Se foste… le prime tre cose.

Pincopallino

Utente di lunga data
Il problema è che quelli che fanno così molte spesso sono anche quelli che fanno determinate cose, e fanno in modo di saperle fare solo loro, perché così si rendono "indispensabili"
Io sono uno di questo. Non ho delegato proprio tutto. È l’unica volta che mi sono assentato si è piantato un processo. Ma comunque non ho delegato nemmeno li. E me ne sbatto.

ToyGirl

Utente di lunga data
Perché è un conto è un tumore un conto è un’influenza di un bambino. Per l’influenza del bambino ti organizzi.
Tu hai potuto farlo perché non sei una mamma single. Hai un marito e i nonni.

Io anche sono fortunata perché Elio è un papà fantastico e presente.

C'è chi non si può organizzare purtroppo.

Empatia e rispetto per queste persone.

Gaia

Utente di lunga data
Tu hai potuto farlo perché non sei una mamma single. Hai un marito e i nonni.

Io anche sono fortunata perché Elio è un papà fantastico e presente.

C'è chi non si può organizzare purtroppo.

Empatia e rispetto per queste persone.
Ma come è che rispettate solo alcuni e altri no?

ToyGirl

Utente di lunga data
Se ti muoiono le persone su cui fai affidamento? Se ti scoppia la fabbrica? Se ti raddoppia il mutuo per cause non imputabili alla tua condotta?
Secondo nocciola ti devi attaccare ovvio 😄

Bello fare i froci col culo degli altri e giudicare la gente con una vita diversa che lei non può neanche lontanamente capire.

Però di solito, quando non si capisce, si evita di sparare sentenze e puntare il dito.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se ti muoiono le persone su cui fai affidamento? Se ti scoppia la fabbrica? Se ti raddoppia il mutuo per cause non imputabili alla tua condotta?
Ma sono casi. Non è la maggioranza.

Gaia

Utente di lunga data
Secondo nocciola ti devi attaccare ovvio 😄

Bello fare i froci col culo degli altri e giudicare la gente con una vita diversa che lei non può neanche lontanamente capire.

Però di solito, quando non si capisce, si evita di sparare sentenze e puntare il dito.
No lei ti sta dicendo che ognuno fa i conti con la propria realtà e si organizza in modo da mantenere il lavoro e pesare il meno possibile sugli altri.

ToyGirl

Utente di lunga data
Ma come è che rispettate solo alcuni e altri no?
Io ho rispetto di tutti.
Tu hai chiesto che pensiero avrei se si prevedessero agevolazioni per chi ha i genitori anziani da assistere, e ho detto che sono d'accordo.

Non rispetto chi se ne approfitta troppo di chi lavora, purtroppo la maggioranza degli imprenditori italiani.

Non rispetto le donne che non hanno solidarietà femminile, un vero problema.

Brunetta

Utente di lunga data
Tre provvedimenti governativi no?

white74

Utente di lunga data
Vabbè se ti chiude la fabbrica il problema di dove lasciare il pupo lo hai risolto.
Certo, poi magari stai senza stipendio 6 mesi/1 anno prima di ricominciare e quando ricominci non hai soldi per la baby sitter, perché magari è già stat un miracolo che tu sia riuscito a fare la spesa.

danny

Utente di lunga data
E invece in questo periodo, dopo aver fatto pace con i numerosi impegni assunti e dopo aver trovato una nuova quadra, sto assai bene.
Oggi in particolare no perché ho il mocciolo, ma sto a casa con la copertina e sto na favola.
Per il resto e’ difficile per me scendere dal piedistallo perché ci sono salita con fatica e merito tutto da sola.
E ora me lo godo e guardo parecchia gente dall’alto in basso. Alcuni guarderanno me allo stesso modo. Del resto c’è sempre chi è meglio di me, pochi a dire il vero ma esistono.
Il resto in genere sono esattamente al posto dove hanno scelto di essere. Quindi bella per tutti.
Ma tu lavori anche stando a casa in malattia?
Da noi si fa
Con lo Smart a meno di non essere in procinto di ricevere l'estrema unzione si lavora ugualmente.
Voglio dire, con gli strumenti moderni si bypassa il problema di portare germi in ufficio venendo malati (da noi questa cosa è punita) rischiando di contagiare tutti, ma si sta a casa a lavorare.

Gaia

Utente di lunga data
Certo, poi magari stai senza stipendio 6 mesi/1 anno prima di ricominciare e quando ricominci non hai soldi per la baby sitter, perché magari è già stat un miracolo che tu sia riuscito a fare la spesa.
E quindi che pensi rientri e chiedi permessi? E’ un dato di fatto che essere poveri ti rende ricattabile.
Ed è per questo che io non voglio diventarlo.
Se vai in un posto di lavoro e chiedi mille permessi in tre due uno ti cacciano. E sei al punto di partenza. Per questo dico che le cose non solo non miglioreranno, ma se continuate a fare figli e non danno uno stop ai paesi del terzo mondo, state mettendo al mondo altri schiavi.

Gaia

Utente di lunga data
Da noi si fa
Con lo Smart a meno di non essere in procinto di ricevere l'estrema unzione si lavora ugualmente.
Voglio dire, con gli strumenti moderni si bypassa il problema di portare germi in ufficio venendo malati (da noi questa cosa è punita) rischiando di contagiare tutti, ma si sta a casa a lavorare.
Ma io non faccio testo in questo caso.
Io lavoro qua dopo voglio e dove voglio salvo appuntamenti fissati cui non posso mancare. Mi basta un pc e una linea internet. Poi essendo roba mia e’ ovvio che l’importante è portare a casa la mesata e il tempo lo gestisco come voglio.

danny

Utente di lunga data
io la gente così la caccerei a calci in culo. Hai la malattia? hai lo smart? stai a casa e non venire a cacare il cazzo alla gente in salute ed appestare l'azienda
Infatti fa noi si incazzano se si viene con la febbre a portare germi.
Giustamente, perché di un malato te ne fai 10 dopo, senza contare che se esci di casa e peggiori la tua situazione di 1 giorno di malattia te ne fai magari 30 di polmonite.

Brunetta

Utente di lunga data
Da noi si fa
Mica hanno pensato allo smart working per la felicità dei lavoratori.

danny

Utente di lunga data
Prima era usanza al nord e soprattutto nelle aziende piccole andare al lavoro anche con la polmonite .
...
2 GG di malattia e il capo ti chiamava...per farti rientrare
Se non l hai vissuta non puoi criticare
Adesso dopo il COVID siamo tutti più attenti
Sì, rientrato una settimana prima dal mio ricovero ospedaliero che stavo per crepare per attacco d'asma.
Il mio capo mi voleva al fianco.
Ho impiegato molti mesi in più per rimettermi e se penso ora a cosa ho ottenuto mi pento solo di quanto tempo e spazi della mia vita ho sacrificato.
Sinceramente, qui al nord oggi è meglio dare via il culo alla persona giusta che lavorare da perderci la salute.
Devi solo trovare chi per qualche pompa ti metta al posto giusto.
Non è affatto difficile
Mia moglie che ha fatto la schizzinosa e ha avuto un alto senso del diabete si vede dove è arrivata.
Un certo senso della realtà delle cose oggi bisogna averlo
O hai una professionalità ad alto livello, oppure se hai ambizioni devi usare lo scambio sessuale.
O di favori, ma lì rischi di più.