se è il marito della..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

fede

Guest
Senti, Marianna, se non si è onesti con se stessi, non lo si può essere nemmeno con gli altri.
Come scrive Persa/Ritrovata, usi termini che stridono con il tuo comportamento e lo fai con troppa leggerezza. Sì, ho trovato irritanti le tue parole, prima ancora mi hanno lasciata incredula.

Penso che dovresti cominciare a guardarti in faccia e a chiamare le cose con il loro nome.
Il tuo problema non è evitare di ferire gli altri, come pensi e vuoi farci pensare, ma mantenere intatta l'immagine che gli altri hanno di te...la tua amica che "si fida di te", i tuoi genitori che "ti stimano" ecc...
Non vuoi ferire te stessa, non vuoi perdere questo scudo protettivo perchè se ti scoprissi nuda dall'approvazione degli altri non ti riconosceresti, cadresti in mille pezzi.
E non vuoi perdere nemmeno lui, al quale proponi un ruolo di comparsa... sì certo, gli dici e ci dici che è il protagonista, ma intanto ti accerti che stia e che resti dietro le quinte.
Una scelta, Marianna, implica una rinuncia... e tu non vuoi rinunciare a nulla!!
Perchè non hai carattere o perchè in fondo sai che il tuo è solo un gioco?

Old unodinoi

Utente di lunga data
Grazie, vita vissuta

Secondo me il problema è che solo i pazzi o le persone in malafede credono al grande amore che non puo' concretizzarsi.

Ci sono infiniti motivi - tutti validi - per non concretizzare una nuova unione tra due adulteri (dal cane - alla madre novantenne - all'abbonamento su sky, passando per figli, soldi, case, amici in comune, etc. etc.).

Pero' per favore non contiamoci cucche.

Se si decide che no, la propria vita non la si stravolge, allora please comportarsi di conseguenza. Smettere di tormentare partner, figli e familiari con penosi comportamenti di chi sta con un piede dentro e uno fuori (e Amarax e Anna A credo ne sappiano qualcosa...).

Piuttosto si tromba tra amanti una volta ogni tot in SEGRETO RIGOROSO, e ciascuno a casa sua si dedica alla propria famiglia per intero e senza pelosi ricatti "Sto con te per dovere ma amo lei/lui".

Se si vuole espiare, ci sono infiniti modi per farlo senza addossare il peso della propria colpa sull'incolpevole partner

Non dico sia etico, ma piu' etico e responsabile che far disastri con noncuranza, e piu' rispettoso di tutte le parti in gioco, se stessi in primis, senz'altro.

Se non si ha lo stomaco per la trombata extra occasionale non ammantata di grande amore, è un ottima occasione per chiudere dignitosamente

Bacio!

Questo mi sembra un ragionamento di senso compiuto. Brava!

Miciolidia

Utente di lunga data
leo e ...

leone73;108043[B ha detto:
]chi crede nela familgia secondo me non tardisce, perchè risolve e si migliora tutto al suo interno (rapporto di fiducia) e non si va all'esterno[/b] in cerca di cose mancanti buttandosi nelle braccia di qualcuno. questa è solo incapacità di individuare e risolvere i problemi con la persona con cui si condivide la vita. e come vedi i porblemi di una perona che tardisce non si risolvono mai, anzi peggiorano sino alla totale solitudine (ed aridità di sentimenti)
appunto leone, ma credi che queste affrmazioni di questa ragazza siano reali pur formulandole in buona fede?

Essere adulti significa comprendere il confine tra la balla con sè stessi e la realtà oggettiva...tant'è che la bugia reiterata la sta mandando in "tilt" e consapevolmete vuole affrontare la cosa attraverso un aiuto esterno. E' questo è già un ottimo segnale per se stessa.

Se una donna ha il coraggio di dare il nome amicizia al SUO atteggiamento verso la di lui compagna, e lo ripete, e lo rafforza in tutte queste pagine offendendo il valore "amicizia" nelle fondamentali..come credi che sia capace di parlare di AMORE per la famiglia?

Io l'ho escluso, quindi non sto nemmeno ad entrare nel merito.

mi sono spiegata meglioLeone?

Old unodinoi

Utente di lunga data
seee come no

Si sbaglia, si sbaglia.

Ma si impara anche dai propri sbagli!
Vero! Però con chi sbaglia si è, di norma, comprensivi soprattutto se anche noi abbiamo commesso lo stesso errore. Sai le prospettive cambiano se le viviamo da dentro o le guardiamo da fuori. Se ci sforzassimo di guardarle da dentro, essendo empatici, sicuramente eviteremo la causticità nei commenti.

Miciolidia

Utente di lunga data
fede

Senti, Marianna, se non si è onesti con se stessi, non lo si può essere nemmeno con gli altri.
Come scrive Persa/Ritrovata, usi termini che stridono con il tuo comportamento e lo fai con troppa leggerezza. Sì, ho trovato irritanti le tue parole, prima ancora mi hanno lasciata incredula.

Penso che dovresti cominciare a guardarti in faccia e a chiamare le cose con il loro nome.
Il tuo problema non è evitare di ferire gli altri, come pensi e vuoi farci pensare, ma mantenere intatta l'immagine che gli altri hanno di te...la tua amica che "si fida di te", i tuoi genitori che "ti stimano" ecc...
Non vuoi ferire te stessa, non vuoi perdere questo scudo protettivo perchè se ti scoprissi nuda dall'approvazione degli altri non ti riconosceresti, cadresti in mille pezzi.
E non vuoi perdere nemmeno lui, al quale proponi un ruolo di comparsa... sì certo, gli dici e ci dici che è il protagonista, ma intanto ti accerti che stia e che resti dietro le quinte.
Una scelta, Marianna, implica una rinuncia... e tu non vuoi rinunciare a nulla!!
Perchè non hai carattere o perchè in fondo sai che il tuo è solo un gioco?[/quote

condivido tutto.

L

leone73

Guest
sei una persona arida, acida ... che non sa cosa è l'amore
no dire cazzate!!! aridità acidità, cattiveria, vigliaccheria appartengono a soggetti come te, quello che intendi tu per amore, in realtà non lo è, è solo becero menefreghismo!!!!!
soli site e soli retsterete coi vostro problemi

R

Ritozza vostra

Guest
L'amore non si comanda, non si decide mica di chi vuoi innamorarti?? ma forse chi non ha mai amato non lo puo' capire!!!

E' vero, ma credo anche che ci si metta nella condizione di innamorarsi...
Credo che l'amore sia un'escalation.
Credo che ci si innamori perchè si è "pronti" a farlo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old unodinoi

Utente di lunga data
purtroppo si, la mia ex lo ha fatto pechè è una merda che appartiene alla tua catergoria di vigliacchi senza cuore ed un po malati di sesso
Ecco allora dovresti andare dallo psicologo così le tue frustrazioni le riversi su qualcun altro e non su una persona che scrive perchè ha un problema. Le tue corna non devono offuscare il ragionamento. Ad esempio hai mai pensato che la tua ex lo ha fatto proprio perchè eri tu? Voglio dire ... col tuo modo di fare, di agire, di comportarti e di trattarla? Magari se tu avessi agito diversamente ora lei sarebbe ancora con te.
Non dare agli altri le colpe che hai tu.
Ah ... io non sono malato di sesso. Non lo pratico da un anno circa.

Miciolidia

Utente di lunga data
vere

la terapia puo' essere sicuramente d'aiuto...ma da soli, no, eh?
Non si puo' "crescere" nel dolore da soli? Perché no?

La terapia non "aggiusta" le persona, forse (sono scettica, lo ammetto) è un valido aiuto, ma se uno certi percorsi non ha voglia di farseli da solo, non se li fa...

Bacio!

Sono d'accordo Vere... assolutamente lo sono.

Ma non siamo qui per fare il processo alla sua intenzione...e comprendo bene che alcuni l'atteggiamenti un poco leggeri verso fondamentali abbiano irritato, ma ilnostro cinismo è una questione che appartiene a noi stessi, e non alla sua legittima possibilità di crescita.

Anche io sono peggio di te in sarcasmo...anzi lo sono assai di piu'...ma è lo sfinimento nel leggere alcune cose che ci rende cosi, quando ci si aspetta una adultità che non leggiamo in coloro che adulti sono per anagrafe...e so bene che tu sei d'accordo...non è Marinna che si vuole colpire.

scusa Vere..sono partita per la tangente rivolgendomi a te ma era una considerazione in
generale...

L

leone73

Guest
Ecco allora dovresti andare dallo psicologo così le tue frustrazioni le riversi su qualcun altro e non su una persona che scrive perchè ha un problema. Le tue corna non devono offuscare il ragionamento. Ad esempio hai mai pensato che la tua ex lo ha fatto proprio perchè eri tu? Voglio dire ... col tuo modo di fare, di agire, di comportarti e di trattarla? Magari se tu avessi agito diversamente ora lei sarebbe ancora con te.
Non dare agli altri le colpe che hai tu.
Ah ... io non sono malato di sesso. Non lo pratico da un anno circa.
questo non lo sai, perchè a quelli come te piace sparare sentenze senza conoscere nulla, se avesia guito diversmante: PRIMO MI AVRBBE TRADITO LO STESSO, SEWCO DO L'AVREI DOVUTA USARE COME UN OGGETTO E FOTTERMENE DI LEI.

i problemi di una coppia NON GIUSTIFICANO UN TRADIMENTO,,, ognuno ha le sue colpe e responabilitàIO LE MIE LEI LE SUE, S ESMETTETA UNA VOLTA PER TUTTE DI GIUSTIFICARE UNA MERDA CHE TRADISCE DICEBNDO CHE LE COLPE SONO SEMRPE DEL TRADITO, CHIARO!!!

Old unodinoi

Utente di lunga data
questo non lo sai, perchè a quelli come te piace sparare sentenze senza conoscere nulla, se avesia guito diversmante: PRIMO MI AVRBBE TRADITO LO STESSO, SEWCO DO L'AVREI DOVUTA USARE COME UN OGGETTO E FOTTERMENE DI LEI.

i problemi di una coppia NON GIUSTIFICANO UN TRADIMENTO,,, ognuno ha le sue colpe e responabilitàIO LE MIE LEI LE SUE, S ESMETTETA UNA VOLTA PER TUTTE DI GIUSTIFICARE UNA MERDA CHE TRADISCE DICEBNDO CHE LE COLPE SONO SEMRPE DEL TRADITO, CHIARO!!!
No veramente non è chiaro perchè non si capisce ciò che hai scritto. Comunque se a lei va di essere usata e scopata e tu non lo facevi ... ha fatto bene ad andare da chi lo fa.

O

Old Leone 73

Guest
No veramente non è chiaro perchè non si capisce ciò che hai scritto. Comunque se a lei va di essere usata e scopata e tu non lo facevi ... ha fatto bene ad andare da chi lo fa.
tu banalizzi i rapporti secondo il tuo modo di vedere le cose, STILE MENTECATTO.
QUESTA SARA' LA SUA FINE CHE BELLO! E QUANDO LUI SI ROMPERA' LE BALLE CHE SUCCEDERA' SI CERCHERA' UN ALTRO ANIMALE!!!! E VIA IN ETERNO??
contenta lei!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.