Tebe
Egocentrica non in incognito
oggi sono fottuta a manetta.
Tutto è cominciato stamattina all'alba.
Dormivo. Paciosa. Gli uccellini che cominciavano a canticchiare fuori. Lame di luce che filtravano dalle persiane...
-Tebe svegliati subito! Tebe Tebe Tebe!-
Apro gli occhi -Che c'è Mattia...-
-Vieni in cucina subito c'è stato un omicidio efferatissimo..-
Lo guardo in faccia -I mini puma?-
-Si...lo sai che non ce la faccio.-
Mentre mi alzo chiedo che cos'hanno assassinato.
-Non lo so. Un pennuto comunque. Ci sono piume insanguinate anche in salotto...-
In coma profondo e con ancora gli occhi semi chiusi entro in cucina. Lui ad aspettarmi fuori.
Guardo.
Una testa.
Una zampa.
L'altra zampa.
Piume.
Piume.
Piume.
Interiora.
E quello...
Boh..grumo sanguinolento di qualcosa.
Nessun gatto in giro. Niente. Il deserto.
-Vuoi un caffè Mattia?-
-Cos'hanno ucciso?-
-Non si capisce. Però è un uccello grande..La zampa è praticamente lunga quanto il mio avambraccio...-
-AAAAGGHHHHH...non dirmi niente!!!!!-
-Aspetta che raccatto la testa...mmmhhhh....sembra quasi un gabbiano...ma ci sono qui i gabbiani? Cazzo..è fresco! Gocciola ancora sangue...-
TUMP
Prendo il sacchetto dell'umido e raccolgo alla CSI pezzi di cadavere pennutato e accendo la macchinetta.
-Puoi venire...ci sono solo schizzi di sangue..-
-Sei sicura?-
-Si...-
Entra circospetto...-Tebe!!! Anche sul muro!-
Guardo. E si. Schizzi di sangue anche sul muro..meno male che abbiamo la vernice lavabile...
Se fosse arrivato qualcuno sono certa avrebbe chiamato la polizia perchè davvero la cucina sembrava teatro di uno omicidio feroce.
-Sono troppo orgoglioso dei miei gatti...- dice tutto soddisfatto e tronfio - veri felini!-
-Certo..tanto ci sono io che faccio il lavoro sporco...-
Poi sentiamo un rumore.
Dietro il mobile.
Guardo. Vedo una coda. Di gatto ovviamente.
Guardo sotto.
-Mattia c'è qualcosa qui...-
Prendo il gatto, lo tiro fuori. Fa resistenza. Lo placco. Ha gli occhi da cacciatore.
-Mattia puoi prendere sta iena panzona?-
Riguardo sotto. E' buio. Ma vedo un movimento.- Mattia mi porti la pila? Non capisco cosa ci sia...so solo che è vivo ma prima di infilarci la mano vorrei capire cos'è..-
Arriva la pila. E...
Un leprotto. Tutto occhi e orecchie. Appiccicato al muro.
-Cos'è Tebe?-
-Un serpente.-
-AAAAGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH-
-Mattia dai scherzo. E' un Leprotto piccolo...-
-AAAAAAGGGGGGGHHHHHHHHHHHH!!! MORDE? NON VORRAI MICA INFILARCI LA MANO!-
L'ho già scritto.
Per Mattia tutto morde ed è pericoloso. Dal lombrico al coccodrillo. Tutto sullo stesso piano.
Tranne i gatti. I gatti possono morderlo. Saltargli addosso. Scuoiarlo che niente. Per lui sono sempre "Amori".
-Vai a prendere la gabbia dei gatti-
-Perchè?-
-Perchè lo catturo, vediamo se è ferito e poi lo mettiamo dentro e decidiamo cosa farne.-
-In casa quel robo non ci sta.-
-Mattia. la gabbia.-
Leprotto salvato.
Sembra non avere nulla.
Ora è nel mio bagno, con cibo, acqua e frutta, in "prigione" dentro la vasca.
Mattia si è personalmente assicurato che la porta fosse chiusa, non perchè i gatti potrebbero entrare ma perchè il leprotto potrebbe uscire.
Si sa.
I leprotti sono animali pericolosissimi.
Tutto è cominciato stamattina all'alba.
Dormivo. Paciosa. Gli uccellini che cominciavano a canticchiare fuori. Lame di luce che filtravano dalle persiane...
-Tebe svegliati subito! Tebe Tebe Tebe!-
Apro gli occhi -Che c'è Mattia...-
-Vieni in cucina subito c'è stato un omicidio efferatissimo..-
Lo guardo in faccia -I mini puma?-
-Si...lo sai che non ce la faccio.-
Mentre mi alzo chiedo che cos'hanno assassinato.
-Non lo so. Un pennuto comunque. Ci sono piume insanguinate anche in salotto...-
In coma profondo e con ancora gli occhi semi chiusi entro in cucina. Lui ad aspettarmi fuori.
Guardo.
Una testa.
Una zampa.
L'altra zampa.
Piume.
Piume.
Piume.
Interiora.
E quello...
Boh..grumo sanguinolento di qualcosa.
Nessun gatto in giro. Niente. Il deserto.
-Vuoi un caffè Mattia?-
-Cos'hanno ucciso?-
-Non si capisce. Però è un uccello grande..La zampa è praticamente lunga quanto il mio avambraccio...-
-AAAAGGHHHHH...non dirmi niente!!!!!-
-Aspetta che raccatto la testa...mmmhhhh....sembra quasi un gabbiano...ma ci sono qui i gabbiani? Cazzo..è fresco! Gocciola ancora sangue...-
TUMP
Prendo il sacchetto dell'umido e raccolgo alla CSI pezzi di cadavere pennutato e accendo la macchinetta.
-Puoi venire...ci sono solo schizzi di sangue..-
-Sei sicura?-
-Si...-
Entra circospetto...-Tebe!!! Anche sul muro!-
Guardo. E si. Schizzi di sangue anche sul muro..meno male che abbiamo la vernice lavabile...
Se fosse arrivato qualcuno sono certa avrebbe chiamato la polizia perchè davvero la cucina sembrava teatro di uno omicidio feroce.
-Sono troppo orgoglioso dei miei gatti...- dice tutto soddisfatto e tronfio - veri felini!-
-Certo..tanto ci sono io che faccio il lavoro sporco...-
Poi sentiamo un rumore.
Dietro il mobile.
Guardo. Vedo una coda. Di gatto ovviamente.
Guardo sotto.
-Mattia c'è qualcosa qui...-
Prendo il gatto, lo tiro fuori. Fa resistenza. Lo placco. Ha gli occhi da cacciatore.
-Mattia puoi prendere sta iena panzona?-
Riguardo sotto. E' buio. Ma vedo un movimento.- Mattia mi porti la pila? Non capisco cosa ci sia...so solo che è vivo ma prima di infilarci la mano vorrei capire cos'è..-
Arriva la pila. E...
Un leprotto. Tutto occhi e orecchie. Appiccicato al muro.
-Cos'è Tebe?-
-Un serpente.-
-AAAAGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH-
-Mattia dai scherzo. E' un Leprotto piccolo...-
-AAAAAAGGGGGGGHHHHHHHHHHHH!!! MORDE? NON VORRAI MICA INFILARCI LA MANO!-
L'ho già scritto.
Per Mattia tutto morde ed è pericoloso. Dal lombrico al coccodrillo. Tutto sullo stesso piano.
Tranne i gatti. I gatti possono morderlo. Saltargli addosso. Scuoiarlo che niente. Per lui sono sempre "Amori".
-Vai a prendere la gabbia dei gatti-
-Perchè?-
-Perchè lo catturo, vediamo se è ferito e poi lo mettiamo dentro e decidiamo cosa farne.-
-In casa quel robo non ci sta.-
-Mattia. la gabbia.-
Leprotto salvato.
Sembra non avere nulla.
Ora è nel mio bagno, con cibo, acqua e frutta, in "prigione" dentro la vasca.
Mattia si è personalmente assicurato che la porta fosse chiusa, non perchè i gatti potrebbero entrare ma perchè il leprotto potrebbe uscire.
Si sa.
I leprotti sono animali pericolosissimi.