Se l'amante ti risponde così

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Mah.. non so..:cool:

Va beh che io son sveglio in certe situazioni...

Che poi è tutto dire.. magari uno è sveglio x un verso e rimbiscarito x un altro

Per dire, io a imparare a fare un "Mention" qui dentro ci ho messo 4 mesi dal primo post che ho scritto... Più rincoglionito di me dove lo trovi?.. :cool:

Per dire... :cool:
Rimbiscarito mi garba assai ...ovvia :D

Lostris

Utente Ludica
Aggiungo che se il nickname è un riferimento a Sailor Moon, immagino lei abbia all'incirca la mia età... quindi a quanto pare alla mia età la gente fa l'amante, eccome! :D
Dato il riferimento, potrebbe avere anche la mia, di età
:D

Brunetta

Utente di lunga data
Raramente capita che gli chieda conferme sulla nostra relazione, essendo io una persona molto molto insicura. oggi l'ho fatto, chiedendogli "mi vuoi sempre e mi vuoi sempre bene?" e lui mi fa "certo, ti voglio bene sempre". rendendomi conto che mi ha risposto ad una sola domanda (mentre son due ben separate) gli richiedo "e ti piaccio come sempre?" e lui mi fa "sempre". di tutta risposta faccio "che ti faccio appena stiamo assieme" e lui "anche io!!" ora, so che quando mi risponde in modo sfuggente è perché si trova con la moglie, (infatti dopo quel "anche io" mi ha detto "ci sentiamo dopo") altrimenti è molto più prolisso. ma se un'amante ti risponde così, è brutto segno oppure queste cose le pensa davvero in genere? può essere che a volte sia il traditore a stancarsi di avere un'amante più bella, più giovane e più dolce della moglie, di cui a volte si lamenta? è la mia prima esperienza nel campo, quindi alcune cose per me sono del tutto sconosciute.
Se L'amante è rompicoglioni è meglio la moglie.
Ma tu bella, giovane e dolce perché non ti trovi uno libero?
Così poi anche lui potrà trovarsi una più bella, giovane e dolce di te.:cool:

Brunetta

Utente di lunga data
@Skorpio
Lo può fare perché comunque è una coppia in cui si rispetta la propria privacy, l'uno non guarda il telefono dell'altra. poi ovvio che quando proprio non può me lo dice.

@Fiammetta
Grazie della risposta. So che comunque ogni caso è a sè, ma in genere cosa porta un traditore a stancarsi? Non dovrebbe essere l'uomo più completo e felice del mondo nell'avere due donne perfette per lui, sebbene con due ruoli diversi? Da premettere che io in poco più di un anno di relazione non ho mai preteso nulla in più a ciò che lui può darmi, anche perché non ne ho interesse a volerlo.
Dicevano tutti così quelli beccati.

Brunetta

Utente di lunga data

nina

Utente di lunga data
Se L'amante è rompicoglioni è meglio la moglie.
Ma tu bella, giovane e dolce perché non ti trovi uno libero?
Così poi anche lui potrà trovarsi una più bella, giovane e dolce di te.:cool:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Brunetta

Utente di lunga data
Diversamente giovane :singleeye:

Molti anni fa...in una galassia lontana lontana....una mia coetanea, allora ventinovenne, diceva "chi vuoi che mi voglia con queste rughe e queste tette sfatte...?"

P.S. Credo che mio marito :rolleyes: abbia verificato la veridicità delle affermazioni perché dopo essere stata assillante (allora non era 80€ ma 50.000£) era sparita di punto in bianco. :confused:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Raramente capita che gli chieda conferme sulla nostra relazione, essendo io una persona molto molto insicura. oggi l'ho fatto, chiedendogli "mi vuoi sempre e mi vuoi sempre bene?" e lui mi fa "certo, ti voglio bene sempre". rendendomi conto che mi ha risposto ad una sola domanda (mentre son due ben separate) gli richiedo "e ti piaccio come sempre?" e lui mi fa "sempre". di tutta risposta faccio "che ti faccio appena stiamo assieme" e lui "anche io!!" ora, so che quando mi risponde in modo sfuggente è perché si trova con la moglie, (infatti dopo quel "anche io" mi ha detto "ci sentiamo dopo") altrimenti è molto più prolisso. ma se un'amante ti risponde così, è brutto segno oppure queste cose le pensa davvero in genere? può essere che a volte sia il traditore a stancarsi di avere un'amante più bella, più giovane e più dolce della moglie, di cui a volte si lamenta? è la mia prima esperienza nel campo, quindi alcune cose per me sono del tutto sconosciute.
gli è che se sei sempre così ansiogena e pressante, ci sta che lui cerchi aria.

danny

Utente di lunga data
La tua reazione evidentemente è dovuta all'essere di primo pelo.
Dovresti a mio parere aprirti a nuove esperienze, anche a tempo determinato, da inserire nel tuo curriculum.
Scherzi a parte, ma... ti pare intelligente contattare l'amante a casa chiedendogli queste cose?
Che risposta ti aspettavi?
E poi, perché dovrebbe essere sincero con te uno che mente alla moglie?
Che logica hanno le tue domande in un contesto di questo tipo?

Lostris

Utente Ludica
Scherzi a parte, ma... ti pare intelligente contattare l'amante a casa chiedendogli queste cose?
Che risposta ti aspettavi?
Che logica hanno le tue domande in un contesto di questo tipo?
Il dubbio è legittimo, ma non è detto che sia così.

Per me è molto faticoso sostenere un'impalcatura di menzogne e non tollererei di dover fingere/mentire anche nella relazione clandestina, peraltro se non si è completamente se stessi almeno lì non ne vedo il senso.
Mi è proprio insostenibile psicologicamente.

il resto delle perplessità, ça va sans dire, lo quoto :D

Skorpio

Utente di lunga data
...

Io qui son d'accordo in parte.. ma esco dal caso di specie.

Dipende dalla posizione, dalle poste in gioco, da mille fattori

Esser sincero dove non rimetto nulla è di sicuro meno complesso dell'esser sincero in un contesto dove secondo quel che dico, mi gioco la vita...

Il contesto condiziona, non c'è nulla da fare.

Sarebbe preoccupante il contrario, x me

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il dubbio è legittimo, ma non è detto che sia così.

Per me è molto faticoso sostenere un'impalcatura di menzogne e non tollererei di dover fingere/mentire anche nella relazione clandestina, peraltro se non si è completamente se stessi almeno lì non ne vedo il senso.
Mi è proprio insostenibile psicologicamente.

il resto delle perplessità, ça va sans dire, lo quoto :D
quoto
E' incomprensibile anche per me

danny

Utente di lunga data
La persona sincera lo è in funzione del contesto o in quanto tale?
E quanto è logico pretendere che un amante sia sincero in una dichiarazione estorta, quando i dubbi e le insicurezze sono sorte probabilmente a causa di mancate conferme nel comportamento?
Alle parole bisogna dare il giusto peso, ovvero rapportarle, al contesto ma anche alla persona.
Una persona che mente alla moglie non è per definizione una persona totalmente sincera, è una persona variabilmente sincera.
Può esserlo infatti in funzione del contesto, ma non è detto che questo sia immutabile, e che quindi non menta anche all'amante, prima o poi. E di amanti bugiardi su queste pagine ne abbiamo incontrati.
La relazione extraconiugale non è una zona franca in cui la persona si comporta in maniera profondamente diversa rispetto a quello che è realmente.
I comportamenti piuttosto rispecchiano di solito i sentimenti. Se si hanno dubbi sui sentimenti dell'altro, probabilmente si ha ragione.

Ultima modifica:

iosolo

Utente di lunga data
E quanto è logico pretendere che un amante sia sincero in una dichiarazione estorta, quando i dubbi e le insicurezze sono sorte probabilmente a causa di mancate conferme nel comportamento?
Alle parole bisogna dare il giusto peso, ovvero rapportarle, al contesto ma anche alla persona.
Una persona che mente alla moglie non è per definizione una persona totalmente sincera, è una persona variabilmente sincera.
Può esserlo infatti in funzione del contesto, ma non è detto che questo sia immutabile, e che quindi non menta anche all'amante, prima o poi. E di amanti bugiardi su queste pagine ne abbiamo incontrati.
Non è una zona franca in cui la persona si comporta in maniera profondamente diversa rispetto a quello che è realmente.
I comportamenti piuttosto rispecchiano di solito i sentimenti. Se si hanno dubbi sui sentimenti dell'altro, probabilmente si ha ragione.
Ad esempio il mio è stato "variabilmente sincero" con tutti e due: moglie e amante... così proprio per non farsi mancare nulla

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La relazione extraconiugale non è una zona franca in cui la persona si comporta in maniera profondamente diversa rispetto a quello che è realmente.
.
Non sono d'accordo
Nella vita sono una persona sincera anche troppo a volte. Nel senso che se mi chiedi un parere da amico o se devo esprimere un'opionione dico quello che penso senza filtri.
Per ovvio ragioni se tradisco devo (contestualmente a quel rapporto) mentire. Non è una cosa che faccio con leggerezza e senza fatico ma se scelgo di tradire non ho molte altre alternative
Fuori da quel contesto, proprio perchè mentire non fa parte di me evito di farlo
A volte mi si contesta proprio il mio essere troppo trasparente.