se è il marito della..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Chen

... hi, hi, hi... roba da matti... hi, hi, hi... ma da dove cazzo spuntate?... vai dallo psicologo... vai... hi, hi, hi...

Prova a dirle cosa non va nel modo di porsi.... non vede per nulla la situazione un po' surreale (anche se mil surrealismo dovrebbe avere altre radici) del suo vivere.
Bruna

Miciolidia

Utente di lunga data
iena

Mi hai ingannata... mi avevi promessa in sposa... mi hai spezzato il cuore

Crotala
... detto tra noi chi si vuole sposare...

Ma chi lo ha scritto che mi voglio ri- sposare.Ero cosi ironica che tutti mi hanno preso sul serio.

Se ami un uomo o una donna è l'ultima cosa che mi passerebbe per l'anticamera del cervello.

Questa è l'unica certezza che ho.

Pero' continuo ad amarti, proprio per questo.

Lettrice

Utente di lunga data
Ma chi lo ha scritto che mi voglio ri- sposare.Ero cosi ironica che tutti mi hanno preso sul serio.

Se ami un uomo o una donna è l'ultima cosa che mi passerebbe per l'anticamera del cervello.

Questa è l'unica certezza che ho.

Pero' continuo ad amarti, proprio per questo.
Ammore scherzavo..c'ho avuto una giornata pesante... fuori e dentroil forum

Bruja

Utente di lunga data
Micio

comprendo ...ti ho letta...

fuori di qui, col radar ho captato.
Tieni pronto anche il sonar.... visto dove abita la Jena c'è sempre possibilità di "acqua alta"... se quel monello toglie il dito!!!

Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Micio

troppo difficile per me da capire stasera.

riprovo domani
Dai...la leggenda del bimbo che tenendo il dito nel buco di una diga salva l'Olanda dall'andare sott'acqua....

Sempre detto che i Paesi Bassi sono anfibi!!

Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Dai...la leggenda del bimbo che tenendo il dito nel buco di una diga salva l'Olanda dall'andare sott'acqua....

Sempre detto che i Paesi Bassi sono anfibi!!

Bruja
Anfibi...rettili... animalia varia...è proprio uno zoo questo!!

O

Old TurnBackTime

Guest
non capisco...

Non avevo mai pensato di tradire mio marito ma soprattutto non con la persona con cui l'ho fatto.. lui è il marito della mia migliore amica!! il problema è che la nostra non è la squallida storia di letto (certo abbaimo un'intesa sessuale da paura) ma siamo INNAMORATI.. questo amore ci sta distruggendo perchè abbaimo preso e mollato i nostri compagni piu' volte poichè ogni tanto siamo presi dalla smania di coronare il sogno di vivere insieme..lui ne è convinto ma io no!! io voglio molto bene alla mia amica e lei si fida di me, sono amici dei miei genitori eloro non accetterebbero mai soprattutto visto che hanno capito che tra di noi c'è "qualcosa"!! Lui è un bambinone pieno di sogni e spesso mi coinvolge ma poi guardo la realtà e mi rendo conto che è contro di noi!!! Io ho 2 figli, lui quattro, abbiamo condiviso tutto, vacanze e malattie, gioie e dolori, come possiamo gridare atutti che ci dispaice ma devono andare al diavolo perchè noi ci amiamo???
Sto male.. domani vado dallo psicologo, ho bisogno d'aiuto...

Non capiro' mai il bisogno,quando scrivete questi racconti....di dire subito come prima cosa,CHE NON E' UNA STORIA DI SOLO SESSO...sembra che vogliate mettere le mani avanti per non cadere indietro....quasi come a volerlo dire per convinvere prima ancora che noi che lo leggiamo....tu che lo scrivi....bah....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Concordo

Non capiro' mai il bisogno,quando scrivete questi racconti....di dire subito come prima cosa,CHE NON E' UNA STORIA DI SOLO SESSO...sembra che vogliate mettere le mani avanti per non cadere indietro....quasi come a volerlo dire per convinvere prima ancora che noi che lo leggiamo....tu che lo scrivi....bah....
Soprattutto quando se fosse una cosa di solo sesso (ma è possibile a dei mammiferi "superiori"? Forse sarebbe meglio dire una storia non d'amore), sarebbe una cosa limitata nel tempo e comporterebbe meno danni.

O

Old TurnBackTime

Guest
vedi...

Soprattutto quando se fosse una cosa di solo sesso (ma è possibile a dei mammiferi "superiori"? Forse sarebbe meglio dire una storia non d'amore), sarebbe una cosa limitata nel tempo e comporterebbe meno danni.

Vedi P/R,io posso parlare solo per ipotesi....perche' non ho mai vissuto da sposato...ne ho mai convissuto...ma alla fine..credo che nella maggior parte dei casi...si arrivi a volerne parlare tanto per avere qualcosa da dire...tanto per uscire dai soliti discorsi banali del tipo "sai oggi sono andata/o a fare la spesa e c'era il 3x2 sulla pasta....poi alla cassa un vecchietto di 80 anni mi e' passato davanti..."

Insomma...tanto per poter raccontare qualcosa di piu' degli altri...e volersi illudere che sia qualcosa di piu' per chi lo racconta...senza contare poi l'intrigo...il piacere del proibito...per un luogo comune...come il marito della migliore amica...per non parlare poi di situazioni limite...il marito della sorella...la moglie del fratello...ecc ecc ecc...nulla di male per carita'....ma non vedo la necessita' di convinvere chi ne parla...e chi ne sente parlare...che si tratti d'amore...quando in realta'...di cuori che battono non ce ne nemmeno uno...e l'unica cosa che batte,e' la spalliera del letto

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Ci sono persone strane.... come quei fedeli che vanno a piedi a Santiago de Compostela, affrontano grandi sacrifici per la fede ma non hanno mai letto un accidente di storia delle religioni o anche solo Vangelo e Sacre Scritture in modo compreso e approfondito. Hanno fede esattamente come hanno amore certe situazioni che sono spesso la rappresentazione di quello che vorrebbero essere, perchè in effetti sono ben altro... con condimento di una buona dose farisaica.
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Ci sono persone strane.... come quei fedeli che vanno a piedi a Santiago de Compostela, affrontano grandi sacrifici per la fede ma non hanno mai letto un accidente di storia delle religioni o anche solo Vangelo e Sacre Scritture in modo compreso e approfondito. Hanno fede esattamente come hanno amore certe situazioni che sono spesso la rappresentazione di quello che vorrebbero essere, perchè in effetti sono ben altro... con condimento di una buona dose farisaica.
Bruja
Lo vedi che pian piano arriverai ad apprezzare di più i fedifraghi ?!!?!?

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Lo vedi che pian piano arriverai ad apprezzare di più i fedifraghi ?!!?!?
Strumentale, pretestuoso, infingardo e manipolatore.... va beh al momento non mi viene altro.... tanto hai capito, lo so che sei uno perspicace!!

Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Bruja
Conosco atei che hanno vissuto il cammino di santiago con grande spiritualità. Non credo che si debba avere conoscenze di storia o dei testi del cristianesimo per poter vivere la spiritualità che quell'esperienza comporta. Personalmente sono atea, ma non credo che per i credenti la fede sia una conquista intellettuale.

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Conosco atei che hanno vissuto il cammino di santiago con grande spiritualità. Non credo che si debba avere conoscenze di storia o dei testi del cristianesimo per poter vivere la spiritualità che quell'esperienza comporta. Personalmente sono atea, ma non credo che per i credenti la fede sia una conquista intellettuale.
La contestualizzazione che volevo significare non è nell'ateismo o nella fede, ma nel' essere farisaici e il credere o meno poco conta. Resta il fatto che avere una fede e non approfondirla significa vivere una realtà tiepida delle proprie aspirazioni spirituali. Essere intelletuale non ha attinenza con la critica delle fede, è la fede vissuta di facciata che necessità di verifica .... e saperne le evoluzioni storiche può aiutare a capire cosa sia inerente alla fede e cosa alle "manovre" ...
Credo che qualunque Dio, anche il più distratto, preferisca credenti consapevoli che credenti inerti .... la cifra del credere senza analisi e senza dubbi è la superstizione, e molti fedeli sembrano più superstiziosi che credenti.
Credere perchè credevano i padri, perchè si è sempre fatto così o perchè si è nati in una religione non dimostra spiritualità ma inerzia fideista, almeno questa è la mia opinione,
Bruja

Iris

Utente di lunga data
La contestualizzazione che volevo significare non è nell'ateismo o nella fede, ma nel' essere farisaici e il credere o meno poco conta. Resta il fatto che avere una fede e non approfondirla significa vivere una realtà tiepida delle proprie aspirazioni spirituali. Essere intelletuale non ha attinenza con la critica delle fede, è la fede vissuta di facciata che necessità di verifica .... e saperne le evoluzioni storiche può aiutare a capire cosa sia inerente alla fede e cosa alle "manovre" ...
Credo che qualunque Dio, anche il più distratto, preferisca credenti consapevoli che credenti inerti .... la cifra del credere senza analisi e senza dubbi è la superstizione, e molti fedeli sembrano più superstiziosi che credenti.
Credere perchè credevano i padri, perchè si è sempre fatto così o perchè si è nati in una religione non dimostra spiritualità ma inerzia fideista, almeno questa è la mia opinione,
Bruja
Anche la mia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.