Se foste… le prime tre cose.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sì, rientrato una settimana prima dal mio ricovero ospedaliero che stavo per crepare per attacco d'asma.
Il mio capo mi voleva al fianco.
Ho impiegato molti mesi in più per rimettermi e se penso ora a cosa ho ottenuto mi pento solo di quanto tempo e spazi della mia vita ho sacrificato.
Sinceramente, qui al nord oggi è meglio dare via il culo alla persona giusta che lavorare da perderci la salute.
Devi solo trovare chi per qualche pompa ti metta al posto giusto.
Non è affatto difficile
Mia moglie che ha fatto la schizzinosa e ha avuto un alto senso del diabete si vede dove è arrivata.
Un certo senso della realtà delle cose oggi bisogna averlo
O hai una professionalità ad alto livello, oppure se hai ambizioni devi usare lo scambio sessuale.
O di favori, ma lì rischi di più.
Dai lo stesso consiglio a tua figlia
Allucinante

danny

Utente di lunga data
Mica hanno pensato allo smart working per la felicità dei lavoratori.
Direi proprio di no.
È un ottimo strumento per ottimizzare le assenze per figli malati, malattie personali, anziani da assistere, lavoratori anziani, anche cani.
Lavori e al contempo non rompi i coglioni con assenze etc
Il problema dello Smartworking che lo vede ancora poco diffusi sono i capi inadeguati e vecchio stampi che soffrono della mancanza fisica di controllo e temono di non riuscire a gestire il tutto non potendo avere tutti lì, davanti agli occhi .
Altrimenti diventa un'opportunità per l'azienda dalle possibilità che a molti ancora sfuggono.

Brunetta

Utente di lunga data
Direi proprio di no.
È un ottimo strumento per ottimizzare le assenze per figli malati, malattie personali, anziani da assistere, lavoratori anziani, anche cani.
Lavori e al contempo non rompi i coglioni con assenze etc
Il problema dello Smartworking che lo vede ancora poco diffusi sono i capi inadeguati e vecchio stampi che soffrono della mancanza fisica di controllo e temono di non riuscire a gestire il tutto non potendo avere tutti lì, davanti agli occhi .
Altrimenti diventa un'opportunità per l'azienda dalle possibilità che a molti ancora sfuggono.
Del resto i villaggi operai (noi abbiamo vicino Crespi d’Adda, assolutamente da vedere) non erano stati creati per fare stare bene i dipendenti, ma per avere il controllo sociale e rendere visibili le gerarchie.
Solo che adesso paiono un sogno.

danny

Utente di lunga data
Dai lo stesso consiglio a tua figlia
Allucinante
A mia figlia infatti consiglio di prepararsi una professionalità da vendere.
Il che vuol dire avere ottimi voti a scuola e fare scelte che siano richieste a lungo dal mercato del lavoro.
Altrimenti resti sotto, a vita, a essere gestito da qualcuno sopra di te che sarà stato l'amante di un altro o un figlio di a farti il culo con il terrore di essere intercambiabile.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Del resto i villaggi operai (noi abbiamo vicino Crespi d’Adda, assolutamente da vedere) non erano stati creati per fare stare bene i dipendenti, ma per avere il controllo sociale e rendere visibili le gerarchie.
Solo che adesso paiono un sogno.
Oggi puoi avere lo stesso livello di controllo in maniera tecnologica, come ha fatto notare Bravagiulia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Beh penso che Danny non vorrebbe nemmeno che sua figlia andasse a lavorare con la febbre a 40 per fare contento il capo.
Nemmeno io lo vorrei con 40 di febbre e per nessun motivo per far contento il capo

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

ToyGirl

Utente di lunga data
Nemmeno io lo vorrei con 40 di febbre e per nessun motivo per far contento il capo
Però hai detto comunque che vai al lavoro malata.

Quello che io non comprendo, è perché non accettare chi fa scelte diverse.

Io sono andata al lavoro che già mi ero fatta male al piede. Ho guidato nonostante la frattura, e non dovrei.
Però mi credi che non mi sento più brava di chi sarebbe rimasta a casa?

Tra l'altro mi stanno pure tutti sul cazzo li.

ParmaLetale

Tre provvedimenti governativi no?
Io comincerei col fare lavorare i dipendenti statali, dei quali sono datore di lavoro, come Caprotti faceva lavorare i suoi, stesso trattamento, stessi diritti, stessi doveri. Intanto penso al resto

danny

Utente di lunga data
Beh penso che Danny non vorrebbe nemmeno che sua figlia andasse a lavorare con la febbre a 40 per fare contento il capo.
Per i giovani di oggi gli anni a venire saranno molto più difficili di quelli che abbiamo trascorso.
Di conseguenza la competizione lavorativa sarà maggiore e avverrà in maniera più spietata.
Tenendo conto che i figli di un posto al sole lo troveranno sempre, per gli altri varranno amicizie, scambi sessuali e competenze ricercate per poter avere un minimo di solidità.
Poi ci sarà tutto il resto, a seguire.
Sono saltati i parametri e l'innovazione muta rapidamente lo scenario, in un ambito in cui occorre resistere sul mercato per almeno 45, 50 anni di lavoro.
Anche il mio lavoro tra qualche anno non esisterà più.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però hai detto comunque che vai al lavoro malata.

Quello che io non comprendo, è perché non accettare chi fa scelte diverse.

Io sono andata al lavoro che già mi ero fatta male al piede. Ho guidato nonostante la frattura, e non dovrei.
Però mi credi che non mi sento più brava di chi sarebbe rimasta a casa?

Tra l'altro mi stanno pure tutti sul cazzo li.
Ma io agisco secondo la mia coscienza. Non me ne frega di essere più brava.
Se ho 40 di febbre sto a casa , anche con 37,5 perché non mi alzo dal letto. Se spno in condizioni di lavorare vado. Con lo smart ovviamente lavoro da casa.
Per me è una questione di rispetto verso chi mi paga a fine mese e verso i colleghi a cui non lascio anche il mio lavoro
Ho trasmesso questo ai miei figli che infatti raramente mancano sul posto di lavoro pur facendo gli operai
Ognuno agisce secondo la propria coscienza
Lo faccio per me non per il capo

Brunetta

Utente di lunga data
Tu cosa ci leggi??

E poi sta cosa dello stipendio a parità di funzioni.. qual è quel CCNL che differenzia la retribuzione per sesso a parità di mansionario?
Sei ingenuo?
Basta dare funzioni diverse formalmente.
Forse non sai che vengono dati premi di produzione fuori busta (e sono pure tutti contenti) a completa discrezione dei datori di lavoro? Sì che lo sai e non sei ingenuo.
Però ti piace la contrapposizione uomo-donna. 😉

Brunetta

Utente di lunga data
Io comincerei col fare lavorare i dipendenti statali, dei quali sono datore di lavoro, come Caprotti faceva lavorare i suoi, stesso trattamento, stessi diritti, stessi doveri. Intanto penso al resto
Quindi proponi (intuisco) un livellamento dei diritti verso il basso?
Per me vuoi divertirti a vedere come rispondo.

ParmaLetale

Sei ingenuo?
Basta dare funzioni diverse formalmente.
Forse non sai che vengono dati premi di produzione fuori busta (e sono pure tutti contenti) a completa discrezione dei datori di lavoro? Sì che lo sai e non sei ingenuo.
Però ti piace la contrapposizione uomo-donna. 😉
Ma proprio no, ho lavorato in diverse aziende, da piccole, a gigantesche e tutta sta differenza non l'ho mai vista. Dove sono ora gli stipendi di quelli sotto li gestisco io e non c'è alcuna differenza. Resta il mistero che se sta differenza è dovuta a dei fuori busta (ovvero a del nero) come fanno a farci una statistica ufficiale.

ParmaLetale

Quindi proponi (intuisco) un livellamento dei diritti verso il basso?
Per me vuoi divertirti a vedere come rispondo.
Assolutamente NO, evidentemente non hai mai lavorato in Esselunga. Hai 40 giorni di ferie/anno, paga base CCNL + premio aziendale tale da avere stipendio base dei più alti della categoria, straordinari tutti timbrati e pagati con relativa maggiorazione CCNL, dove normalmente le aziende della GDO ti mettono a forfait e te li sogni (ovvero lavori 12 ore/giorno pagate 8), malattie 100%, infortuni 100%, maternità garantita retribuita 100% da quando resti incinta fino a 6 mesi dopo il parto, polizza sanitaria compresa (ti pagano pure il dentista), premio di produttività da mensile a trimestrale a seconda di come va il negozio... però devi lavorare e farti il culo in maniera efficiente, questo si

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Assolutamente NO, evidentemente non hai mai lavorato in Esselunga. Hai 40 giorni di ferie/anno, paga base CCNL + premio aziendale tale da avere stipendio base dei più alti della categoria, straordinari tutti timbrati e pagati con relativa maggiorazione CCNL, dove normalmente le aziende della GDO ti mettono a forfait e te li sogni (ovvero lavori 12 ore/giorno pagate 8), malattie 100%, infortuni 100%, maternità garantita retribuita 100% da quando resti incinta fino a 6 mesi dopo il parto, polizza sanitaria compresa (ti pagano pure il dentista), premio di produttività da mensile a trimestrale a seconda di come va il negozio... però devi lavorare e farti il culo in maniera efficiente, questo si
minchia!
Buono. Anche gli straordinari pagati.
Non me li ricordo più.

perplesso

Administrator
Staff Forum
I diritti dei cittadini fanno parte della sezione non modificabile.
Poi si può pure fare una rivoluzione o un colpo di stato e cambiare tutto.
Io spero di no.
hanno modificato l'art. 9 per infilarci "la salvaguardia dell'ambiente". hanno modificato l'art.81 per inseririvi il pareggio di bilancio, che è come dire scordatevi la sanità e la previdenza, si può modificare tutto con le dovute maggioranze

ParmaLetale

Io sono uno di questo. Non ho delegato proprio tutto. È l’unica volta che mi sono assentato si è piantato un processo. Ma comunque non ho delegato nemmeno li. E me ne sbatto.
Ce ne fossero di più così.. Per fortuna dove sono c'è pieno e anche per questo ci sto come un pisello nel suo baccello... Pensano pure di fare dispetto a far vedere che fanno tutto loro... Ovviamente è bene che continuino a crederlo.