie. Per cui lui non è a dire il vero ancora transitato, nella sua mente, al ruolo di "compagno"
Anche se ci sta così così in questo ruolo ambiguo (pianeta è peregrino in vergine).

Vediamo i rapporti tra pianeti: la luna è opposta al sole (in quinta), per cui le aspirazioni intime della nostra amica al momento sono "inquinate" dalla realtà (sole).

L'opposizione Luna - urano - sempre in quinta ci dice pero' che anche la nostra amica...è un pochetto ambivalente
Forse senza rendersene conto da' messaggi diversi al suo amico.....

Saturno in undicesima in opposizione al sole da' la misura delle difficoltà di quest'uomo (che novità
:balloon
ad "impegnarsi" in amore (il sole è in quinta).

Giove sul fondo cielo, il pianeta della fortuna, ci dice che il momento non è che sia un granché per uno sviluppo positivo di questo rapporto
Anche perché Venere sta per muoversi e andare verso l'opposizione a Saturno...quindi penso ci sarà una lite tra di loro, intorno al giorno 24 febbraio!

Mi spiace, ma al momento il quadro per questo rapporto non è esaltante!

Un abbraccio!

Verena67

Utente di lunga data
Sesso o Esse?

E' solo sesso?

Domanda postami oggi alle 10.18.

L'ascendente è in toro, discendente in scorpione, ottima accoppiata, che descrive un rapporto appassionato!

Gradi centrali, il rapporto continua! Venere in decima in capricorno....(la casa è in capricorno, ma il pianeta è in acquario, in entrambi i segni Venere è peregrina, per cui la nostra amica al momento ha problemi concreti di vario tipo che un po' la distraggono dalle questioni d'amore...

Lui, casa quinta in leone, ospita la luna di lei: lei è pazza di lui! Lui è rappresentato dal sole, orgoglioso, molto mascolino, e parecchio testardo! il sole è in undicesima, la casa delle amicizie, in acquario, per cui è un uomo sicuramente votato alla libertà sentimentale...i legami gli stanno stretti.

Dovrai puntare sulla passione, mai sul soffocamento. L'opposizione urano - luna in undicesima (congiunto urano al sole) fa pensare cheè un uomo che cambia spesso emozioni e reazioni....per cui aspettati un balletto di passi avanti e indietro!

Ma tu....con la tua luna in quinta...sei nel suo cuore!

Vediamo pero' anche la casa del sesso, che è l'ottava: WOW c'è PLUTONE dentro! E plutone è il segno della passione! La casa è inoltre in sagittario, per cui c'è uno SLANCIO a incontrarsi e stare insieme anche se, ribadisco, lui è uomo ombroso, e ti farà penare...perché ne pensa 2000 e poi si arresta!

Notizie tramite amici (Sole in casa undicesima)! Occhio a liti IN QUESTI GIORNI (Sole in opposizione a luna...)

Ti abbraccio!

Verena67

Utente di lunga data
Veri...inizia a farti pagare scusa, eh??? Bacio grande, come stai oggi?

meglio grazie, anche se in compenso mi è tornato uno dei miei soliti malditesta

Senti, io per gli amici solo gratis

Se poi ci sono gli amici degli amici che sono interessati...se ne po' parla'!

bacio!

O

Old fay

Guest
Anche io mal di testa...mannaggia proprio stasera che.....
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi fai un consulto
??? Scherzo dai!!! Bacio big superbig!!
Cambio avatar o tengo duro???

O

Old fay

Guest
veri

Dai che MO' che sei in vacanza e non sapevi cosa fare ti sei trovata un bel trastullo!!!!!!

tatitati

Utente di lunga data
E' solo sesso?

Domanda postami oggi alle 10.18.

L'ascendente è in toro, discendente in scorpione, ottima accoppiata, che descrive un rapporto appassionato!

Gradi centrali, il rapporto continua! Venere in decima in capricorno....(la casa è in capricorno, ma il pianeta è in acquario, in entrambi i segni Venere è peregrina, per cui la nostra amica al momento ha problemi concreti di vario tipo che un po' la distraggono dalle questioni d'amore...

Lui, casa quinta in leone, ospita la luna di lei: lei è pazza di lui! Lui è rappresentato dal sole, orgoglioso, molto mascolino, e parecchio testardo! il sole è in undicesima, la casa delle amicizie, in acquario, per cui è un uomo sicuramente votato alla libertà sentimentale...i legami gli stanno stretti.

Dovrai puntare sulla passione, mai sul soffocamento. L'opposizione urano - luna in undicesima (congiunto urano al sole) fa pensare cheè un uomo che cambia spesso emozioni e reazioni....per cui aspettati un balletto di passi avanti e indietro!

Ma tu....con la tua luna in quinta...sei nel suo cuore!

Vediamo pero' anche la casa del sesso, che è l'ottava: WOW c'è PLUTONE dentro! E plutone è il segno della passione! La casa è inoltre in sagittario, per cui c'è uno SLANCIO a incontrarsi e stare insieme anche se, ribadisco, lui è uomo ombroso, e ti farà penare...perché ne pensa 2000 e poi si arresta!

Notizie tramite amici (Sole in casa undicesima)! Occhio a liti IN QUESTI GIORNI (Sole in opposizione a luna...)

Ti abbraccio!

donna fortunata..
relazione da fuochi d'artificio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.