Se foste… le prime tre cose.

Gaia

Utente di lunga data
E come sarebbe la parità di genere reale? Ad esempio il 90% di tutti i morti sul lavoro sono maschi, come riequilibreresti?
Intanto non esiste che si muoia a lavoro .so muore perché non sono rispettate le normative di sicurezza e pertanto ti faccio il culo a strisce se non le rispetti.

Brunetta

Utente di lunga data
E come sarebbe la parità di genere reale? Ad esempio il 90% di tutti i morti sul lavoro sono maschi, come riequilibreresti?
Dalla guerra tra povere, vuoi passare a quella tra povere e poveri?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Intanto non esiste che si muoia a lavoro .so muore perché non sono rispettate le normative di sicurezza e pertanto ti faccio il culo a strisce se non le rispetti.
Certamente resterebbero fuori solo quelle poche morti realmente accidentali che pure purtroppo accadono anche dove si rispettano le norme. Dici che queste ultime sarebbero 50/50 in parità?

white74

Utente di lunga data
Certamente resterebbero fuori solo quelle poche morti realmente accidentali che pure purtroppo accadono anche dove si rispettano le norme. Dici che queste ultime sarebbero 50/50 in parità?
No, credo che morireste maggiormente di noi lo stesso. Perché di media fate lavori più pericolosi.

Gaia

Utente di lunga data
Vorrei capire cosa si intende per parità reale, perché non mi è chiaro, il dato non è inventato, basta googolare
Si intende che uomini e donne abbaino pari diritti e pari doveri. E’ noto che le donne siano pagate di meno per la stessa mansione. Così succede che su di una coppia decide di aver un figlio sia sempre la donna a dover rinunciare o fare part-time perché guadagna meno e quindi il suo stipendio è rinunciabile.
E così per tante altre cose.
Non esistono ancora pari opportunità.

Gaia

Utente di lunga data
No, credo che morireste maggiormente di noi lo stesso. Perché di media fate lavori più pericolosi.
Ma no, solo perché ancora non tante donne fanno lavori particolari.
30 anni fa gli uomini in divisa morivano di più. Ogni le donne si arruolano come gli uomini per dire

Brunetta

Utente di lunga data
Vorrei capire cosa si intende per parità reale, perché non mi è chiaro, il dato non è inventato, basta googolare
Chiedere cosa intende è cosa diversa da tirare fuori un’altra questione per alimentare la guerra.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Difatti questa cosa sarebbe tra quelle da risolvere…
Ma anche un dipendente con un tumore non è un vantaggio ne per i colleghi ne per il datore di lavoro. Eppure succede. Eppure è tutelato. E può durare anche molti mesi e può capitare più volte. Come è accaduto alla mia ultima dipendente che, poveretta, se ne è fatti 3 in sei anni. Lei non se ne è mai approfittata e io non me ne sono mai lamentata. Quando è rientrata al lavoro dopo il 2’, era stata a casa 4 mesi perché veramente sventrata come un pollo, ero io a chiederle se fosse sicura di rientrare. Non capisco perché avrebbe dovuto essere diverso se il figlio piccolo si fosse ammalato spesso.
Perché è un conto è un tumore un conto è un’influenza di un bambino. Per l’influenza del bambino ti organizzi.

Brunetta

Utente di lunga data

Gaia

Utente di lunga data
Ma non è vero. Quante donne vedi su un tetto, o a cavallo di una finestra a cambiare gli infissi, o calata dentro un serbatoio tossico o infiammabile a pulirlo?
Ma non è che gli sia precluso. Conosco miriadi di donne che fanno lavori che un tempo erano considerati maschili.
Portare l’autobus, fare la camionista, l’ingegnere, il geometra, l’elettricista.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se non hai nessuno o non te lo puoi permettere non ti organizzi ne per un tumore ne per un’influenza. 🤷‍♀️
Ma prima di fare un figlio lo sai se non hai nessuno e non te lo permettere?

Gaia

Utente di lunga data
Se non hai nessuno o non te lo puoi permettere non ti organizzi ne per un tumore ne per un’influenza. 🤷‍♀️
Ma tesoro se sei disorganizzata e’ un problema tuo però! Un conto e’ un evento eccezionale tipo il tumore. Un conto l’influenza che si sa che viene. Magari il primo giorno stai un po’ incasinata e ci sta, ma poi te devi organizzare.

Brunetta

Utente di lunga data